sabato 14 gennaio 2012

Per domani vogliamo...

Qui Inter:

Domani sarà una giornata del cazzo. Come si fa ad arrivare alle 20.45 facendo finta di nulla? Ammettiamo una sveglia con calma per le 12, poi c'è uno sguardo all'anticipo, poi un pranzo. Quindi le partite delle 15 che vedremo quasi svogliatamente.. Un enorme buco tra 17 e le 20.45, questo è il periodo più difficile. Che fare? Impossibile non pensare al derby, impossibile mantenere la calma. Sprecheremo mezzora a cercare un pakistano aperto per prendere 7-8 dreher d'accompagnamento e poi.. E poi inizieremo a chiederci quale sarà la reale forma di Sneijder, se non è uno spreco lasciare Forlan in panchina, se non sia opportuna una marcatura a uomo su Ibra o se sia errato mettere Alvarez dall'inizio. Poi spereremo che J, C. e D.M. non abbiamo trincato troppo ieri sera e che Walter Samuel e Lucio siano stato adeguatamente caricati con la visione ininterrotta di tutti gli "arma letale". Penseremo al piedino di Milito e al ferro da stiro di Pazzini, e pregheremo perchè arrivino almeno 2-3 cross sulla sua testa. Poi basta, è una tortura
E allora inizieremo a vagare nei ricordi, a ricreare magicamente le sensazioni dei derby passati. Un crampo ci prenderà lo stomaco, perchè sfoglieremo le pagine nere delle sconfitte. Quella volta in cui ti fai prestare uno scooter e fai 15 km per vedere uno 0-6, quella volta in cui ti rimontano dal 2-0 del primo tempo ecc.
Il pensiero che Andriy Shevchenko stia a svernare a Kyev ti darà subito coraggio. 14 gol quel maledetto, ha superato pure i giocatori degli anni trenta e non pago ci ha infilato anche in Champion's con la Dinamo l'anno scorso.
Poi inizieremo a pensare all punizione di Pandev in dieci uomini, all'espulsione di Gattuso e al 4-0, al ginocchio di Vieri, al colpo di testa di Adriano, alla smanacciata di Adriano, alle papere di Dida e alla rimonta sul gol di Ronaldo, quel maledetto. Un sospiro verrà fuori quando penseremo al pallonetto per un gol bellissimo che quel bastardo fece col 10 sulle spalle nel suo anno magico... Passerà presto e penseremo allo stacco di Zamorano e a quello del nano Okan Buruk, al gol di Zanetti che ne fa pochi ma buoni e giusti, e al gol del primo amore Djorkaeff. Divagheremo un attimo sulla rovesciata contro la Roma ma ci concentreremo di nuovo sul derby, e arriveremo alla conclusione che ci vorrebbero undici uomini con le palle di uno dei giocatori più rimpianti e sottovalutati della nostra triste storia anni '90..


DOMANI VOGLIAMO UNDICI DIEGO PABLO SIMEONE



GodEsteban


                                                           
                                                                           Qui Milan:

