domenica 30 ottobre 2011

Pagelle Inter-Juventus, ovvero normale amministrazione in un match testacoda

 La gente pensa che il calcio sia solo possesso palla,
 io penso invece col lavoro difensivo e l'occupazione degli spazi. 
(Il water di Setubal)

BUFFON 6,5: arrivano un paio di tiri in porta in tutta la partita. Uno prende la traversa, l'altro entro dentro perchè deviato da Bonucci. Per il resto puntuale come un orologio svizzero nelle uscite. Julio Cesar chi è?

LICHTSTEINER 7: 'Motocicletta hp' è tornato. Certo, giocare contro Nagatomo è fin troppo facile.

BARZAGLI 6,5: La via che porta allo Juventus Stadium si chiamerà Scirea. Almeno la traversa la devono intitolare a lui. Un muro contro cui sbattono tutti. Perde Pazzini una sola volta ma essendo fuori dall'area piccola, non avrebbe mai segnato. E infatti prende la traversa.

BONUCCI 6: Credo che a scuola calcio, da piccolo, non gli abbiano insegnato la marcatura a uomo. Intesa che ti devi proprio attaccare all'uomo e se quello è destro e ha il pallone su quel piede, gli devi praticare del bondage pur di non farlo tirare. Forse a quella lezione era assente.

CHIELLINI 6,5: Piano piano si sta adattando. Certo, stasera si trovava di fronte l'unico giocatore degno di nota della squadra in zona retrocessione, quindi copre più che salire. Vedremo.

MARCHSIO 7,5: Non ci sono più parole. Principino principino, che giro a quella palla. Si procura pure un rigore. Ah no scusate. Paolillo si stava impadronendo di me.

PIRLO 6: Forse la peggior partita da quando ha avuto l'opportunità di giocare in una grande squadra. Certo, resta sempre più forte di Aquilani, Nocerino e Van Bommel. Vedi lancio che serve a Marchisio per procurarsi il rigore. Scusate. E' sempre il Paolillo che è in me.

PEPE 6: Il ragazzo potrebbe anche essere capace, ma quando uno è limitato è limitato. Poi ti trovi davanti Obi e tutti sembrano fenomeni.

VIDAL 7: Potresti non notarlo, poi ad un certo punto vedi uno che non è Matri, non è Vucinic e all''80 sta facendo pressing sull'atleta di Cristo che tiene la palla e pensi: cazzo, ma questo quando si stanca?

VUCINIC 6,5. Gol a parte, quando si accende è natra storia. Ma quannu stuta la luce, ti scuerdi ca sta scioca.

MATRI 7: Lucio, scusa, mi fai appoggiare un attimo che devo fare da sponda all'amico mio che sta venendo, così poi lui tira, gol e vinciamo la partita?



Qui Inter: subiamo tanti goal, ma in attacco.......mannaggia la Madonna!!!




ACHTUNG! ACHTUNG! Le pagelle di oggi contengono espressioni volgari, ed a tratti razziste! Mi scuso in precedenza con tutti i lettori sensibili a certe tematiche. Da domani ritornerò ad essere una persona migliore.


Il calcio non è un’opinione, è una scienza esatta. Se il primo panchinaro prima era Balotelli, e ora é Castaignos, è matematico che c’è poco da stare speranzosi.

Castellazzi5 - è il secondo portiere e fa tutto per non nasconderlo. Mostra l’agilità un di un giocatore professionista di briscola affetto da artrosi congenita. E’ vero che mercoledi hai parato un rigore, però non era il caso di riprovarci ulteriormente. Breve parentesi di fair play: questi arbitri hanno davvero sgarrato le palle, non c’è una partita che nel bene o nel male non regalino cappelle…. Come diceva il buon Maurizio Mosca, coadiuvato dall’integerrimo Aldo Biscardi, a quando la moviola in campo?!?….Ieri è stata una bellissima partita, combattuta ed emozionante, però macchiata da un errore cosi grossolano!!!

