martedì 24 gennaio 2012

pratica Roma sbrigata in scioltezza

E siamo al 21esimo risultato utile consecutivo....capito? 21!!!
STORARI 6: tocca la palla con le mani due volte.
CHIELLINI  e BARZAGLI 6: il primo ritorna sulla fascia sinistra per far posto all'innominabile e si sacrifica a prendere un calcio negli zebedei che porta all'espulsione di Lamela,  il secondo come sempre a dominare il centro dell'area, entrambi impeccabili come sempre.
BONUCCI 5,5: sarebbe un 6 ma non me la sento proprio....cerca di fare un autogol nel secondo tempo ma è sfortunato e la palla non entra.
LICHTSTEINER 6,5: fa la spoletta fra la difesa e il centrocampo nel bel modulo coniato dal mister Conte che prevede una difesa a 4 in fase difensiva e una difesa a 3 in fase di impostazione.
MARRONE 6: partita ordinata e senza sbavature, bravo!
PIRLO 6: quando il pallone è fra i suoi piedi sta al sicuro, gioca anche sta volta una serie infinita di palloni.
ESTIGARRIBIA 7: vera spina nel fianco della difesa della Roma, chiedere a Taddei se ci ha capito qualcosa stasera, peccato perchè spreca un paio di buone occasioni da gol.
GIACCHERINI 6,5: ci mette il timbro anche oggi e mi sembra davvero in netta crescita.
BORRIELLO 6: partita di enorme sacrificio e corsa, avrebbe voluto segnare e deridere Luis Enrique...sarà per la prossima volta.
DEL PIERO 8: capitano mio capitano!!! grazie per avermi portato indietro nel tempo di circa 16-17 anni...quel tiro a giro da fermo è uno dei tanti capolavori della tua ineguagliabile carriera in bianconero. Serata brillante anche a livello fisico, lotta con gente 20 anni più giovane uscendone quasi sempre vincitore.
Cosa dire...abbiamo fatto un bel regalo all'Avvocato nel giorno dell'anniversario della scomparsa.
Andrea

3 commenti:

  1. Stimo Del Piero (nella card di auguri per il compleano un collega per farmi gli auguri mi ha anche detto Happy Birthday Mr del Piero --- ed io ho pensato, cazzo gioco con i calzettoni e pantaloncini dell'Inter, capisci che forse non è proprio il mio mito) ma Zanetti quelle cose li le fa ogni 3 giorni, e non ogni 2 mesi......Resta cmq un esempio per tutti, un plauso gli va dato! Detto questo: JUVE MERDA

    RispondiElimina
  2. ieri si è vista una squadra concreta contro il barcellona dei poveri.. se il possesso palla deve essere una linea orizzontale per tutta la partita o gli scambia tra portiere e centrali... boh. è un'idea di gioco che mi piace ma forse ci vuole qualche giocatore un pò più forte di simplicio graco e taddei per farlo.

    gol di del piero bellissimo, anche se era fuorigioco, ma vabbè. troppo bello per annullarlo..

    RispondiElimina
  3. Che dire...al gol di Del Piero mi è stato detto: 'Ma quando ha segnato Giaccherini non eri così felice....' La mia risposta: 'Non puoi capire'

    RispondiElimina