domenica 9 ottobre 2011

Rubrica: Perchè la vita è fatta di scelte!

Questa mattina mi son alzato e subito ho avuto modo di riflettere su una questione che ancora in me non trova risposta. Intellettuali del blog vi pongo questo quesito: "Perchè se io ascolto Al Bano alle 01.50 di notte nel freddo artico della mia macchina ben isolato dal mondo esterno, i vigili mi fermano e mi fanno storie, mentre la Sancta Romana Chiesa è autorizzata a sbatacchiare le sue campane svegliandomi alle 9?" A dir la verità è un pò di domeniche che ci riflettevo, ma questa come si sa è una domenica un po particolare, volendo non è neanche domenica....è un semplice giorno della settimana dove non si va a lavoro, è un sabato dove il giorno dopo si lavora, o se preferite è un mercoledi con sciopero generale: che fai?!? E si perchè oggi non c'è il campionato, il tutto per assistere ad un'indecorosa Juve-Serbia. Quindi anche oggi metadone, youtube a raffica per vedere le gesta mirabolanti della difesa del Foggia contro i mitici merengues (Real Madrid....ci leggono anche delle donne e bisonga essere chiari, altrimenti non capiscono, ci prendono per intellettuali e poi non ci leggono più) allo stadio Zaccheria, oppure il gollazzone di Bressan in Fiorentina Barcellona (ora il Bressan squalificato a 3 anni e sei mesi dalla Commissione Disciplinare della Figc). Purtroppo in questi momenti del bisogno, in cui avresti necessità di una voce amica, Carlo Laudisa su gazzetta.it non ci regala neanche più le sue calciominchiate che tanto animano i nostri cuori ed accendono le nostre speranze.... in mancanza di tutto ciò, vorra dire che il calciomercato ce lo facciamo noi. Però visto che a causa del fair play (parola a noi ignota in ogni ambito) non gira 'na lira, i giocatori ce li scegliamo tra quelli che hanno già indossato la nostra maglia a partire dalla stagione 1994/95 (avevamo tutti più o meno dieci anni, a parte quell'anziano del Principe del Foro).

Lo so è una giornata dura, ma cerchiamo di resistere......ccccccccristo ho sonno!

18 commenti:

  1. La mia libidinosa F.C. Internazionale è allenata da quel genio calcistico, mai abbastanza compreso che è Gigi Simoni. Presidente il Vate di Setubal.

    Julio Cesar

    Maicon Lucio Samuel R.Carlos

    J.Zanetti Cambiasso Simeone

    Sneijder

    il Nazereno Dijorkaeff

    Panchina: Pagliuca, Bergomi, Cordoba, Materazzi, Moriero, Ince, Berti, Etoo, Recoba, Zamorano.

    Note: Zenga sarebbe stato titolare, ma non rientra tra i campioni disponibili.

    Ci permettiamo il lusso di tenere Etoo in panca. Vabbe che ti serve il camerunense se hai il Nazareno versione 97/98.

    7/11 della formazione tipo sono gli attuali titolari! c'è qualcosa che non torna!!!

    RispondiElimina
  2. Squadrone allenato da Ancelotti (non me ne vogliano Lippi e Capello, però il primo mi ha fatto fuori Baggio e il secondo mi stava facendo fuori Del Piero).

    Peruzzi
    Zambrotta,Cannavaro,Thuram,Torricelli
    Nedved, Deschamps, Davids
    Zidane
    Del Piero, Vialli

    in panca: Buffon, Ferrara, Montero, Pessotto, Jugovic, Paulo Sousa, Di Livio, Conte, Tacchinardi, Emerson, Vieira, Camoranesi, Ravanelli, Trezegeut

    Guardo il centrocampo, dai titolari alla panchina. Scusate, ma sto per avere un'erezione.

    RispondiElimina
  3. Ma scusa Torricelli è un giocatore di calcio?

    RispondiElimina
  4. se vabbè e soldatino di livio?? non mi dire tradimento fiorentina perchè pure torricelli a sto punto...