Maicon: 7 –fucilata a parte che ha rotto il perone a Bonucci, piegato le mai a Buffon e gonfiato la rete, il brasiliano è l’arma in più di quest’Inter d’annata, si propone, tira, crossa, fa impazzire i difensori avversari. L’unico degno di indossare i nostri colori, anche se ho ancora seri dubbi sulla sua tenuta analmente morale…Fenomeno, come lui nessun altro al mondo, si è inventato un ruolo a parte in campo! Genio!

Lucio: 5 – senso della posizione simile a quella di un paraplegico dopo che si è scolato una decina di pinte di birra. Colpevole sui goal subiti, ha ripreso con le sui innocue cavalcate in area avversaria, lasciando solo in difesa il rassicurante Chivu, causando quindi attacchi di panico in Castellazzi, che si nasconde dietro i cartelloni pubblicitari a seminare terrore sotto forma di sterco!

Chivu: 4 – Rischio di essere razzista con gli ormai comunitari rom, quindi mi taccio. Dico solo, come terzino fa cagare, come centrale fa cagare (povero Castellazzi, di sto passo morirà disidratato), non era il caso lasciarlo un po in panca…..problema: chi a al suo posto?

Nagatomo: 3 – Perché??!?! Perché?!?!?! Se il Giappone non ha mai vinto nulla al di la della coppa d’Asia, ci sarà un motivo no?!?!? Perché??!?! Perché??!?! Gli americani la bomba atomica non la potevano sganciare su Saijō anziche su Hiroshima? forse ci saremmo risparmiati il solito spettacolo indecoroso sulla fascia sinitra.

Zanetti: 6 –Il ragazzo corre e si applica, tenendo fede al suo soprannome El Tractor. Ennesima partita di dedizione. Grande capitano! Lo slalom al 5’ minuto mi ha fatto piangere…

Cambiasso: 5,5 – si mangia un goal 4’ minuto da posizione angolata, bastava fare la sforbiciata a là Dijorkaeff in Inter - Roma (96/97)….Tanta corsa e cattiveria agonistica, poca lucidità sotto porta anche quando sgancia razzi a fine partita che vengono rimpallati da tibie e peroni avversari.

Obi: 5 ,5 – quando l’ho visto nell’undici iniziale, stavo rinnegando il mio essere stato un fervente cattolico sino all’età di 11 anni (ah tutte quelle signore prone sugli inginocchiatoi in chiesa), e ho avvertito il bisogno di fare qualche atto vandalico in qualche ghetto nigger londinese. Invece dopo appena 5’ minuti, il ragazzo ha cancellato la mia indole pseudo razzista, giocando e smistando degnamente vari palloni. Certo non è stankovic, né cambiasso dei tempi d’oro, però di sti tempi va bene cosi…..va bene il cazzo, basta buonismo, rimandatelo nei campi di cotone per diooooooooo!

Sneijder: 7 – Perdonami se puoi! In pieno delirio di calciomercato ti avrei ceduto! Ieri partita quasi magistrale, sgancia pallone millimetrici, fondamentale sul goal di Maicon, un piacere vederlo duettare con i compagni….peccato che davanti giochiamo con i vari Paulo Roberto Cotechiño, centravanti di sfondamento. La luce!

Zarate: 5 – innocuo come un peto in una giornata ventosa…..tanto casino, pochi danni per gli avversari. Certo preferirgli Caistagos è cattiveria pura.

Pazzini: 5 – il pazzo ha rotto il cazzo (scusate la battuta ovvia all’alvaro vitali). Traversa a parte, quest’uomo non fa una beneamata mazza per 90 minuti, non esce dall’area di rigore neanche se gli ciulano la donna in panchina. Ha la mobilità di una bambino cambogiano dopo esser saltato su una mina…….insomma se non arrivano cross in area, è uno dei giocatori piu inutili che abbiano vestito i nostri colori….

