lunedì 12 settembre 2011

Palermo-Inter, poesia ermetica sotto forma di pagelle

...quando lo prendi nel culo, non muoverti.
Altrimenti sembrerà che ti sta piacendo...
Confucio


Julio Cesar 5: glu glu, l'eschimese nell'iglu, da suicida fa su e giù, e affogando fa glu glu
Samuel 5,5: just another brick in the wall. Ma non ci avrete, bastardi.
Lucio 6: errore sul secondo gol, per il resto si conferma l'idea che sia sbagliato definirlo atleta di Cristo; al massimo quell'altro è un profeta di Lucio
Zanetti 6: Vecchio,Diranno che sei vecchio, Con tutta quella forza che c'è in te,Vecchio Quando non è finita, hai ancora tanta vita, E l'anima la grida e tu lo sai che c'è. Ma se Vecchio, Ti chiameranno vecchio, E tutta la tua rabbia viene suuuu...... Ma dove dovete andareeeee. Grande il capitano, che festeggia la 23esima posizione della sua carriera.
Nagatomo 5: corri? ti inserisci? ti sovrapponi? torni? cerchi di saltare l'uomo? ma dove cazzo credi di essere, bello!?!? è il centrocampo dell'inter, mica i giochi della gioventù!
Cambiasso 5: Ay, ay, ay, ay Canta y no llores Porque cantando se alegran Cielito lindo, los corazones.
Stankovic 4: se per caso cadesse il mondo, io rimango fermo
Jonathan 5: quant'è forte maicon! quant'è forte maicon, quant'è forte maicon, quant'è forte maicooooooon
Milito 7: portiamolo allo zoo, facciamogli baciare tutte le rane in circolazione e dopo... orgia selvaggia! Il vero principe è tornato, trasforma ogni cosa che tocca in oro
Forlan 6: sei bellissimoooooooo, sei beeeeellissimoooooooooooooo oh oh oh, accecato d'amore stavo a guardareeeee. Bel gol finale, tanti errori prima. Peccato, dalla prossima andrà meglio
Zarate 3: siamo tutti nati dallo sperma, lui è qui a ricordarcelo
Sneijder 6,5: "allora tu wesley stai fuori, riposi per la coppa". Ma tu chi cazzo sei, a george clooney dei poveri!
Alvarez 5,5: siam venuti fin quà per vedere segnare kakàààà (lento)
Obi 6: it's good to stay at YMCA
Fase difensiva Inter: si sta come d'autunno sugli alberi le foglie

GodEsteban



16 commenti:

  1. Mi trovo in sintonia con questa pagella e mi piace questa simpatica e neanche tanto celata amarezza espressa....comunque quando di fronte c'è il "Romario del Salento" in quella forma e cosi incazzato c'è poco da fare.
    Andrea (lo juventino!)

    RispondiElimina
  2. Le pagelle mi trovano particolarmente d'accordo anche se avrei dato qualcosina in meno a Julione, sul 4 goal ha fatto una cappella alla Ciccio di Maria! Alvarez invece mi e' piaciuto, si e' un po lento, ma ha dato buone geometrie in mezzo al campo.....Io son da sempre stato un fan del 3 4 3 sin dai tempi di PC calcio 6, pero' vista la partita di eieri ammetto che come modulo e' superato e non adatto ad un centrocampo come il nostro!!!Con il vecchio schema impartitoci dal Vate di Setubal siamo una squadra OK! Benche sia sempre stato critico con Milito, ieri super partitone, non tanto per il goal, quanto per il movimento e la dedizione!

    Il Bauscia

    RispondiElimina
  3. non è adatto alla squadra, caspita.. tu hai sneijder e devi farlo giocare laterale.. hai forlan e lo tieni lontano dalla porta.. boh!
    poi i tre in difesa ok, ma il centrocampo? sulla discesa di miccoli da cui è nato il 3 a 2 non c'era nessuno per 40 metri
    confusione totale!
    milito io non lo criticherò mai! secondo me se non si fa male il pazzo lo vede col binocolo il campo..
    GodEstaban

    RispondiElimina
  4. Il problema e' che se metti Forlan al centro, che fai Milito mezza punta? E' stato un errore clamoroso mettere Wesley in panca, come si fa!?!? Cosi facendo ha distrutto il morale (e le palle) di Zarate e sicuramente un po Sneijder si e' innervosito!!! Cmq Zanetti IMMENSO! Ieri su sky perfino Bergomi ha detto: un esempio per tutti noi!

    Il Bauscia

    RispondiElimina
  5. giocherei con due punte e sneijder dietro.. alla fine sia milito che forlan sono molto mobili. e poi wesley in mezzo riuscirebbe a smistare palloni. i centrali di centrocampo li metti anche qualche metro più indietro in modo che se vuoi lasciare i tre dietro sono un più coperti.. in ogni caso quello non ci sta a capì niente!

