domenica 11 settembre 2011

E' fuga!

Dominio bianconero sul campionato. Il migliore attacco del campionato, seconda difesa. C'è solo da tenere lontano Napoli, Fiorentina, Udinese e Cagliari ed è fatta.

BUFFON: s.v. Spettatore pagato per novanta minuti. L'unico brivido che concede alla sua porta è quando gli sfugge un pallone all'inizio della ripresa. Ma è il solito problema alla spalla che lo perseguita da anni, da quando ha conosciuto Alena le elongazioni non si contano più. Impossibile per lui parare un rigore, neanche per sbaglio.

LICHTSTEINER: 7 A Torino non si vedeva correre così un terzino sulla destra dai tempi di Torricelli. Sarà la somiglianza con Forrest Gump. E poi che gol, un terzino brasiliano non avrebbe saputo concludere meglio.

BARZAGLI: 6,5 Sovrasta quel campione di Pellè. Sarà dura per Bonucci ritornare titolare. E non dimentichiamo che Barzagli è anche campione del mondo.

CHIELLINI: 6,5 Poco lavoro. Con questo Parma lui oggi interviene solo di petto, tenta di fare la foca monaca qualche volta, rischia anche qualche cappellata che nessuno ricorda solo perchè il Parma oggi era sceso in campo senza attaccanti.

DE CEGLIE: 5 Se ci fossero delle statistiche in grado di contare se riesci a fare una cosa buona seguita da una fatta male (uno stop e un tiro, uno stop e un passaggio, uno stop e un cross), lui sarebbe sicuramente primo. Ottimo anche l'intervento che provoca il rigore per il Parma e l'espulsione per lui. Lui avrebbe fatto così anche sull' 1-0 per la Juve, al 94', in finale di Champions. Spazio ad un altro campione del mondo domenica prossima. Grosso, non farci rimpiangere Paolino.

PIRLO: 8 Due assist al bacio. Una sola palla persa. Passerà alla storia solo per aver giocato nella Juve. Mostruoso.

MARCHISIO: 7 Tutta l'estate ad inseguire un mediano e lo hai già in casa. Bello, fresco, gol di classe. Lotta e recupera palloni. Pazienza quest'anno non vede neanche la tribuna.

PEPE: 6,5 Mezzo voto in più per il gol. Per il resto della partita anche lui corre ma non mette un pallone in mezzo per bene. Baciato dalla fortuna, e dalla presenza di Modesto e Rubin sulla sua fascia. I primi tredici minuti li passa praticamente steso per terra. Poi si cambia le scarpe, ma secondo me era proprio lui a non mantenersi in piedi.

DELPIERO: 7,5 Mezzo voto in più perchè è il capitano, e il capitano non si discute mai. Peccato che Matri non lo capisca, lui è troppo avanti in alcune cose. Se avesse segnato sarebbe venuto giù lo Stadium.

MATRI: 6 Segna un gol regolare, che viene annullato. Lanciato da solo, prende il palo interno e la palla esce. Qualcuno gli ha fatto una macumba. Il sospetto ricade, ovviamente, su Amauri.

GIACCHERINI: 5,5 Come Pepe. Non riesce a stare in piedi. Nel primo tempo si gode l'ombra in alto a sinistra. Nel secondo tempo sotto il sole va proprio in affanno. La sua fortuna è quella di avere una concorrenza interna non spietata: se mettono insieme la tecnica di Elia, la corsa di Estig... e la volontà di Giaccherini quest'anno a sinistra non c'è ne sarebbe per nessuno. Peccato si possa giocare solo in 11.

VIDAL: 7 Bicicletta e olè. Dopo il fantastico gol a Roma nel Birra Moretti si ripete. Non si capisce però ancora qual è il suo ruolo. Seconda punta, mediano, esterno? Se entra e segna sempre può giocare anche in porta.

KRASIC: s.v. La valutazione è di parte. Se non la Gazza non gli mette voto al Fantacalcio mi entra Moralez dell'Atalanta. Speriamo.

VUCINIC: s.v. Ci ha fatto vedere quanto si può essere scoglionati ad entrare in campo per giocare mezz'ora. Si è già preso le prime tre ingiurie della stagione.

3 commenti:

  1. Buona la prima...e andiamo!!!!
    Andrea

    RispondiElimina
  2. Avete giocato da soli, già da questa settimana in Europa vedrete che la musica è diversa.. Argh..Argh..Argh..

    Casciavìt

    RispondiElimina
  3. se l'avversario fa poco è merito della squadra che ha di fronte e comunque...quant'è forte Pirlo!!!!
    Andrea

    RispondiElimina