Castiagnos: 2 – cosa aspetti a schiantarti a folle velocità contro una pompa di benzina!?!?

27 commenti:

  1. Sorvoliamo sul commento a Pirlo, se ti esprimi così dopo l'inguardabile partita che ha fatto mi dai ragione. Può anche fare un retropassaggio e per voi sarà sempre una perla di tecnica e classe..Ma gli interTRISTI? Stanno preparando già la Remuntada come l'anno scorso?

    RispondiElimina
  2. premessa: non nominare mai più il nome di JOSè invano, sporco juventino.

    poi... chiellini e bonucci ci vuole fantasia per dare la sufficienza. Chiellini è stato maciullato da maicon al 50% e da un uomo di 38 anni; bonucci ridicolo. la Juve è una squadra quadrata quest'anno ma resto convinto che sia poca cosa, e come l'anno scorso il milan è lì in alto perchè gli altri fanno ancora più schifo. Resta cmq una difesa a tratti imbarazzante e un attacco non proprio infallibile, ma fare ttutti sti punti in rodaggio non è cosa da poco e per ora va beenissimo così
    ps: manca la pagella alla vecchia ciabatta della vostra bandiera che ieri è stato onorato di giocare per ben 6 minuti


    per quanto riguarda l'inter: sono d'accordo più o meno con tutti i voti, salvo che il peggiore in campo ancora una volta è chivu. Quest'uomo ha vanificato la pressione iniziale con 4 tiri in dieci minuti, perchè sul crosso di licth rimane come uno stronzo a metà tra ll linea di fondo e l'area piccola e permette a matri di colpire. sul secondo gol è ancora più idiota, perchè gebo caro, lucio DEVE andare su matri, poi su marchisio deve accorciare qualcun'altro. insomma spero di non vedere mai più lucio in campo con la nostra maglia! seguito a ruota da castaignos: ma dico io, come cazzo si fa a dare45 minuti a sto bidone? per farlo giocare sulla fascia! metti muntari a quel punto (vi rendete conto!!)
    zarate come al solito vergognoso, il pazzo inutile. peccato, eravamo partiti forti e stavamo mettendo pressione, però quest'anno è evidente che non ci sono più eto'o (e milito) li davanti e che giochiamo con la 4a scelta come centrale in difesa. il tutto condito da un centrocampo che non regge più di 70 minuti.

    in ogni caso amala!!

    RispondiElimina
  3. La citazione del Water di Setubal è perchè secondo me ieri abbiamo fatto quel tipo di partita, tanto che nei primi 15 minuti ero un pò preoccupato perchè ci stavate mettendo sotto. La mia difesa è imbarazzante però non regala l'impressione di poter concedere tiri in porta ogni volta che vuoi.

    RispondiElimina
  4. si non c'è dubbio, il calcio non è fatto di se e di ma ecc ecc. però SE ieri cambiasso la ficca a porta a vuota e se ci fosse stato uno e dico un attaccante decente nella nostra squadra, e se non prendiamo gol nei momenti dove stiamo mettendo sotto l'avversario (come col napoli) sarebbe finita diversamente, ne sono certo. se poi mi dici che non è la juve dello scorso anno su questo ok, e non è per l'acquisto di licthsteiner di sicuro, ma perchè c'è la mano dell'allenatore. infatti sul secondo gol della juve la nostra difesa è piazzata, lì deve mettere mani l'allenatore prendendo i difensori uno a uno e facendo vedere loro ore e ore di video di quel gol finchè nella loro testa non entra il discorso che far fare uno scambio del genere, mancu allu free time!

    RispondiElimina
  5. cmq il water di setubal, non fa ridere.

