domenica 29 gennaio 2012

Inizio a capire perchè arrivava sempre secondo....


Aforisma della settimana: due pere non fanno primavera!

Sarà stato che giocando di pomeriggio, come una squadra qualsiasi, non avevamo Mikaela Calcagno a tenerci alto il morale, sarà stata la pioggia che si è abbattuta sulla Jamaica d'Europa, sarà stata la Peroni...sta di fatto che oggi si è spenta la magia! Dopo 7 cavalcate trionfanti in campionato, dove abbiamo fatto carne da macello di tutto e tutti, oggi in schedina si legge 1 tra Lecce ed Inter.
Oggi doveva essere la domenica perfetta, quella che sognavamo da tempo, l'Udinese non fa punti e noi trastullandoci a Lecce ci saremmo portati al 3 posto che vuol dire Champion's League....ed invece è in Lecce che si è trastulalto con noi, la Lazio vince, e la Beneamata scivola inesorabilemnte al 5 posto, appena sopra la Rometta.

Prima di passare alle pagelle piccolo commento tecnico......anzi meglio di no, altrimenti sarei volgare....

Julio Cesar: 7 - ilpiù forte portiere di tutti i tempi si conferma tale anche oggi blindando la porta nerazzurra in varie occasioni.....peccato non proprio in tutte. Ha cmq limitato notevolemtne i danni.

Maicon: 6 - Rinomato per le sue notti brave, il nostro fenomeno di fascia destra deve aver letto da qualche parte che in Puglia si produce e scorre vino di ottima qualità. Ma lui, che come tutti i fenomeni è diffidente, ieri pomeriggio se ne è voluto accertare di persona. Dalla Taurino alle Due Palme ha svuotato botti di negramaro e primitivo. Si dice che abbia trascorso la serata nelle Tenute Carrisi duettando con Albano in una versione tutta speciale di "Felicità". Ecco spiegato perchè oggi non era in formissima, ed è stato solo una lontanissima copia di quello di due anni fa.....Nostalgia nostalgia Canaglia (cit.)

Lucio: 5 - Muriel e Cuadrado (o come si chiama) si divertono col vecchietto nerazzurro facednolo sembrare un Ciriaco Sforza qualunque.....come diceva Gigliola Cinquetti: "non ho l'età"

Samuel: 5 - Sempre in ritardo in copertuta, oggi ha patito anche lui la freschezza atletica degli affamati attaccanti salentini.

Nagatamo: 3 - il blocco dei tir ha stoppato brutalmente la fortnitura di prugnette dall'effetto dopante sul giapponese. Oggi partita pessima, che si conclude con un cross al 92' di una bruttezza tale da spingere il telecronistra di provata fede interista a dire: "tu neanche con holly e benji ti facevano giocare". L'Italia agli Italiani....Santon ci manchi!

Zanetti: 6 - l'unico che suda e combatte, ma oggi troppo solo.

Cambiasso: 5.5 - detta un po i ritmi, ma soffriva la mancanza a fianco di un compagno forte e di personalità. Oggi poco filtro, anche per questo la difesa ne ha risentito notevolemente.

Obi: 4,5 - lo 0,5 solo perche non vorrei essere accusato di razzismo. Ma io dico no, come fa un bipede come questo a vestire i nostri colori!?!? Al di la del contrasto di tonalità con la maglia ed i pantaloncini ("nero e marrone perfetto cavone", marrone con quel blu che non si puo guardare) questo non ha la piu pallida idea di come si tocchi una palla. Basta che scappa (cit.) da una aprte a l'altro, spesso a vuoto, e crede che va bene cosi.... Sostitutito troppo tardi. Fa sembrare Muntari un salvatore della patria

Sneijder: 6.5 - ilpiu forte giocatore che abbiamo e sicuramente uno dei migliori 3 in Italia in questo momento e noi ci permettiamo il lusso di farlo giocare solo 45 minuti. Minuti scanditi da passaggi filtranti spesso indirizzati al nostro pseudo attaccante figlioccio del presidente, ed aperture per le nostri presunti ali.....Senza di lui non si va da nessuna parte, ma il mister non l'ha ancora capito.

Pazzini: 2 - questo non è un giocatore di calcio. Non corre, non sa stoppare, se stoppa di ginocchio e tira la palla arriva dritta dritta a Surbo. E' veramente una delusione continua. D'altroende 5 reti in 17 partite è una media da panchinaro....in una squadra normale!Forlan ritorna.

