lunedì 16 gennaio 2012

Tanto rumore per nulla (analisi distaccata di una partita ininfluente)

Partita fotocopia di Milan-Roma 0-1 della scorsa stagione (finì con lo scudo al Milan), Ranieri si conferma il classico allenatore all’italiana: tutti dietro, zero idee di gioco, speriamo nell’errore dell’avversario, mal che vada facciamo 0-0. Interisti ubriachi di gioia e di libido (e sono dietro di 5 punti, figuriamoci se ne avessero solo 4 o 3 o 2 o 1 in meno…) e Macholatino84 ubriaco e basta (sms delle 22:50 SALUTATE LA CAPOLISTA, solo sei ore dopo aver pareggiato in casa col Cagliari)

ABBIATI 6: tocca meno palloni di Julio Cesar che ne tocca tre. Per fortuna che para il tiro di Alvarez perché IlBauscia è stato capace di mettergli 6,5, se avesse segnato gli avrebbe messo 44 in pagella, fazioso! Io dopo aver vinto 4-0 ho messo anche dei 5,5!
ABATE 4,5: rinnovo l’appello: Prandelli, convocalo! E tienitelo! Scherzi a parte: dagli errori si impara. ‘Mpara cu ti ni vaffanculuacchitemmmmuertu!!!!
THIAGO SILVA 7: saracinesca, umilia Pazzini dal primo all’ultimo minuto;
NESTA 6,5: saracinesca anche lui, però regge solo 70 minuti;
ZAMBROTTA 4: anche peggio di Abate che commette un errore solo seppur decisivo. Lui ne commette a decine fin quando Allegri non ne può più, io non ne potevo già da tempo;
BOATENG 6: partita senza infamia e senza lode. E per lui è una notizia!
VAN BOMMEL 6,5: il migliore del centrocampo, unico incontrista contro una squadra che ne schierava sette e Sacchi rompe i coglioni ad Allegri;
NOCERINO 5: ha giocato?
EMANUELSON 6,5: per fortuna che c’è quel extraterrestre di Thiago Silva, altrimenti rischiava seriamente di essere il migliore in campo, il che mi avrebbe dato un fastidio tremendo. Gioca bene sia da trequartista che da terzino, ora basta…non ti montare la testa, bidone!
PATO 5: ho finito il calendario, per fortuna c’è più di un santo al giorno;
IBRAHIMOVIC 5,5: è un umano, cazzo!
ROBINHO 5,5: è troppo umano, cazzo! Anche ieri solo davanti al portiere non segna;
SEEDORF e EL SHAARAWY sv: se il Boero avesse segnato con quel tiro El Shaarawy non sarebbe mai entrato, Allegri non avrebbe capito (ma l’ha capito? Speriamo) che deve giocare di più, quindi bene così. Abbiamo perso ma forse abbiamo capito di avere un attaccante in più!

Dopo lo spettacolo (???)offerto ieri dalle due squadre son sempre più convinto che rivinceremo lo scudo! Però stavolta col cazzo che scommetto!!!!

Casciavìt

3 commenti:

  1. il derby più brutto da anni a questa parte, ma vedi, tu fai un piccolo errore..
    lo sterile possesso palla del milan (non fare pressing su nesta e thiago silva, tanto non avete una fonte di gioco) è stata una tattica ben riuscita. come è stato perfetto l'accerchiamento di ibra marcato quasi a uomo e di boateng, cui cambiasso ha riservato un trattamento speciale.
    gioco non ne avete una mezza idea neanche voi caro mio, e quando ibra (vecchio cuore nerazzurro) non gira, siete cotti
    sono ancora convinto che lo scudetto sia roba vostra, noi però stiamo facendo il massimo, vista la situazione da cui venivamo.
    ne abbiamo vissute di stagioni finite a ottobre e quest'anno con i mille problemi che abbiamo ci siamo quanto meno risolevati e riportati a -4 dalla champion's, obiettivo più realistico..
    per il resto, IL DERBY E' UNA PARTITA ININFLUENTE???
    FORSE QUANDO LO PERDI!!!!
    CIAO CIAO

    ps:io lo considero un 2-0 cmq, ladri!

    RispondiElimina
  2. in ogni caso machilatino84 è una persona pessima :)

    RispondiElimina
  3. Dimessi nei commenti il cazzo!! Perchè io quando pareggio (o perdo) partite di merda non mi viene in mente di dire che ho giocato meglio dell'avversario! Tu perdi un derby che è stato davvero uno spettacolo indecoroso da entrambe le parti e dici che Ranieri non un'idea di gioco e invece vui....per non parlare dei paragoni con il Barça...vabbè, vincerete lo scudetto perchè anche se non perdiamo buttiamo punti via a cazzo con le piccole, cosa che voi non fate....(a parte la sconfitta di ieri, s'intende)

    RispondiElimina