domenica 23 ottobre 2011

Istanbul? What's Istanbul?

Cronache di un pomeriggio nella savana leccese con il buon Casciavìt che fa la parte del leone (con tanto di inquadratura Mediaset Premium sul secondo gol del Boa) e tutta una serie di malcapitate prede che facevano gli spacconi fino alle 13:30 e poi volatilizzatesi dalle 13:45 in poi.

ABBIATI 5,5: qualcuno gli spieghi che la vasellina si usa in altro modo, non sui guanti da portiere.. Altrimenti io personalmente glielo spiegherò..senza utilizzarla però.
ABATE 6,5: tira il fiato dopo alcune partite da marziano, sovrumani i suoi SSSEEEE a fine partita sotto il settore (rigorosamente a petto nudo)
NESTA 6: dovete scusarmi ma non mi ricordo un cazzo della sua partita, sarà perchè quando i difensori del Milan si passavano il pallone io ero intento a mostrare il mio lato leghista agli Zulù del Via del mare
YEPES 6,5: primo tempo orrendo, nel secondo abbassa la saracinesca e fa pure il gol-partita, poi..l'ho perso di vista
ANTONINI 6: visto dal vivo...è una pippa dal vivo (però sul 3-0 subisce fallo)
AMBROSINI 4,5: commento di un anonimo calabrese alle mie spalle all'ennesimo pallone sbagliato "ma non si pottteva rrompere l'occcchio lui anzicccchè di Rino?"
VAN BOMMEL 6: una cosa giusta e una sbagliata, poi una giusta, poi sbaglia di nuovo...con una differenza: lui la partita l'ha vinta, Pirlo no
NOCERINO 6,5: questo sì che è un bell'acquisto.E poi l'ho sentito in tv. Mi sembra un tipo abbastanza colto e misurato nelle parole
ROBINHO 4,5: su di lui il commento del calabrese non posso riferirlo
CASSANO 6,5: nel primo tempo lo stadio si diverte un mondo con lui, nel secondo si diverte lui con lo stadio. Non mi sono mai sentito così barese come al momento della sua sostituzione
IBRAHIMOVIC 5,5: ora capisco perchè i tifosi allo stadio lo fischiano, dal vivo è difficile non mandarlo a cagare. In più quest'anno ha un look oggettivamente inguardabile
AQUILANI 6,5: Mister X tutto fosforo a centrocampo. Sì, ma abbiamo lasciato partire Pirlo, che suicidio! Ha ragione la critica
BOATENG 888.475.093: sconquassa la difesa del Burundi, ubriaca Oddo (figurati se per lui è un problema), prende a pallonate il portiere camerunense (chi era? N'Kono?), sfonda la rete, fa impazzire tutti quei clochard (scalzi ovvio, in Salento si usa così) dall'alito vinoso che erano sistemati alla mia sinistra. A fine partita mi fa anche l'occholino sotto il settore.
EL SHAARAWY:molti suoi coetanei raggiungono il Salento per le vacanze o per drogarsi, o in alternativa per drogarsi durante le vacanze. Lui di domenica mattina era al lavoro, quando gli altri diciannovenni ancora dormono. E poi ci vengono a parlare di bamboccioni!! Esempio per un'intera generazione.

CASCIAVìT

12 commenti:

  1. mitico casciavit, per fortuna ci sono gli amici a ricordarti che dopo Istambul nel calcio non si può dare nulla per scontato. Cmq ora hai finito di dire che il milan soffre perchè ha robinho out????
    su ibra: è stato sempre molto indolente, però quest'anno mostra un deciso calo pure nel gioco. mai decisivo finora, se non si riprende potrà essere un problema. non è che potrà fare sempre triplette boateng (che animale...)

    ps: El sharawyy, braccia rubate ai rave

    RispondiElimina
  2. Casciavit, avrà avuto la strizza dopo i primi 45 minuti ma è vero...Istanbul docet e poi tra Gerrard e Grossmuller la differenza non è da poco....Ibra quest'anno mi pare molto sotto tono, avendolo al fantacalcio la cosa mi turba, certo ho anche Boateng

    RispondiElimina
  3. ma casciavit, avevo sentito che hai pagato 35 euro.. eri nel settore ospiti? cioè 35 per l'ospiti è una ladrata spaventosa da denucia alla lega (se fosse un istituzione seria)..
    poi dicono che vogliono le famiglie allo stadio

    RispondiElimina
  4. Non per dire, ma con 35 euro mi son andato a vedere Inter - Palermo (3-2) secondo anello rosso, Stadio Meazza in San Siro, cioè la scala del calcio, 85.000 posti a sedere, fascino inarrivabile.

    RispondiElimina
  5. ma vuoi mettere il clima del Via del Mare??? La possibilità di fischiare Cassano per 90 minuti?? La possibilità di assumere sostanze stupefacenti semplicemente respirando l'aria intorno? La possibilità di gridare Diamoutene sporco barese??? Tutto questo non ha prezzo.....
    Andrea

    RispondiElimina
  6. si anddrè, però poi a parte gli scherzi, lo stadio vuoto se lo meritano..

    RispondiElimina
  7. ero ovviamente ironico, anche io per lo stesso motivo vado a vedere le partite contro i vari novara (domenica prossima), atalanta, cagliari, siena ecc...ecc....perchè dare 30 euro per la curva quando la domenica prima ne hai spesi 12 mi sembra davvero troppo....
    Andrea

    RispondiElimina
  8. chi non salta novarese è, è!

    minchia fa ridere solo a scriverlo, e questi ci hanno pure battuti.. se penso che avevamo gasperini in panchina ancora non ci credo..
    mi raccomando, bisogna sfatare i miti, tu e zizzo vincenti domenica!

    RispondiElimina
  9. 35 euro settore ospiti e curva sud (dove c'erano i milanisti non tesserati, cioè io, Maroni pigghiatela an culu) e 30 euro la curva del Lecce. Un modo schifoso per sgobbare 5 euro a 2200 tifosi del Milan presenti ieri.
    Per quanto riguarda Ibra: non è ancora ai livelli dell'andta della scorsa stagione, ma è stato fermo 20 giorni a settembre, e cmq anche da fermo regala certi palloni di sponda..c'è da dire che i suoi gol li ha fatti finora, eh!

    RispondiElimina
  10. Se poi i gol li fanno Boateng e Yepes, gli assist Cassano e le aperture illuminanti Aquilani (vedi occasione di Cassano sul 3-3) a me va bene uguale.

    RispondiElimina
  11. infatti società scandalosa, sgobba pure sui propri tifosi!
    casciavit, che gol ha fatto finora ibra? on si discute che ibra al 30% valga pazzini in forma, però è al 30%... e poi mi sembra svagato, svogliato.. come l'ultimo anno all'inter.. secondo me l'anno prossimo bacerà un'altra maglia..

    RispondiElimina
  12. Allora, ha cominciato ad agosto contro l'Inter e non era un'amichevole;
    poi contro la Lazio in campionato, poi si è fatto male; è rientrato e ha fatto gol in Champions al Victoria e al Bate Borisov; Champions: 2 partite 2 gol
    Campionato: 4 partite 1 gol.
    Senza contare assist e il gioco in generale..non so fate voi..

    RispondiElimina