domenica 11 settembre 2011

Uccidete Bruno Longhi!

Attenzione: questo è un post di insulti gratuiti verso Bruno Lunghi. Astenersi dalla lettura chiunque provi un certo affetto, sia un parente, sia un simpatizzante, sia la fidanzata o trovi un irrefrenabile voglia di sentire la telecronaca della partita della propria squadra, commentata dal telecronista Bruno Longhi.

Bruno Carlo Longhi (Casorate Primo, 2 giugno 1947) è un giornalista, musicista, paroliere e telecronista sportivo italiano. Prima di svolgere la sua attuale professione di telecronista, Bruno Longhi nel 1963 assieme a Tonino Cripezzi e Mario Lavezzi fonda - come bassista - il complesso musicale I Trappers, una band che dopo aver inciso il singolo "Ieri a lei" (cover di "Yesterday"), si scioglie....e bla bla bla ce ne frega nulla della sua biografia e del suo passato di musicista fallito, ma per aumentare il vostro disgusto nei confronti di questo essere inutile, di seguito il link alla storpiatura di questo classico dei Beatles.

Tornado a noi, con l'inizio del campionato, ogni tifoso che si rispetti, si gratta e spera che la propria squadra non sia commentata da Bruno Longhi, le cui telecronache sono caratterizzate da commenti di parte e poco obiettivi, oltre ad essere fortemente ad alto rischio sonnolenza, vista la sua assoluta mancanza di trasporto e di enfasi nel commentare anche i match più entusiasmanti. 
Il suo marchio di fabbrica pare essere la parola "Attenzioneeee", ogni qual volta la palla arriva vicino l'area di rigore, per poi essere il 98,4% di volte una palla innocua. 
Nella classifica dei telecronisti più impreparati è secondo solo a Salvatore Bagni (con cui fa coppia di tanto in tanto dando vita a degli spettacolini osceni), mentre in quella dei più malauguranti, pare essere addirittura primo con distacco.
Nei numerosi gruppi facebook a suo sfavore, l'odio che ne traspare è palese. Viene definito tronfio, borioso, iettatore, fastidioso e anche totalmente incompetente nel commentare e ricordare i nomi dei giocatori, utilizzando statistiche ed informazioni che ai più risultano inutili.

Vi lascio al commento illustre di tale Maurizio Quinto e a seguire con alcuni gruppi d'odio nati su facebook:
Maurizio Quinto: Ha rotto il cazzo!la deve smettere ...Le signore che dicono il Rosario lo fanno cn più trasporto ed emozione...Sta scoglionato a parlare!Inter catania per esempio occasioni da tutte le parti per le due squadre, espulsioni, macidd , sembrava una partita da 0 a 0 ha rotto il cazzo!

Gruppi d'odio:

JeDéteste

2 commenti:

  1. l'unico capace di vedere una buona partita di de ceglie..

    cmq l'altro tormentone è "erroraccio"!

    GodEsteban

    RispondiElimina
  2. Trappers - Ieri a lei

    Ieri a lei io non ho voluto credere.
    Era tutto cosi' facile, ma ieri lei

    e' andata via.

    Oggi ormai
    dirle addio non e' possibile.
    Non avro' che giorni inutili.
    Da ieri lei e' andata via.

    Ieeeriii

    cammi--nava in silenzio accanto a meeee.

    Ieeeriii

    ho cercato di chiedermi percheee-eee-eee-e'.

    Io non so, era tutto cosi' facile
    e non ho voluto crederle.
    Ma da ieri lei non e' piu' quiii.

    Ieeeriii
    camminava in silenzio accanto a meeee.
    Ieeeriii
    ho cercato di chiedermi percheee-eee-eee-e'.

    Io non so, era tutto cosi' facile
    e non ho voluto crederle.
    Ma da ieri lei non e' piu' quiii.
    No, no, no Non e' piu' quiii.

    JeDéteste

    RispondiElimina