mercoledì 26 settembre 2012

Vota Antonio Vota Antonio…….Antonioooooooo!

3 punti dovevano essere e 3 punti son stati. 5 partite fuori casa, 15 punti fatti e zero goal subiti. L’armata nerazzuura guidata dal talento barese, coglie un’altro successo esterno, pur mostrando un gioco inquietante soprattutto nel primo tempo. Pallino i mano ai chievesi nella prima frazione di gioco, Inter passiva, che ha nei lanci lunghi di Ranocchia, l’unico modulo di gioco. Sblocchiamo il risultato, ed una partita che poteva essere ostica con un gollonzo di Pereira sul filo del fuorigioco, ben servito da Yuto Nagatomo (si vede che l’ultimo carico di prugne era di quelle buone!). Nel secondo tempo, la situzione non cambia, Chievo a spingere e noi a ripartire…quando la paura del pareggio si faceva vivida nella mia mente, ecco la luce, lui, Antoniooooooooooo….un dai e vai che sigla il 2 a 0 finale, -4 dalla Juve, e 4 posto in campionato. Oggi non mi va di fare le pagelle, partita piuttosto piatta, senza cappelle eclatanti.
Handanovic si dimostra un grande portiere, la difesa a 3 non mi convince del tutto, oggi il Chievo riusciva ad arrivare facilmente in area, anche se ha fatto poco paura. Comunque Juan e Ranocchia, piu che sufficienti, Samuel lo vedo ancora un po indietro rispetto ai suoi standard. Centrocampo folto, ma poco filtrante. Guarin ancora poco incisivo e Cambiasso, oggi scattava sempre 10 secondi dopo il dovuto, perché prima diceva al portatore di palla cosa fare. Pereira, gol a parte, ancora non mi convince, spero prenda un po piu di fiducia…non vorrei facesse la fine di Conceicao, che tra qualche domenica piange per il goal di un compagno su un suo assist. Milito, servito ancora poco, e quando ha palla sulla laterale, non c’è nessuno che lo segue nell’azione pronto a ricevere palla….Forse il ritorno 4-3-3 è prossimo…oppure un bel 3-4-3 di Gasperiniana memoria (altra prova convincente del tecnico palermitano!). Ritorno di Palacio fondamentale comunque, altrimenti in attacco non facciamo per nulla paura, Antonio imprescindibile. 


Ma che bello non vedere quelle facce da culo di Alvarez e Coutinho!
Comunque domenica prossima test serio, serissimo, contro la Fiorentina….primo vero scoglio che incontriamo! Alla fine son sicuro vinceremo, ma soffrendo come conigli al macello!!!



Buon campionato a tutti, e FORZA INTER!

8 commenti:

  1. grande fantantonio.. e meno male che è già in rotta coi senatori ecc ecc ecc.. in 4 partite gli stessi gol del pazzo al milan più un assist decisivo, il tutto giocando la metà.
    battere il chievo è sempre un parto plurigemellare.. sti qua picchiano come fabbri e in casa sono veramente capaci di far pareggiare 0a0 il barcellona.. difesa a tre non convince (poi sta cosa della difesa a 3 boh.. era una difesa a 5 visto a centrocampo no c'erano 2 ali ma due terzini).
    speriamo sneijder non si sia fatto nulla.

    ps:io a mio frat avevo detto che il gasp durava fino alla sosta. forse sono stato troppo ottimista!

    RispondiElimina
  2. Grande Cassano, vecchio CUORE nerazzurro! Avrà fatto pure gli stessi gol di Pazzini...ma toccando il quadruplo dei palloni. Ieri Pazzini avrà avuto sì e no due palloni giocabili (da Conti si è preso pure un pizzicotto e una gomitata). Pazienza, ci pensa il Faraone. Detto questo, confermo, a parte i 2-0, milanesi inguardabili anche ieri sera! Il Milan ha giocato a calcio solo i primi 25 minuti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro casciavit, il discorso dei palloni giocabili per pazzini ti reggerà si e no per altre 7-8 giornate. poi maledirai il momento in cui viene dato l'annuncio della formazione e lui è in campo. i palloni non gli arrivano, ma lui non è minimamente capace di andarseli a prendere..

      Elimina
  3. Faccio un commento freddo e distaccato anche se dentro di me un pò ci godo. A me pare che le milanesi (ho visto prevalentemente l'inter comunque) stiano tirando a campare cercando di fare qualche punto qua e la senza però avere una reale idea di gioco. La partita a Verona, esclusa qualche bella ripartenza del chievo che però li davanti non è che abbia sti campioni, è stata di una noia mortale e può gioire soltanto chi ha vinto, perchè il resto degli spettatori non può non rimanere deluso da uno spettacolo cosi misero. Vi auguro tempi migliori (ovviamente non ve lo auguro minimamente..)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rinnovo a mia volta l'augurio di vedere belle partite come fiorentina-juve dove le prendete per 90 minuti e ci divertiamo un pò tutti
      con affetto! :)

      Elimina
    2. A parte la partita con la Fiorentina sia in campionato che in Champion's league abbiamo giocato ottime partite contro squadre che non sono certo al livello del Rubin Kazan. Quanto alla fiorentina vedremo presto il confronto fra la juve e l'inter, noi giocando male abbiamo portato via un punto, vedremo l'armata nerazzurra cosa saprà fare.

      Elimina
  4. Come voi sapete scrivo su questo blog solo per riempire di insulti, generosi quanto meritati, quel fariseo di Casciavit. Però, dato questo post, non posso non salutare felicemente questa fucina di emozioni che è il binomio Cassano - Inter!!!
    Ovviamente ignobile, immorale, tentare di fare paragoni tra Cassano e Pazzini.

    ZorroBoban '91/'92

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggettivamente: non c'è soddisfazione migliore che quella di poter insultare Casciavit con uno pseudonimo che solo gli ignoranti possono far risalire al Milan.

      Elimina