martedì 4 settembre 2012

una Juve atomica

Cari amici vicini e lontani, nonostante fossi impegnato in una durissima campagna sfonda figa in quel di Lettonia, non potevo certo perdermi le imprese dei miei eroi.
Quindi alle 19.00 ora locale mi sono recato in un grazioso pub stile irlandese nel centro di riga, pieno di tifosi del Bayern Monaco che oltretutto ha vinto una cosa come 6-1 e il cui grado alcolico superava di gran lunga i limiti della morte.
Ma veniamo alla cronaca di un altra partita dominata in lungo e in largo dagli undici di mister Conte-Carrera. Pronti via e un armadio di nome Brkic pensa bene di travolgere un giocatore con la statura di un tredicenne in area di rigore, rigore ed espulsione sacrosanta (anche se sulla regola si potrebbe discutere all'infinito ma cosi è almeno ad oggi).
Arturo prende la palla la posiziona sul dischetto, ascolta le mie bestemmie in russo memore del rigore sbagliato contro il parma, prende la mira ed è 1-0!
Da questo momento la partita, seppur piacevole, prende una piega decisamente favorevole alla Vecchia Signora che spadroneggia in mezzo al campo con Vidal Marchisio e Pirlo e prima della fine del tempo piazza la zampata vincente con il grande Mirko Vucinic.
Intervallo, esco a fumare una sigaretta e intanto i tifosi crucchi aumentano sia in numero che in grado alcolico, ma li, sprezzante del pericolo lancio sguardi di sfida rievocando imprese storiche in ambito di nazionale calcistica.
Secondo tempo, un ragazzino piccolo piccolo decide che forse è ora di marcare il tesserino e quindi in men che non si dica ti piazza due palloni nella porta avversaria.....non è che magari è lui il top player??? Speriamo!
Bene inutile proseguire ed infierire più di tanto soprattutto nei confronti di chi dopo tanti proclami ne prende 3 in casa, di cui una dal famosissimo Florenzi....
Ora sorbiamoci questa sosta nazionale che oltretutto per i giocatori bianconeri non sarà tanto sosta data la folta schiera di convocati da Prandelli che potrebbe chiamare anche qualcun'altro va.....
Buon campionato a tutti!
Andrea

2 commenti:

  1. quando uno juventino ammetterà che non c'è un rigore,finirà il mondo.
    che c'entra la regola?
    la regola parla di ultimo uomo o chiara occasione da gol. con quel mezzo pallonetto di testa venuto male non avrebbe mai preso la palla prima del difensore dell'udinese, quindi se non fischi il fallo di danilo prima è sì rigore, perchè il portiere fa fallo, ma non è mi e poi mai espulsione.

    quindi, al fine di tutto un grosso juve merda!
    sempre con sportività

    RispondiElimina
  2. quest'anni mi divertirò molto...già lo so!!! Un particolare saluto a Tavaroli!
    Andrea

    RispondiElimina