martedì 25 settembre 2012

Soffriamo sui campi delle provinciali

Dato che quest'anno finalmente il fratello dello Scarparo ha messo su una squadra degna di tale nome e che le squadre di Montella sono tra le più rognose in giro per il mondo, si può tranquillamente dire che questo è un punto guadagnato e non due persi. Delle ultime 44 partite senza sconfitte, sicuramente questa è una di quelle che più meritavamo di perdere. Non so poi se è una questione di condizione loro, ma di certo hanno fatto la partita della vita, aiutati da quella mandria di provinciali che sono i tifosi di Firenze. Poi so che come tante altre squadre contro di noi, vedi Torino e Roma, giocata bene questa, aspettano quella di ritorno per prestazioni maiuscole. Concluso il discorso sugli avversari, passiamo a noi.
Tutto bene fino a Buffon, poi ognuno stasera ha fatto una cappellata a testa. Bonucci si è lasciato sfuggire il figlio illegittimo di Delio Rossi, portando un uomo nell'area piccola della Juve che non si vedeva dalla stagione 2010-2011. Barzagli e Chiellini sufficienti ma non sono loro che ti devono risolvere le partite. Il centrocampo praticamente in gita agli Uffizi: Vidal l'hanno visto bere in centro ieri sera mentre gli spiegavano che Firenze, il Rinascimento, blablabla, tutte stronzate buone per i provinciali che vivono in quella città. Pirlo è in ferie, Lichtsteiner rintronato, Asamoah sconvolto da Romulo e Cuadrado. Ho il sospetto comunque che tutti e cinque abbiano provato ieri una gara di autoerotsimo che sarà finita a 10 minuti dall'inizio della partita. Quando è arrivato Pogba a sentenziare che lui, di più piccolo, ha solo l'età.
Ma il migliore senza dubbio è stato lui: la formica atomica di questa cippalippa. Fortuna che hanno smesso di dire che è l'erede di Del Piero. Al limite dell'irritante. Quagliarella ha finito il bonus. Se ne riparla fra 5-6 giornate, adesso un po' di panchina. La prossima partita fortunatamente riceviamo in casa la Roma, anche questi da giovedì verranno caricati a molla, giusto per alimentare tensioni che servono.

3 commenti:

  1. la juve ha il suo top player: quagliarella! non la smettevo di ridere tutta la settimana scorsa..

    cmq se la fiorentina prendeva una punta buona poteva lottare per lo scudetto nella melma di campionato di quest'anno

    RispondiElimina
  2. Condivido tutto e in particolar modo sul nanetto malefico...per carità non è un bidone, ma le partite maschie (cioè quasi tutte in italia) non fanno proprio per lui, poca forza nelle gambe, costantemente a terra e stop sbagliati come se piovesse. Ma guardando il bicchiere mezzo pieno, portare a casa un punto dopo una prestazione simile lascia ben sperare per il prosieguo del campionato. Quanto alla fiorentina è una bella squadra ma praticamente senza attacco e il solo jovetic che oltretutto l'anno prossimo andrà via, non può sempre fare i miracoli. Detto ciò mi preparo a una serata di calcio dilettantistico.

    RispondiElimina
  3. cmq la vostra descrizione della foga agonistica di firenze contro di voi mi ricorda qualcosa...


    a provinciali!
    calboni si goda la sconfitta dell'inter a verona stasera. tanto contro il destino non ci si può far niente e noi lì pigghiamu scaffi sempre

    ps: io ho fatto il biglietto per il derby, casciavit dove sei??

    RispondiElimina