Vivo questa immediata vigilia con una certa dose di tranquillità. Fregandomene dell'anticipo di stasera (chi gioca?boh!), dell'odiosissima partita all'ora di pranzo (che poi è l'ora della colazione, se non per quegli sfigati che anche la domenica si alzano prima delle 11:30, che mi sembra un orario accettabile), delle partite di Eccellenza delle 15:00, delle altre di serie A delle quali non mi curo, del coglione di Mediaset Premium che sostituisce (indegnamente) la Calcagno la domenica pomeriggio. Ma c'è un avvenimento che mi scatena l'adrenalina e la libido da derby: il collegamento di 90° minuto dallo stadio del posticipo! Il collegamento più inutile della storia dei collegamenti!! Ma a me fa scattare qualcosa di inverecondo quando c'è di mezzo il Milan, il mio Milan! E' là che sento dentro i me: Oh, basta cazzate, stasera c'è la squadra più titolata al mondo! La Juve ha fatto 4 gol al Cagliari? Ma vaffanculo!! E Gilardino? Gilardino si è spaccato? Auguri di una pronta guarigione! Ma stasera c'è il Milan! Contro chi gioca? L'Inter? Una squadra che hanno dovuto squalificare dirigenti, penalizzazioni, "cessioni" pregiate per vincere uno scudetto dopo 20 anni e una Champion's dopo 45? La squadra che ha perso un derby 6-0 facendosi segnare da Comandini, no dico Comandini? Gianni Comandini! E successivamente da Cosmin Contra! Sinistro (lui che è destro naturale) sotto l'incrocio. Eliminati due volte, non una! Due! dalla Champion's. Quelli che quando segnano con la mano ti rinfacciano Calciopoli (cosa c'entra il Milan con Calciopoli?) e poi per una rimessa invertita ci sono Cambiasso, Stankovic e Snejder che si agitano come zoccole e si mettono le mani nei capelli, come se li avessero negato il rigore più grande del mondo? Quelli che protestano ufficialmente per lo stendardo di Ambrosini e Materazzi esulta con la maschera di Berlusc? Quelli che fanno la figura di merda perchè non c'hanno una lira per prendere Tevez e lo prenderemo noi a fine gennaio (alle nostre condizioni, s'intende!). No, io non mi preoccupo affatto, e non ho nessuna ansia particolare, giocano la prima contro la quarta..o quinta? boh, non lo so, fatemelo sapere, quando mi dite il risultato delle 12:30.

Casciavìt








2 commenti:

  1. .. e cmq Massimo Marianella resta inarrivabile!

    RispondiElimina
  2. Vigilia di derby....vigilia dettata dalla noia, o meglio dall'apatia! Consci che l'adesso, lo stiamo vivendo nell'attesa del domani.....provo le stesse emozioni che provo ogni 30 e 31 dicembre, in camera a guardare i botti, sperando che il tempo trascorra velocemente....e lo stesso è quando c'è il derby! Perchè diciamo le cose come stanno, le partite con la juve, la roma, o qualche grande d'europa son si belle, però il derby è tutta un'altra cosa....imporre la superiorità sul cugino con cui condividi lo stadio ( e che stadio!!!!) ti da una libidine calcisticamente parlando inarrivabile! Al contrario della finale di Champions, la cui vigilia è stata davvero tortura allo stato puro, oggi sono piuttosto rilassato confido nella mia squadra e son convinto che faremo un buon risultato....pronostico a fine commento. L'inter delle ultime uscite mi ha convinto, veloce, buon possesso palla, milito ed alvarez in costante miglioramento, maicon che ritorna a fare il suo dovere, cambiasso bello riposato....insomma ce la possiamo, e ce la dobbiamo fare....Per imporre una supremazia, che una storia recente, ha definitivamente legato ai nostri colori. Oggi mentre mi lucidavo le scarpe, ho visto un po di derby passati. Quello postato da Godesteban rimani uno dei migliori, secondo solo a quello di ritorno del 2010. Si perchè quel derby secondo me è il piu bello di tutti....Sintesi assoluta della nostra storia, in 9 uomini (Lucio e Sneijder, non Abate ed Antonini tanto per intenderci) Milito e Pandev regalano due perle ed una gioia immensa a noi tifosi, sublimata dal rigore parato da J.C. a Ronaldinho nel momento di massima presisone del Milan....Ero a casa e vedevo la partita con i miei, mio fratello e 3 juventini...insomma il il tifo propendevo spudoratamente sulla parte avversa di Milano. Quando J.C. para, la tensione cala di colpo, e tralasciando l'aplombe che mi contraddistingue, mi esce spontaneo gridare pacatamente e bonareamente: "Ritorna a lavorare nei campi di cotone, negro!"....Sotto lo squardo inorridito della mami, pensai: "è fatta, è scudetto"......poi sappiamo tutti come finì quella memorabile stagione!!!!
    Per domani non chiedo imprese eroiche come quella sera li, mi basta vincere, e non me ne frega se giochiamo male, voglio i 3 punti....spero solo che l'arbitro nel bene o nel male sia all'altezza della situazione!
    Spiace non essere a San Siro, spiace non essere a Milano......
    Purtropop non seguendo Studio Sport o altro sono poco informato sui nostri avversari. Detto questo, 1 a 4 per noi!

    Taaaaaaaaaac!

    RispondiElimina