domenica 22 gennaio 2012

Lu sule lu mare e lu jentu!

Dal vostro inviato all stadio "Via del mare" di Lecce. Iniziamo con le note climatiche, sole splendente e piacevole tepore nella capitale del barocco, insomma giornata perfetta per andare allo stadio, cosi come hanno pensato anche i circa 20 volenterosi tifosi del Chievo, ma veniamo alla triste cronaca e per parafrasare il mitico Frengo di Antonio Albanese: caleidoscopio dei sentimenti equatoriali!
BENASSI 6: incolpevole sui due gol e miracoloso su un intervento con cui ha evitato lo 0-3.
ODDO 6: da lui non si può pretendere certo una partita intera ad alti livelli, ma difficilmente fa errori gravi. Rispetto ai compagni di reparto si nota la molta esperienza in più.
Veniamo alle dolentissime note...non so proprio da chi incominciare...andiamo in ordine crescente di indecenza, TOMOVIC 5,5: inizia molto ma molto male, commettendo una "cappella" clamorosa in concorso con Esposito e lasciando la porta liberissima a uno come Paloschi che se non lo facciamo segnare noi proprio non sa cosa vuol dire provare la gioia del gol.
FERRARIO 5,5: sempre ma dico sempre timoroso negli interventi e nei passaggi, sembra che il pallone scotti quando arriva sui suoi piedi.
ESPOSITO 4: veniamo a lui....un giocatore che riesce in una sola partita a farsi odiare dal Salento intero, inclusi studenti e lavoratori fuorisede. Parte al secondo minuto con l'indecisione che provoca il primo gol e continua con un  semplicissimo stop al limite del'area sbagliato che provoca il secondo, uno stop di quelli che se alla scuola calcio vedono già che non sai fare ti dicono che il calcio non fa per te. Ha il merito di riaprire la partita siglando l' 1-2, scusandosi con il pubblico pagante e non.
GROSSMULLER 5,5: anche lui ne azzecca davvero poche, non capisco perchè continua a giocare.
BRIVIO 6,5: per dirla alla Conte, chiappa la palla e scappa! E lui lo ha fatto per tutti i 90 minuti, per oggi non fa rimpiangere Mesbah.
OLIVERA 6: per larghi tratti si è sacrificato anche nei rientri, cosa che proprio non gli compete e non gli piace, nel finale in netto calo.
QUADRADO 6,5: migliore in campo, ha dei numeri pazzeschi, sui dribbling è di un altro pianeta. Se migliora tatticamente può diventare davvero forte, inoltre si parla di un interessamento dell'Arsenal.
MURIEL 5,5: corre corre e corre, si da molto da fare e coglie un palo su bel tiro al volo, ma può e deve fare di più.
DI MICHELE 6: mezzo voto in più per il gol al 92 esimo. Troppo spesso eccede in dribbling e non passa il pallone, però tecnicamente è sempre molto ma molto forte.
Nota di merito a PASQUATO 6,5: entra nel finale, mostra il suo valore e ricama l'assist per il finale 2-2.
Credo di aver detto tutto...o forse mi sono immaginato tutto....non so! La curva nord mi mette sempre in seria difficoltà.
Andrea

1 commento:

  1. se avessero preso legrottaglie maledizione.. e il bello che per gennaio neanche per idea comprare un centrale decente..
    poi si parla di grosso, dio santo.. serve un centrale e na punta, anche se non vincendo neanche col chievo in casa la situazione è proprio disperata...

    RispondiElimina