    RispondiElimina
  6. non perdo tempo a parlare di rigori negati, scorrettezza che definisce una società e una squadra (vedi Stankovic che si ferma con uomo a terra e poi riparte) ecc..ecc....oggi si gode e basta!!!!
    Unico appunto, Pirlo mi è piaciuto meno delle altre volte, invece Matri mi procura eiaculazioni spontanee ogni volta che prende palla alla tre quarti, la smista sulla fascia e dopo 0,00001 secondi è sotto porta a tirare
    Andrea

    RispondiElimina
  7. ma va! i rigori negati!! infatti guarda, voi siete la società più corretta che ci sia al mondo! in tutto il mondo juventus è sinonimo di ferpley e sportività, nonchè correttezza..

    parli di stankovic, che ha fatto benissimo anon buttare via la palla. la sportività di vidal invece?? che rimane a terra e quando vede che l'inter non butta la palla fuori si rialza e ricomincia a pressare
    dai, godete e basta và, e non fate i ridicoli

    RispondiElimina
  8. visto che avete tirato in ballo i se ed i ma.....non siamo noi quelli che hanno fatto 56 partite di fila senza rigori contro....quanto a non buttare fuori la palla è giusto perchè non lo prevede il regolamento, ma non è molto corretto fermarsi, far fermare tutti e ripartire come nulla fosse....ma si sa quest'anno le dovete tentare proprio tutte.....
    Andrea

    RispondiElimina
  9. Guarda che il vostro osannato Capello, vi aveva impartito ordine di non fermare il gioco neanche se il giocatore avversario stesse perdendo sangue in campo e supplicasse pietà. Stankovic si è fermato (voi siete risaliti e preso posizione), quando vidal stava prolungando il tutto, l'ha passata a Nagatomo.....però intanto voi vi siete schierati....penso che sia stato piuttosto leale, poi stiamo giocando a calcio, non è una gara di beneficenza.....

    Il Bauscia

    RispondiElimina
  10. io ho parlato di se e di ma, tecnici. e per di più sullinter e sullandazzo di alcune partite, aldilà dell'avversario.
    tu hai tirato in ballo il rigore che ci può stare, e dopo una cosa inascoltabile: è molto corretto non buttarsi a terra per falli inesistenti e farsi buttare la palla fuori perchè la squadra avversaria è sulla trequarti..
    non capisco perchè quest'anno le dobbiamo tentare tutte, boh.non mi è parso di vedere simulatori in area, provocazioni, colpi proibiti o altro. è una squadra scarsa adesso la nostra, e inoltre poco fortunata, ma non alla frutta mentalmente per fortuna.
    ripeto, godetevi la vittoria, non c'è bisogno di tirare ste frecciate. ma lo stile juve purtroppo è questo, cercare di stare sulle palle a tutti in ogni momento

    RispondiElimina
  11. Molti nemici molto onore! Lo stile Juve non lo faccio io "certamenti" che sono solo un tifoso incazzato col mondo...Quanto a stare sulle palle, esclusi i presenti,la cosa è più che ricambiata
    Andrea

    RispondiElimina
  12. Lo stile inter qual è? lo striscione sull'Heysel? God, tu che hai avuto Giosuè come allenatore, sai che stare sulle palle è un cosa che fa comodo all'ambiente

    RispondiElimina
  13. se vabbè goebo. ciao.
    quello striscione era vergognoso, quello che dicevo io era tutt'altro, chi vuole capire capisce

    RispondiElimina
  14. No dico, si tira in ballo la storica sportività bianconera, il fairplay, lo stile. Io me la godo, poi se quello butta la palla o no ( e io sono sempre contrario a buttarla, come insegnò Don Fabio) sticazzi!!!!

    RispondiElimina
  15. Posso sentenziare io dall'alto delle mie 7 Champions?
    Inter= difesa ridicola, Lucio, Chivu e Nagatomo sono degli ectoplasmi(plurale di ectoplasma, esiste?Boh)Maicon l'unico forte (infatti s'è fatto male per un mese)centrocampo alla frutta. Cambiasso ormai si limita a correre e protestare alla Ambrosini, Obi è il nuovo Gilberto,attacco pietoso l'unico che si salva è Snejder (certo dargli 7...l'ho dato a Ibra che ha vinto quasi da solo la partita in casa della Roma!) Inspiegabile la sostituzione di Zarate.era l'unico in gardo di saltare l'uomo.non è ironico.

