Il tossico cerca di disintossicarsi, va in un rehab, assume prodotti che lo tengono calmo. Magari ci ricasca, magari ne esce. Ci vuole forza di volontà.
Il tifoso invece non ne uscirà mai, e le amichevoli estive non sono come il metadone. Negli anni dispari, poi, la crisi del tifoso è tremenda, distruttiva, sfiancante. Tutta un'estate a parlare di campagne acquisti purtroppo davvero magre quest'anno. Neanche un fottuto europeo, con quelle fantastiche, imperdibili partite tra slovenia e danimarca.
Poi arriva l'inizio dei campionati esteri che da sollievo, ma non vale più di un'aspirina.
Ci sono i sorteggi della champion's league che tu segui in diretta, una cosa folle solo a pensarlo.
E poi arriva il calcio di inizio e la formazione del fantacalcio e la scommessa della domenica e quella morsa allo stomaco prima della partita e la tensione durante la partita e il tuo umore che potrebbe essere a terra dopo. E le gufate, e i calcoli e gli anticipi di sabato alle 18 tra chievo e novara che tu ti riprometti di non vedere, ma poi dai.. un'occhiata.. una mezzora.. solo il primo tempo...
Finalmente si ricomincia, buon campionato.
ps: complimenti alla juve che riesce a strappare un pareggio in casa col Notts County. Bell'inizio
GodEsteban
Articolo dal finale commovente:http://giornalistinelpallone.corriere.it/2011/09/09/ecco-perche-linter-sta-tornando-simpatica/#more-21
RispondiEliminaE cmq si ci siamo, gia questa sera a tifare contro!!!
Il Bauscia
Nonostante scioperi e tumulti vari da oggi si ricomincia a far sul serio...ho da poco consegnato la mia prima formazione del fantacalcio e scalpito per sentire fra meno di un ora il primo fischio d'inizio! Ebbene si, signori, incomincia questo campionato che purtroppo sarà carente del campione dei campioni che ha abbandonato l'Italia...Ernesto Chevanton, mi mancherai!
RispondiEliminaAndrea
DIN DON DIN DON
RispondiEliminaIl Bauscia