domenica 16 settembre 2012

Tanta robbbbbbbba!


Dopo due settimane di non calcio, dopo 14 giorni dopo siamo stati costretti a trastullarci con altro, finalmente campionato, finalmente FC Internazionale.
Dopo la partenza spumeggiante col Pescara, l’incidente di percorso contro la Rometta (maledetta mi ha fatto perdere 90 bustine M&M’s con le noccioline), la partita di oggi, aldilà dell’ostentata arroganza, mi turbava con più di qualche incognita. Alla fine 3 punti dovevano essere e 3 punti son stati. Il tutto condito da un possesso palla sovietico, 61% o qualcosa del genere......stratosferico!
Prima di passare alle pagelle, vorrei porgere un plauso allenatore. Difesa reinventata in modo pregevole, gestione dei cambi superlativi. Certo non è stata la partita piu bella della storia, anzi prima del gol di Cassano ero devastato da crampi al glande degni di nota, e non dovuti a un’estenuante attività di autarchica sessualità.

Handonovic: 7 – oggi si è capita la differenza tra un portiere serio e Castellazzi. Miracolo su Rolando Bianchi. Ne approfitto per sottolineare l’ottima performance di Julioneeeeee Cesar al suo esordio col QPR, che ha vietato la vittoria ai prossimi avversari Champions degli operai FIAT

Johnatan: 5 – Io voglio bene a tutti, ma questo proprio non lo reggo. Non merita di essere in Serie A, non merita di stare al mondo. Insignificante come un panino senza Peroni, devastante come un peto in una giornata ventosa, il brasiliano è totalmente avulso dalla manovra….li urge un sostituto.

Ranocchia: 8 – Monumentale. Oggi da li non si passa. Un muro, blocca ogni manovra avversaria, da sicurezza a tutto il reparto. Unica pecca: troppi lanci lunghi mancati.

Nunes Jesus Criiiiiisto: 7 – qualche cappella, ma immediatamente risolta col fisico. Una bella sorpresa. Silvestre e Chivu possono riposare tranquillamente.

Nagatomo: 6 – oggi non mi è dispiaciuto, ma non può essere certo considerare come punto fondamentale per la nostra a manovra su quella fascia.

Zanetti: 6,5 – ordinaria amministrazione su quella fascia, qualche spunto interessante, ma non ci ha viziato come fa di solito. Comunque inamovibile.

Guarin: 7 – ammetto è un voto generoso, ma questo è proprio forte. Piedi sopraffini ed ottima visione di gioco. Oggi è apparso un po’ stanco. Però ribadisco in Italia centrocampisti come lui non ne vedo.

Cambiasso: 6,5 – Anche lui stesso discorso fatto per il capitano. Ha dato una mano rilevante in difesa tornando spesso, e facendo da difensare aggiunto in particolare nella primo tempo.

Pereira: 6 – lo vedo ancora non a pieno regime. Troppi lanci lunghi a vuoto anche per lui, me lo aspettavo un po’ più forte ed incisivo sulla fascia. Pero c’è tempo!

Sneijder: 6,5 – lampi non colti dai colleghi, però non ancora determinante come ci si aspetta dall’unico fenomeno del calcio italiano.

Milito: 8,5 – Sblocca una partita ostica. Un goal secondo me capolavoro. Un concentrato di potenza, cattiveria, precisione e sagacia! Insostituibile. Perdonami!

Alvarez Vitali: 6 – prima dell’assist decisivo per il gol del Pibe de Bari, si mangia un’occasione clamorosa non passando ai due compagni liberi, si stanca dopo una corsa di 20 metri. Piano fisico da rivedere, ma ribadisco questo ha un bel paio di piedi.

Cassano: 9 – ANTONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO……omo de panza, omo de sostanza. 20 minuti, e taaaaaaaaaaaac!

Zoolander Stramaccioni: 9 – intervista epica ad Premium Calcio. Spocchioso come pochi, e tante pose plastiche! Accento e dizione in generale da rivedere! Ma a noi piace cosi bello ignorante!








 Ed ora guardiamo avanti, Europa League's calling!


Il Bauscia


5 commenti:

  1. jonathan seconda me merita un 9. perchè quella scucchiaiata sul gol di milito era talmente senza senso e comica che brighi e gazzi non ci hanno capito più un cazzo!
    ps: ma che panza ha cassano? cmq grandissimo fantantonio una media gol da van basten.
    ps2: cosa abbiamo fatto di male per vedere un cambio jonathan lavarez?
    ps3: lo strmaccia quando si incazza parla come mario brega, teribbbile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla domanda di Lucarelli, son andate in fumo le lezioni di dizione e di bon ton elargite dalla signora Milly Moratti. Lo Strama e' esploso in un orgia di romanita che non si vedeva appunto dai tempi di Marione Brega! "Me stava a mozzica la lingua, a questo che pe 3 votte ha detto provinciale pure a Ranocchia, vabbe io parlo per me, ma prima di parlar di inter devi conta' fino a 10 e poi sciacquarti la bocca (non lo sentivo dall'asilo nido questo costrutto)....questa e' la mia societa!!!!!"

      Elimina
    2. provinciale ce sarai tu e tu matre, ma vattelapijjandreculo aho!
      il povero nando san vito aveva la mano tremante ieri sera...
      cmq lo stramaccia se rimette n'altra volta sta formazione sarà consgliato dai medici come sonnifero..

      Elimina
  2. partita di una noia disarmante, va bene la gioia per aver vinto uno scontro salvezza, ma di gioco ne ho visto davvero poco. Va dato atto comunque che questo tipo di partite va vinto a tutti i costi, quindi bravi!

    RispondiElimina
  3. maledetti provinciali, contate fino a 10 e sciacquatevi la bocca prima di parlare di Johnatan.
    jedeteste

    RispondiElimina