Milito: 6 - l'unico in grado di mettere in serio pericolo il portierone leccese. Combatte su ogni pallone e cerca di coprire il vuoto tecnico tattico del suo compagno di reparto.

Alvarez Vitali: 3,5 - questo ragazzino visto da Ranieri come l'erede naturale di Sneijder entra al posto dell'olandese ad inizio primo tempo. Si posiziona in sulla fascia sinistra, dove tre lui e e nagatomo si forma il vuoto cosmico. Che per la legge fisica dell'Entropia viene colmato dalle folate dei leccessi. Oggi l'ubriacone Oddo sembrava un giocatore di calcio. Questo ragazzo, figliol prodico di Mr Ranieri se proprio deve giocare deve fare il tre quartista oppure andarsi a posizionarein quella parte di campo che fu di Thiago Motta, per aiutare Cambiasso a dettare i tempi, ma sulla fascia è utile come la carta igienica monovelo.

Zarate: 1 - il sostituto di Etoo ci regala un'altra pregevole prestazione da nullafacente, e quando fa ti fa girar pure i coglioni. Se Pazzini è oggettivamente incapace di giocare a calcio, questo è soggettivamente convinto di essere Maradona,si innamora della palla, e quando si ricorda che ci sono anche gli altri la difesa avversaria è gia tutta bella schierata. Terrificantemente noioso ed inutile. Rimpiango Coutinho.

Ranieri: 2+2 non fa sempre 4 nel suo mondo.

Commento di calciomercato.
Non abbiamo preso nessuno, anzi rischiamo di dar via Thiago Motta, che per me rimane pedina fondamentale del centrocampo. Serviva un centrocampista ed un buon attaccante, ma nulla la dirigenza ritiene che stiamo bene cosi....forse questa sconfitta èarrivata troppo tardi, ora in 3 giorni è difficile comprare quello che non si è comprato in un mese....Credo che la benzina sta finendo, e pure la fortuna. Oggi Benassi ha davvero parato l'imparabile e due gol sul filo del fuorigioco non dati, non si vedevano da tempo immemore.....concludo questo mio post dicendo, se l'obiettivo è il terzo posto, poco male, non abbiamo sfruttato il jolly!

4 commenti:

  1. Appena atterrato al'aereoporto ti arriva quel messaggino...Giacomazzi 1-0!!! Amalo, pazzo Lecce amalo!!!!
    Andrea

    RispondiElimina
  2. non sono d'accordo sulle pagelle di nagatomo e soprattutto samuel.. the wall ha mantenuto la difesa da solo, e a parte quella deviazione che lo ha messo in controtempo nel primo tempo su muriel, non ha sbagliato nulla. poi mi devono spiegare perchè se mentre colpisce di testa gli arriva un diretto a due mani in faccia non è fallo..
    la partita oggi l'ha persa ranieri, punto.
    nel primo tempo abbiamo dominato e subito un gol per una disattenzione di lucio. abbiamo avuto forse 6 palle gol nitide, cosa che non accade mai da mesi a questa parte.
    e lui giustamente, dopo aver dominato e essere passato in svantaggio toglie una punta, bravo bis.
    che poi se proprio vuoi tornare con i due sulla fascia levi pazzini!! l'innesto di zarate ha avuto del tragicomico; zarate oltre che una merda, è una punta, e sta cosa di mettere le punte in fascia è un'idea tutta italiana che fece sembrare henry un bidone.
    In mezzo forse andava inserito poli, l'hanno capito anche le pietre che i nostri centrali sono capaci solo di allargare il gioco.
    ma sono tutte parole sul nulla, se togli sneijder significa che non vuoi più vincere la partita (magari fra qualche anno lo trovassero a torpignattara con 200mila euro nelle mutande :))

    RispondiElimina
  3. andrea se non la smetti, vado nel forum dei tifosi del lecce e oltre che sconfessare la fede bianconera tua e del tuo compare faccio una lista di tutti i vostri exploit degli ultimi 3 anni, sottolineando le vittorie in vostra assenza (juve udinese e inter quest'anno tanto per dirne 3)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. abbiamo fatto un patto....mai più al Via del mare!
      Andrea

      Elimina