    RispondiElimina
  5. l'ho messo in panchina, vagnù....ma vatu reso conto ca possu fa na squadra sulu cu li centrocampisti....Torricelli è uno di quei classici giocatori-operai che la storia non ricorderà ma che in campo si spaccava lu culu e non ci passava nisciunu, basta questo comunque, minuto 1.44 http://www.youtube.com/watch?v=xpTN2tE6tTc ....per non parlare della prestazione superba in finale contro l'ajax

    RispondiElimina
  6. oddio mi trovo davvero in difficoltà ma ci provo
    Buffon
    Zambrotta Cannavaro Thuram Torricelli
    Nedved Emerson Deschamps
    Zidane
    Del Piero Treseguet
    Panchina: Peruzzi Montero Ferrara Chiellini Vieira Di Livio Conte Davids Camoranesi Vialli Ravanelli ecc... ecc....
    Allenatore: Lippi
    Presidentissimo: Gianni Agnelli
    P.S. Bauscia, ma cuddu purieddu di Milito che vi ha fatto vincere tre competizioni neanche in panca lo metti??? come sei ingrato!
    Andrea

    RispondiElimina
  7. e anche un riconoscimento a bobone vieri che vi ha tenuto a galla stagioni intere

    RispondiElimina
  8. Come direbbe GodEsteban: lo dico e lo ridico, lo peto e ripeto quando hai il Nazareno versione 97/98 lo schema da adottare è uno solo: rilancio del portiere, e tutti ad abbracciare il fenomeno!!!! Milito resta un grande del calcio e dell'Inter, però come mi ha fatto commuovere Zamorano e Recoba, non lo posso dimenticare.....in quell'inter operaia e democratica (non valeva un cazzo nessuno) son riusciti a regalarci momenti di gloria unici. Milito era semplicemente la bocca di fuoco di un carroarmato invincibile, l'Inter di quelli anni combatteva con arco e frecce!

    RispondiElimina
  9. più che arco e frecce direi freccette....
    scusate ma sta battuta ci stava perchè a noi del fair play non ce ne frega un cazzo!
    Andrea

    RispondiElimina
  10. julio zanetti lucio samuel roberto carlos simeone moriero cambiasso ronaldo milito eto'o

    pagliuca west bergomi cauet sneijder zamorano

    e ho detto tutto!

    RispondiElimina
  11. Riferito al post di GodEstaban ed in particcolare al trittico di attaccanti, un solo commento che vale più di mille parole:

    http://www.youtube.com/watch?v=Fim1PUYPQDI&feature=related

    RispondiElimina
  12. HO DIMENTICATO YOURI YOURI YOURI DJORKAIEFF!!! Perdonami mio dio!

    RispondiElimina
  13. Vabbè, intelligentoni di questo blog, io posso farne 14 squadre (e come al solito voglio fare il modesto):
    S.Rossi
    Cafu Baresi Costacurta Maldini
    Desailly Albertini Savicevic
    Boban
    Weah Shevchenko
    All. Carletto Ancelotti
    E pizza!

    Casciavìt

    RispondiElimina
  14. casciavit...ma vaffanculo, spero che tu abbia dimenticato la panchina, c'è un certo kakà che manca (da tenere presente che questa formazione del Milan sarebbe fresca e competitiva ancora oggi confrontandola con quella attuale)

    RispondiElimina
  15. invece adesso giocano con abate ed antonini!!! Nel Milan "stellare" di casciavit non ce n'è uno che non vada in giro col bastone...il più giovane ha 57 anni!

    RispondiElimina
  16. minchia è vero, il milan praticamente non ha mai avuto un portiere degno di questo nome da quando seguo il calcio! a parte un paio di annate di dida e abbiati.. infatti mettere seba rossi nel dream team la dice tutta..

    RispondiElimina
  17. Quell'infimo infingardo infinocchito di Goebo "la sta pigghia alla larga" ha nominato il nome di Ricardo Isecson Leite (per voi ignoranti Kakà) invano perchè vuol andare a finire a parlare di Pirlo. Senti,novello Ciccio DiM.... io non ci casco, questa è la mia formazione e se metto la panchina Kakà non c'è..e neanche il Pirletto, che magari troverà posto nel Dream Team di Pessotto (Pirlo, occhio alla macchina!) e Kakà in quello di Mourinho. Io mi tengo Zorro sulla trequarti!
    Per i merdazzurri che ironizzano sulla squadra più titolata del mondo:
    1) Abate grande artefice dello scudetto dello scorso anno, voglio dire, pure io ritengo un cesso di giocatore Chivu,maha vinto tutto! Antonini ha ampi margini di crescita, alla fine ha solo 29 anni, ma ne dimostra di meno.
    2) Vogliamo parlare dei portieri dell'Inter? Dal buffone da circo di Zenga alla checca Frey passando per Tagliatella Peruzzi?
    Vi saluto con infinito far ple..faer pel..fer pli.. cazzo, non lo so neanche scrivere, facimu pizza e ni capimu!

    RispondiElimina
  18. Peccato che tu ti sia dimenticato di un certo Pagliuca, Toldo, Ballotta, Julio Cesar....devo continuare!

    RispondiElimina