sabato 7 gennaio 2012

Non sappiamo cosa voglia dire provare pietà per i deboli

Aforisma della settimana: non si vive di sole pere! (Cosimo R.)



Inter - Parma 5-0

Il Caterpillar nerazzurro asfalta il mediocre Parma, mettendo in luce un Milito in splendida forma, come tutta la squadra. Guadagnamo campo e teniamo la palla dettando noi i tempi.



Julio Cesar: s.v. - Il più forte portiere di tutti i tempi, tra un rutto e l’altro al retrogusto di caipirinha, ultimi sintomi di un natale degno dei migliori film di Cristian De Sica, non facendo una beneamata mazza per 90 minuti, ne approfitta per ammorbidire i guanti nuovi in vista del derby…Non si registra ne una parata, ne un rinvio, nulla, niente di niente.


Zanetti, Lucio, Samuel, Nagatomo: 6 – anche i nostri difensori ne approfittano per fare quattro passi per smaltire i postumi del Natale. Al 53’ palese espressione di fastidio di Lucio, che tediato dalla scarsa pericolosità degli attaccanti, vorrebbe secondo me gia andare a fare la doccia anzitempo. Il capitano si permette di segnare un autogol in pieno delirio di arroganza, ma l’arbitro non lo concede, manteniamo dunque la verginità…..


Maicon: 7 - fa quello per cui è stato programmato: correre e crossare, e come suo solito lo fa alla perfezione. In tempi non sospetti, avevo detto che quando sarebbe tornato lui, si sarebbe rivista un’altra Inter, ed in effetti….taaaaaaac!


Thiago Motta: 7 – il nostro centrale mediano metodista rivela lo spirito da cannoniere che lo contraddistingue, segna un goal che mette al sicuro la partita…..Lo voglio vedere esultare anche domenica prossima, magari dopo una serie di passaggi stretti in area milanista come nel derby di andata di due anni fa….Immenso!


Cambiasso: 6 – se guidi un Lamborghini da 670 cavalli, e ti sfanala un alfista al volante della sua alfasud quadrifoglio oro da 95 cv in autostrada, non per forza devi usare tutta l’orgia di potenza che hai a disposizione per far sentire l’alfista un povero! Insomma fuor di metafora, non fa neanche lui un beneamato pene, ma appunto non ce n’era bisogno!


Alvarez: 7 – Il ragazzo dopo le delusioni delle prime partite sta crescendo partita dopo partita. Incanta il Meazza con passaggi sopraffini, facendo carne da macello degli avversari. Si spegne un po nel secondo tempo, ma da uno che fino ad un mese fa si stancava gia durante l’inno Pazza Inter, va benissimo cosi…..Sneijder resta cmq una pedina fondamentale per la nostra Remuntada.


Pazzini: 6,5 – Segna ma sbaglia ancora molto, se succede in una partita che stai stradominando è poco il danno, ma tra un po si ritorna in Europa! Oggi l’ho trovato un po piu pigro rispetto volta scorsa, vabbe sarà stato il panettone.


Milito: 8,5 – scusa! Centravanti puro, fa quello che vuole in area di rigore, donando un assist anche a Pazzini.


Faraoni: 6,5 – mi aveva convinto anche nelle sue precedenti apparizioni, il goal è una perla.


Coutinho: s.v. – il nulla cosmico come sempre, ma noi piace ostentare il lusso, e l'inutilità è la sua massima espressione.





Pronostico Derby: 1-4 (fragorosa scartavetrata testicolare)

8 commenti:

  1. di la verità...l'hai scritto a partita in corso....comunque Milito big respect, Pazzini va zzappa la terra!!! poi una domanda a voi esperti, ma perchè il Lecce rischia seriamente di retrocedere e il Parma si salverà???la trovo una cosa molto ingiusta
    Andrea

    RispondiElimina
  2. Si ho iniziato intorno all'80esimo, tanto gia sapevo come sarebbe finita....REMUNTADA

    RispondiElimina
  3. gran partita iero.
    una menzione speciale oltre che al principe e alvarez, oi soliti maicon e zanetti, anche a samuel.
    the wall è uno che se fosse stato al posto del povero apollo in rocky IV, avrebbe fatto scappare ivan drago come un coniglietto bugs bunny!
    per il derby è necessario recuperare forlan e sneijder! il pazzo nonostante il gol non ha convinto neanche ieri. in ogni caso terza partita a segno, speriamo sia beneaugurante

    il parma si salva perchè giovinco ha fatto 7 gol in 14 partite. se avesse giocato 14 partite anche di michele..

    RispondiElimina
  4. La REMUNTAAAAAADAAAA!!!!

    RispondiElimina
  5. Che poi quale remuntada?? eravate a 8 punti e a 8 punti siete rimasti! Avete remuntado sulla Lazio, intrepidi!

    RispondiElimina
  6. Se ti trovi in mezzo ad un'orgia, da una devi iniziare, non e' stantuffi tutte contemporaneamente....ora abbiano iniziato a rimontare la Lazio, domenica statuffiamo voi....piano piano saggerete tutti la nostra spinta offensiva!

    RispondiElimina
  7. ...attendiamo con ansia!

    RispondiElimina