    GodEsteban

    RispondiElimina
  6. Si pure secondo me e' in pieno stato confusionale, insomma e' come far guidare una Lamborghini a Giovanni V.
    Se proprio 3-4-3 deve essere:
    Julio Cesar
    Lucio Samuel Ranocchia
    Zanetti Cambiasso Stankovic Nagatomo (Alvarez)
    Sneijder
    Forlan Milito

    Con Pazzini pronto ad entrare negli ultimi 20 minuti. Zanetti centrale come ieri mi sembra un po una forzatura, Jonathn Cicero non ha spinto una mazza!

    Il Bauscia

    RispondiElimina
  7. ieri era da fucilare buona parte del centrocampo, tipo tutta la vecchia guardia e qualche nuovo ma scarso. la parte destra dei primi 32 minuti era da eccellenza campionato CSI, anzi torneo universitario. gli attaccanti troppo distanti tra di loro e non hanno ricevuto palla manco sotto minaccia. jonathan, quella specie di maicon brutto, non è riuscito a mettere un cross in area neanche durante il riscaldamento. zarate è il giocatore dell'anno da bestemmiare, come prima di lui Pandev, Quaresma, Gresko ed altri illustri personaggi di questa speciale lista.
    Alvarez e Obi obà mi sono piaciuti, ma continuo a dire che co sti cantri non si va da nessuna parte, e di sicuro non sono dei sostituti validi per i titolari.


    il 3-4-3 ci può anche stare, ma non con quel centrocampo. stankovic fermissimo, cambiasso dopo i primi 20 minuti non recuperava più.
    quando tornerà il brasiliano dalle espressioni simpatiche io azzarderei un 3-3-1-2

    julione
    diolucio the wall ranocchia
    ilcapitano esteban simpatiamaicon
    sneijder
    forlanilbello ilprincipemilito

    jedeteste

    RispondiElimina
  8. che facciamo? atto di super arroganza, scendiamo ni campo in 10? ettore ne manca uno!!!!

    Il Bauscia

    RispondiElimina
  9. se è per questo col Vate di Setubal vincevamo i derby anche in 9... comunque è vero dimenticai la bella statuina stankovic là in mezzo.

    jedeteste

    RispondiElimina
  10. secondo me stankovic non può fare il titolare fisso.. neanche l'anno del triplete era titolare fisso (e sono passati 2 anni dal triplete, ricordiamocelo..)
    però se l'alternativa è poli... quell'alvarez non mi è parso per niente male, è solo un pò lento. ma se gioca in mezzo a far girare la palla va più che bene. se abbiamo uno che lancia e smista bene siamo già un passo avanti.
    in ogni caso, non c'è una squadra che abbia impressionato in senso positivo in tutta la serieA. ok la ju***tus, ma con quella difesa voglio vederla contro avversari più forti (aspè chi c'è di forte?? bah..)
    GodEsteban

    RispondiElimina
  11. Non parlare troppo forte della juventus, non vorrai mica svegliarli dal sogno?!?!? ha gia vinto lo scudetto secondo loro....e' bastata una partita col temibilissimo parma per esaltarli.....ciarpame senza pudore!

    Il Bauscia

    RispondiElimina
  12. cmq ho sentito dire che agnelli sta pesando di reclamare anche lo scudetto che ingiustamente le fu sottratto dal milan.
    sarebbe la terza stella, occhio
    questa è la storia

    http://it.wikipedia.org/wiki/Prima_Categoria_1906

    GodEsteban

    RispondiElimina
  13. la terza stella arriverà presto...siamo a 29! :)
    Andrea (l'unico juventino nei paraggi)

    RispondiElimina
  14. Ragazzi, occhio al Napoli! Qua parliamo di Milan, Inter, Juve(???) ma quelli pure st'anno non scherzano. E poi..previsione da cento milioni di dollari: occhio all'Atalanta, su Sport Mediaset El Nano Moralez è stato già accostato a Rui Barros!!
    P.S. s'è infortunato Ibra, puttana Eva!!!!!!!!!!!

    Casciavìt

    RispondiElimina
  15. per rimanere in tema goliardico vedetevi questo
    http://www.youtube.com/watch?v=yXQxiUaUuak
    Andrea

    RispondiElimina
  16. avevo letto anch'io il confronto con rui barros.. cioè vabbè, come se alla prima partita nell'inter avessero detto a cambiasso che ricordava ciriaco sforza.

    casciavit, il milan parte strafavorito al camp nou senza ibra..

    Andrè, questo non è clima goliardico, è na tragggedia!! :)

    GodEsteban

    RispondiElimina