sabato 15 ottobre 2011

ORA SI FA SUL SERIO

Ci siamo trastullati con il calciomercato, abbiamo ricordato i personaggi più “espressivi” dei mondiali, abbiamo rimpianto Pizzul, abbiamo portato alla ribalta partite che la storia ha cancellato dalla memoria delle masse troppe presto, ma ora….sì le due settimane terribili son trascorse, lente lentissime ma oggi sì, oggi è sabato…..è sabato di Campionato!!! Si inizia alle 18:00 con un Catania-Inter. Partita che si può, anzi si deve descrivere con le parole proferite un caldo giorno di settembre di 3 anni fa dal Vate di Setubal: "Per battere il Catania basta un'Inter normale"

E quella di oggi è un’Inter normale…..normalissima! Senza Julio Cesar, Forlan, Chivu e Coutinho!!! Ma con i rapidissimi Thiago Motta ed Alverez a dettare i tempi…..insomma RedBull come se piovesse per noi spettatori e tanta tanta pazienza, perché ogni tanto non nominare in vano il ccccristo creatore potrebbe agevolarci nel momento della dipartita!!!

Qui fortunatamente alle 17.00 siamo già in campo, altre 7h di astinenza, inutile nascondere che la mia giornata oggi sino alle 20.00 sarà scandita da: pre-partita, partita, post partita, commenti tecnici sul blog! Intanto l’approccio alla partita di per sé comporta una preparazione apotropaica che non va assolutamente sottovalutata. Come per l’anno del TRIPLETE, anche quest’anno sono a L’ondhon, e non voglio perdere le abitudini che ci portarono bene qualche anno fa. Insomma avendo in frigo solo pinte di Carling Premium, ed essendo oggi uno snodo importante del campionato non posso certo permettermi di sperimentare come fece Gasperini col Novara. Quindi partita all’insegna della migliore tradizione italica, o meglio: sub-italica….post corsetta scarica tensione (non quella sportiva, né tantomeno quella lavorativa…..piccioni maledetti!!!) mi recherò ad acquistare un po’ di sana Peroni, da tracannare avidamente ad ogni cappella dei nostri…..Quindi il Bauscia in trincea già alle 16:30 Peroni dotato, boxer a righe libertà di viaggiare, e polo in coordinato!

Intanto ricordando un mito assoluto del calcio, secondo solo al duo Corno Crudeli, vi saluto con un moscaniano* “Buon campionato a tutti”…..e qui parte la fragorosa scartavetrata testicolare!!!


Il Bauscia



* Ma ripensandoci forse Mosca era superiore a Corno-Crudeli, perché lui per dire stronzate non aveva bisogno della controparte, reggeva benissimo la scena anche da solo. Grazie Maurizio, per 24 anni mi hai fatto sentire un uomo migliore!

1 commento:

  1. RIP Maurizio, il tuo pendolino ci manca come il sole a primavera

    RispondiElimina