sabato 28 gennaio 2012

Siamo sobri....era una partita facile!!!!

La parte interessante della prima giornata di ritorno si conclude stasera. Tutto quello che verrà domani è noia. Per noi, che per decenni abbiamo dominato in lungo e in largo, vincere una partita come quella di oggi è normale amministrazione (ed in linea con il governo ci adattiamo alla sobrietà).

BUFFON 6: Incolpevole sul gol, la sua partita l'aveva già vinta in settimana. Non quando lo hanno nominato miglior portiere degli ultimi 25 anni ma quando Alena gli ha dato del Rocco Siffredi.

BARZAGLI 7,5: Rasenta la perfezione. Ah povero Di Natale!!!!

BONUCCI 5,5: Fino all'89' ho pensato: vedi un po' sarò costretto a mettere una sufficienza al pellegrino. E invece lui pensa bene di fare una cappellata a tre minuti dalla fine, rimettendomi il cuore in pace.

CHIELLINI 6,5: Mette una pezza all'errore dell'innominabile sopra. Per il resto non soffre quasi mai.

LICHTSTEINER 6: Più in ombra e meno incazzoso delle ultime uscite. Limita tutti quelli che passano dalle sue parti.

VIDAL 6: Si va lentamente spegnendo. Necessita Ronzacapa!

PIRLO 6,5: Primo tempo Abdi lo limita parecchio. Nel secondo sale in cattedra e serve palloni che Nocerino, Aquilani e Van Bommel fanno solo alla playstation.

GIACCHERINI 6,5: Mulo. Si fa insultare molto meno di Pepe. E questo vale già da solo mezzo voto in più.

ESTIGARRIBIA 6: Quando Handanovic gli ha preso quel tiro si è preso una sequela di bestemmie in turco ortodosso. Poi alla fine lo guardi e pensi che non si può essere cattivi con chi viene a cercar fortuna dal Terzo Mondo.

MARCHISIO 6: Tocca un pallone sporco e manda in porta Matri. In due minuti fa quello che Quagliarella non era riuscito a fare in 60 minuti.

QUAGLIARELLA 5,5: Troppo nervoso e troppa voglia di segnare. Tirare da dovunque non è la soluzione. Alla prossima occasione.

MATRI 7,5: Quando ha mandato sul naso di Handanovic quel pallonetto sembrava quello di sempre. Tanta corsa e poca lucidità. Primo gol a parte (ringrazia Domizzi per la dormita) il secondo è un colpo da biliardo. Questo è l'anno suo.

Domenica tranquilla quella di domani. Giocano solo quelle dal secondo posto in giù.



4 commenti:

  1. partita facile un caz! se isla crossa in maniera decente vanno sul due a uno e arrivederci.. e invece vi è andata bene pure stasera.. ah ma dovrà finire prima o poi!

    RispondiElimina
  2. Ovviamente ero ironico. L'Udinese è veramente tosta. E comunque sta storia della fortuna mi sembra esagerata. Con i se e con i ma....

    RispondiElimina
  3. si, la fortuna poi aiuta gli audaci, quindi non tiene il discorso.
    certo incrociare l'udenese 2 volte senza asamoah e benatia èstato un bel colpo di culo., quello si..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. festeggiato la vittoria nella piazza centrale di Riga...poi oggi appena atterrato in italia arriva puntuale l'sms del buo Zizzone...Giacomazzi 1-0...ah come godo!!!!

      Elimina