domenica 23 settembre 2012

Ne facciamo carne da macello (è proprio il caso di dirlo)

Qui Torino! Sarò breve e conciso, perchè per noi che calchiamo i palcoscenici importanti è difficile esaltarsi quando vinci queste partite, anche se lo fai con un possesso palla bolscevico e costruendo quelle 10-12 palle goal nell'arco dei novanta minuti, quindi passiamo alle fredde pagelle.
BUFFON s.v.: impossibile valutare la prestazione del numero uno bianconero che credo dopo la partita non sia passato nemmeno dagli spogliatoi per fare la doccia, d'altronde quando hai Alena a casa che ti aspetta perchè temporeggiare.
CHIELLINI 7: impeccabile e preciso. Non sbaglia un intervento e meriterebbe il goal ma sull'incornata a colpo sicuro trova sulla sua strada un Sorrentino super dopato.
LUCIO 6,5: ahimè mi trovo a commentare una prestazione di un prescritto che gioca nella mia squadra, però devo dare atto che ha giocato davvero bene e questo mi fa godere un pò visto che ha lasciato giganti della difesa come Ranocchia a giocare nella sua ex squadra.
BONUCCI 6: memore dell'autogoal di Londra credo possa bastare un sei, anche se non sbaglia niente neanche lui.
ISLA 5,5: non ha ancora la forma dei compagni e si vede, troppo spesso relegato nelle retrovie in una partita in cui doveva osare molto ma molto di più.
POGBA 5: non sarebbe proprio un cinque, ma dal campioncino d'oltralpe mi aspettavo di più...troppo spesso nascosto dietro la palla e poco incisivo, n'ha mancià di pane tuestu ancora!!
MARCHISIO 6,5: il principino corre, ma corre tantissimo e arriva stremato al momento in cui Conte-Carrera lo fanno rifiatare.
ASAMOAH 7: cuore, grinta, forza e tecnica....non credo che servano altre parole per definire il negrone che spadroneggia sulla fascia sinistra.
GIACCHERINI 6,5: ottima prova dell'esterno che durante l'arco della partita viene spostato a sinistra, poi a destra e poi al centro, giocando ovunque ad ottimi livelli, peccato per qualche passaggio sbagliato di troppo.
VUCINIC 6: buona prova dell'attaccante montenegrino a cui è mancato soltanto il goal, si muove bene e fa salire la squadra, bravo!
Ed ora, dulcis in fundo FAAAAABIO QUAGLIARELLA 8: non ci sono davvero parole, quando credi che quest'uomo si stia relegando definitivamente nelle retrovie, lui risorge e nel giro di tre giorni ne fa 3, tutti di pregevole fattura. Nella partita ha il grande merito di sbloccare il risultato con una semirovesciata da figurine, sancendo la prestazione fantastica con un secondo goal di pura tecnica e classe, bravo davvero!
Insomma altri 3 punti in cascina ottenuti con una squadra che non può certo considerarsi la squadra titolare ma che ha risposto alla grande sul campo.
Termino con una richiesta formale alla F.I.G.C. antidoping per Sorrentino!
In fede.
Geom. Luciano Calboni

1 commento:

  1. d'accordo su tutto. Ormai abbiamo una nostra regola: primo tempo di controllo, secondo di asfalto altrui.

    RispondiElimina