giovedì 19 gennaio 2012

Addio, Parruccone

Sarò breve. Dal settembre 2008 a gennaio 2009, e forse anche ancor di più, sono stato innamorato. Correva come un mulo, la metteva dentro appena la toccava. Dribbling, testa, corsa. Un nuovo fenomeno. Come un interista qualunque che si infiamma davanti alle figurine sulla Gazza tra luglio e agosto (e adesso anche a gennaio) o al primo dribbling di sua lentezza Alvarez, credendo di avere in squadra il nuovo Van Basten. E così, invece di ricordarmelo così:

Mi toccherà ricordarlo così. Peccato che alla guida di quella nave non ci fosse il comandante giusto. 3,5 milioni di euro l'anno risparmiati.


9 commenti:

  1. Uno dei più sopravvalutati di tutti i tempi....se poi penso che abbiamo dovuto pregarlo per festire la maglia azzurra.....vabbe cosa vuoi aspettarti da uno juventino!

    RispondiElimina
  2. mi avete anticipato...ieri ci ho pensato più volte a scrivere un post su un certo Amauri Carvalho de Oliveira, ma alla fine ho desistito. Caro Bauscia, qui ti sbagli proprio!!! Definisci Amauri come uno juventino.....niente di più falso. Un vero juventino, oltre a sputare il sangue e ad impegnarsi, se davvero quella maglia che indossa ha un valore per lui, si sacrifica per la squadra evitando di divenire un peso sia per lo spogliatoio che per le casse sociali. Un vero juventino non preferisce stare fermo 8 mesi a ciucciarsi un lauto ingaggio solo per rompere le palle alla società. Insomma un vero juventino può considerarsi gente come Antonio "lu mister" Conte, Alessandro Del Piero, Claudio Marchisio, Gianluigi Buffon e....ci aggiungo anche, gente come David Trezeguet e Pavel Nedeved, gente che alla gloria e agli stipendi regali ha preferito indossare una maglia a strisce bianconere anche in serie B.
    Andrea

    RispondiElimina
  3. a meno che secco non sia stato incapace di intendere e di volere, quei milioncini gli sono stati offerti.. secondo me a firenze potrebbe riprendersi. certo quando non va con l'ambiente è difficile giocare..
    cmq a proposito di juventini veri e bandiere, mi sa che del piero farà la stessa fine di maldini..

    RispondiElimina
  4. Premetto che vorrei vedere giocare Del Piero almeno altri 10-15 anni, ma credo che la situazione rispetto a Maldini sia un pò diversa, perchè Del Piero è stato fra quei coraggiosi che si è fatto un anno di B e, cosi come già successo per Nedved, per lui c'è già in caldo un posto da dirigente.
    Andrea

    RispondiElimina
  5. quello deve essere il minimo!
    ma un campione e una bandiera non può essere gentilmente accompagnato all'uscita, come fu per bergomi (lì per colpa dell'allenatore nuovo). chi si insedia in società deve capire che non può fare quel cazzo che gli pare perchè ora è il capo. secondo me non funziona così..

    RispondiElimina
  6. se parli delle dichiarazioni di Agnelli non le ho comprese neanche io, ma credo che sul futuro di Del Piero nella juventus non ci sono dubbi
    Andrea

    RispondiElimina
  7. E Schettino eh eh...e Schettino oh oh..e Schettino eh eh...e Schettino alè alèèèèè! Lui sì che avrebbe fatto giustizia! Però dai, Amauri che pesa sulle casse della Juve non si può sentire!! Sei ingeneroso! E quegli stronzi viziati di Termini Imerese che rompono le palle per 3-400 euro? Che Amauri c'ha famiglia!

    RispondiElimina
  8. Ognuno ha i suoi problemi, chi ha Amauri che pesa sulle casse e chi De Benedetti.....
    Andrea

    RispondiElimina
  9. http://video.gazzetta.it/ex-bianconero-ha-segnato-sua-prima-rete-il-river-plate-un-anichevole-contro-racing-battuto-2-1-/b940dd90-434e-11e1-a929-16e147365bb7

    della serie: gente seria!!!!

    RispondiElimina