mercoledì 5 ottobre 2011

AMARCORD CHAMPION'S NERAZZURRA

Si anche noi in passato abbiamo dettato legge, almeno per una notte, nell'Europa che conta e come sempre l'abbiamo fatto dove alla vigilia si pensava fosse impossibile riuscirci.....Stadio Highbury di Londra 17 settembre 2003. Scendeva in campo la peggiore e più anonima Inter di sempre, capace di imporsi con un secco 0 a 3 contro i padroni di casa dell'Arsenal. E poco conta se al ritorno a San Siro, la scala del Calcio, abbiamo perso 5 a 1.....e li io e Godesteban, primo anno di università c'eravamo.....secondo anello verde in una fossa di operai brianzoli, che parlavano unicamente celtico fumanti erba e tracannanti caffe borghetti come se piovesse!
Ma ritorniamo allo 0 a 3 a casa loro, è stata una di quelle poche partite che avrei voluto non finisse mai, totale controllo del campo dei nostri, un assedio continuo.......dentro di me speravo: forse questo è l'anno giusto: ma ero giovane ed inesperto, e talmente innamorato della mia Inter che anche quella squadra mi sembrava fortissima; invece in campo scendevamo con (tenetevi forte):

Toldo
J. Zanetti Cannavaro Materazzi Cordoba
Van der Meyde C. Zanetti Emre Kily Gonzales
Cruz Martins

In panca: Fontana, Adani, Helveg, Okan Buruk, Luciano, Lamouchi, Kallon

All. Hector Raul Cuper

Segnano: 22' Cruz, 24' Van der Meyde, 41' Martins

Credo che una formazione cosi scarsa non l'abbiamo mai avuta, notate la panchina, neanche il Bari di allora si permetteva il lusso e l'arroganza di presentarsi con simile gentaglia....

Cmq abbaimo trionfato in una dolce notte europea in casa di quelli che si vantano aver inventato il calcio.....AMALAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!



Buon godimento!





Il Bauscia

3 commenti:

  1. Quella sera, vedendo la partita, pensai: minchia, quest'anno sono davvero forti, vuoi vedere che vincono la champions? poi però il fortissimo lokomotiv mosca vi mandò in uefa e tutto tornò ad essere secondo natura.

    RispondiElimina
  2. dio mio, che partite con l'arsenal quell'anno.. la grande inter di zac ahaaahhaa
    ma ti ricordi il tipo che al gol di vieri cadde 5-5 file più giù?

    RispondiElimina
  3. eravamo fortissimo goebo, con un micidiale adani titolare inamovibile in difesa.. quanto fegato rovinato..
    tra parentesi mi ricordo che la vedemmo a casa di giulio...

    RispondiElimina