domenica 25 settembre 2011

Riflessioni sulla 4° giornata

Ho appena finito di vedere la Roma, e minuto dopo minuto maturavo o meglio rafforzavo quello che da sempre è il mio credo: se non gioca l'Inter, il calcio in TV è tempo perso.....La partita ha comunque offerte spunti interessanti come un pò tutta la giornata appena conclusa.
Parma squadra davvero inguardabile, Roma disordinata che ancora non ha ben capito cosa vuole il suo allenatore, o forse è il suo allenatore a non aver capito il suo mestiere: come si fa a tenere in tribuna ed ai margini della squadra uno come Borriello??!?! Cioè uno che ha scoperto la Rodriguez e continua a timbrare ghefi (cit. Guido "Dogui" Nicheli) di pregevole fattura!
Dato un rapido sguardo alla classifica, ancora poco significativa (ma non ditelo agli juventini) vediamo in testa le due bianconegre a 8 punti. La vera sorpresa è l'Atalanta: ebbene si la squadra azzurrronera se non fosse per i 6 punti di penalizzazione avrebbe 10 punti in classifica e starebbe davanti alle due prima citate....che cmq tempo 3/4 giornate verranno sorpassate da quella che secondo gli 8229 votanti del sondaggio gazzetta sarà la vincitrice finale del titolo: l' Inter !!! A 7 punti troviamo una miriade di squadre povere o miracolate (vedi ad esempio la Fiorentina!) Tra i 5 ed i 4 punti abbiamo quelle che saranno le protagoniste del campionato: Inter, Milano, Lazio, Roma.
Come detto quindi la classifica ancora cortissima è poco significativa, e fortemente ingannevole rispetto alle effettive potenzialità degli organici....ci vorranno ancora 4/5 domeniche prima di sparigliare il tutto e permettere ai vari fuochi di paglia di estinguersi! Sarà stata la vittoria la vittoria contro il Bologna (già immagino gli juventini mormorare " eh pizza contro lu bologna so bueni tutti"- almeno il nostro amico arbitro di colore poco avezzo ad usare l'italiano, avrebbe detto sicuramente cosi scordandosi che loro contro il Bologna alla Juventus Stadium, insomma il garage di San Siro, hanno pareggiato!) me il campionato inizia ad esaltarmi.

Chiudo questo mio inutile post à la Mario Sconcerti ricordando che martedi scende il campo la squadra che ha vinto più Coppe Uefa al mondo dal 1990 in poi, abbiamo bisogno del gufamento di tutti gli italiani, perchè come vidi scritto su un camion: "La tua invidia la mia fortuna: SUCA!"

4 commenti:

  1. povera o miracolata, ricorda caro bauscia che vi si guarda ancora dall'alto!

    RispondiElimina
  2. Per ora e per ancora molto poco!

    Il Bauscia

    RispondiElimina
  3. Lo dico da juventino: per piacere teniamo Ciccio di maria lontano da questo blog. Potrebbe finire come a Piazzale Loreto.

    RispondiElimina
  4. Si si infatti lui non lo dovra' mai e poi mai sapere....finirebbe quel poco di civile che siamo riusciti ad instaurare pur parlando di calcio!

    Il Bauscia

    RispondiElimina