    RispondiElimina
  16. La Juve, un fuoco di paglia. Contro una squadra degna di tal nome ieri sera non avrebbe mai vinto. Ripeto la mia previsione: una settimana, solo una settimana. E come la stagione scorsa prenderemo la vetta a novembre e tanti saluti. Caro GodEsteban, un pò curiosa la tua disamina. Quando vinci tu sei forte, quando vincono gli altri ha vinto la meno peggio ed è merito della scarsa concorrenza. Ora, se parli della tua squadra ti do ragione ma fare di tutta un'erba un fascio... non mi pare che il Napoli o la Juve abbiano Castaignos in attacco..

    RispondiElimina
  17. castaignos non è certo la prima scelta, ma la quinta/sesta. la quinta della juve è toni, del napoli lucarelli. abbiamo out forlan e fuori fase milito. saranno giocatori in fase calante ma valgono 20 castaignos. ma non è un problema di assenze, è un problema di gioco. l'inter contro napoli, chievo, lilla, atalanta, e juve per me ha fatto la stesssa prestazione: inguradabile la fase avanzata dove solo i nostri 2 fuoriclasse (maicon e sneijder) provano a inventare qualcosa, senza uno straccio di schema e con giocatori totalmente incapaci nel giocare la palla o avere visione di gioco (zarate e pazzini), e dietro si tenta di essere solidi e si prega in aramaico che il chivu, il nagatomo l'obi di turno non facciano cazzate. per ora è così, la mano dell'allenatore sarà fondamentale, perchè in questo modo puoi solo limitare i danni. poi a gennaio ci vuole una punta decente e uno/due centrocampisti che corrano. in difesa se tornano ranocchia e samuel, e magarisi arretra zanetti a sinistra possiamo pure essere a posto per adesso

    cmq il milan per me è strafavorito a questo punto

    RispondiElimina
  18. Tutto vero, e pensare che anche noi abbiamo diverse prime scelte fuori, oppure le prime scelte giocano ma per gli infortuni dei rincalzi giocano sempre gli stessi.
    Abbiamo fatto alcune partite con 11 indisponibili (praticamente un'altra squadra) e pure ieri ne mancavano una caterva.
    Ai gobbi attualmente in brodo di giuggiole, voglio vedervi quando arriveranno gli infortuni (non ve lo sto augurando, eh!!!!)

    RispondiElimina
  19. Anzi sì, ve lo sto augurando. Altrimenti che cazzo ci faccio su questo blog?

    RispondiElimina
  20. un crociatino, un meniscuccio, un quadricipite femoralino..

    RispondiElimina
  21. per il momento speriamo per Cassano va....che la cocaina fa male, a me cosi hanno insegnato...
    Andrea

    RispondiElimina
  22. sti malori... bah
    secondo me anche le infiltrazioni che si scoppano a ritmo di 2-3 a partita non fanno proprio benissimo..

    RispondiElimina
  23. poveri calciatori....quasi quasi mi fanno pena....stamu megghiu nui va!
    Andrea

    RispondiElimina
  24. ue mitti! mai nu sabato, na domenica libera per andare a funghi.. che palle di vita

    RispondiElimina
  25. Si, però nisciunu di nui canosce na Yolanta, na alena seredova, na federica nargi, c'è cazzu ni serve lu sabato libero?

    RispondiElimina
  26. appunto....ad andare a funghi!!! cmq visto che le donne dei nostri calciatori non si possono toccare, mia preferita resta Valentina 'Milka' Zambrotta!!!

    RispondiElimina
  27. io veramente una Jolanta la conosco e me la trombo anche....scusate se è poco!
    Andrea

    RispondiElimina