mercoledì 12 settembre 2012

L'invidia vince sempre sull'impiegato medio

In giorni come questi, quando il campionato è ricominciato ma della gente cattiva, raccolta in un'organizzazione mondiale il cui acronimo non ci procura alcun piacere solo per una consonante, ci obbliga a guardare i nostri prodi giocare contro Malta.

Allora l'astinenza si fa sempre più grave, visto che si sa, è nei primi giorni che si devono affrontare le crisi peggiori.

Bene. Fin qui nulla di nuovo, già in passato abbiamo affrontato la questione, oggi voglio parlare d'altro.

Voglio parlare di quest'uomo:


La prima considerazione alla vista di questa foto sarà certamente: "e chi cazz'è?".
Ve lo dico io: si chiama Pier Luigi Pisa.
Quindi la seconda considerazione sarà: "ok, quindi chi cazz'è?"

Facciamo un passo indientro di qualche anno. Collaboratore nientepopodimeno che di Maurizio Costanzo diceva di sè: 
Nel 2009 faccio trent’anni. E come cantano i Tiromancino “non me ne sento neanche 20”. L’entusiasmo è sempre lo stesso di sei anni fa, quando ho iniziato a lavorare con Maurizio Costanzo. Mi sono laureato in Scienze della Comunicazione proprio con una tesi su uno suo programma di Canale 5 che si chiamava “Tutte le mattine”. La mia grande passione è la musica. Ho sempre sognato di girare il mondo come critico musicale. Per ora mi limito ad ascoltarla girando per le vie di Roma.."

Dopo quindi  atroci sofferenze per scrivere una tesi su "tutte le mattine" di Costanzo e relativo inferno di 6 anni a studiare come fare a creare dialoghi senza le consonanti mancanti al famoso presentatore romano (circa dieci su diciassette), ecco che la vita gli sorride. Passa a Repubblica.it.
Non vi ricordate mai nessuna sua inchiesta? Probabile.
Ma fate attenzione ai particolari...
In quella famosa colonnina di destra di Repubblica.it che più la guardiamo e più ci indignamo su come un giornale autorevole possa parlare di scimpanze che fumano o dell'ultima scoreggia di Belen; ma più ci indignamo e più continuiamo a guardarla e più ci indignamo e più continuiamo...
Quest'uomo è il tizio che in quella colonnina occupa la sua esistenza a caricare video di papere di portieri, gol sbagliati, rovesciate del massaggiatore all'ultimo minuto, coast to coast di Gabbionetta (oggi), palleggi con le chiappe di giocatori dello Zambia eccetera eccetera eccetera.

Il lavoro di quest'uomo è guardare tutte le sante partite di tutto il mondo ogni santissimo giorno, e poi non pago, vedere video buffi o di prodezze su youtube e caricarli sul sito. 
Ed ha successo, perchè se notate sono sempre i video più visti!

Poi con sforzo sovrumano scrive il pezzo accanto al video; ad esempio ieri ha partorito questo:

Brasile-Cina, gli errori clamorosi di Neymar e Oscar

A Recife la Seleção gioca un'amichevole contro un avversario fantasma. La Cina viene battuta 8 a 0 (tripletta di Neymar) e il predominio verdeoro alla fine influisce sulla concentrazione dei giocatori rasiliani. Sia Neymar sia Oscar, infatti, sbagliano due gol incredibili. La stella del Santos manda la palla fuori, di testa, a pochi centimetri dalla linea di porta. Un errore seguito da quello altrettanto grave di Oscar, centrocampista del Chelsea, che davanti alla porta sguarnita spara sulla traversa.



(a cura di Pier Luigi Pisa)




Quindi voi tutti che impiegate la vostra esistenza a vedere gol da tutto il globo terraqueo, e ricordate perfettamente il gol di Djorkaieff a porta vuota su assist di Ronaldo nel 1997 contro la Juve a San Siro, e sprecate anche tempo della vostra vita a rivederlo di tanto in tanto, sappiate che c'è gente pagata per fare ciò.

 Brutta bestia, l'invidia!

 (A cura di GodEsteban)

3 commenti:

  1. Pisa Pisa vaff.....o! Così in tempo di crisi con un insulto ne prendo due: il Pier Luigi e la nostra affezionata lettrice dalla Toscana!

    RispondiElimina
  2. pensare che io sto lavoro lo faccio gratis
    jedeteste

    RispondiElimina
  3. il nostro GodEsteban sfodera sempre ichieste di spessore. Un saluto a tutti da Andrea che da oggi decide di prendere un nickname d'antologia, Geom. Luciano Calboni.

    RispondiElimina