domenica 23 settembre 2012

Una brutta giornata di sport 2


Già in un mio post precedente avevo palesato il malessere testicolare che mi incute la squadra senese, al 90’ della sfida di oggi il tutto è sfociato in razzismo interregionale. Ma ritorniamo al calcio giocato. L’Inter vista oggi non è stata neanche tra le peggiori, anzi, prima del gol ho apprezzato particolarmente alcuni giocatori e le scelte tattiche del mister. Poi quando quel povero di Vergassola ha insaccato al 28’, ho capito che l’unica soddisfazione sportiva di oggi sarebbe stata la mezza maratona corsa sotto una pioggia battente in 2h:03 minuti.
La squadra macina gioco, ma sotto porta poco concreta. Hanno scaricato batterie di tiri da fuori aria, tutti inutili o comunque facilmente parati……da rilevare un Pegolo in ottima forma, ha parato tutto!  Oggi poi ennesimo schema tattico di Zoolander, prima dichiara un 3-4-3 di Gasperiniana memoria (ah tanto per la cronaca il Gasp ha esordito proprio bene…prapappappam!), poi scende in campo con un 4-3-3 a trazione anteriore. Nagatomo sulla destra mi e’ piaciuto, anche se vedere Zanetti in panca, a soffrire maestosamente, non lo posso reggere per due domeniche consecutive. Cmq piena fiducia al mister, i goal anche a San Siro arriveranno.

Handanovic: 5 – Prende 2 pere, ma non si rilavano altri interventi degni di nota.

Nagatomo: 6 – Spinge su quella fascia, cosa che non fa mai sulla sinistra, pero sempre ribadisco è più un giocatore da Siena che da Inter.

Ranocchia: 5,5 – Prima del gol di Vergassola suntuoso, si concede anche il lusso di un colpo di testa in area allo scadere del primo tempo, parato da Pegolo. In ritardo invece al 73esimo sulla chiusura su Vergassola che riceve facilemente da Calaio’. Cioe’ avessimo detto Guerrero ed Igor Protti avrei pure capito, ma Calaio e Vergassola…..

Juan: 5,5 – Prima del goal li avrei messo 7. Mostra anche una certa raffinatezza nei movimenti, pennella un cross sulla testa di Ranocchia meraviglioso. Poi pero’ quando si tratta di chiudere l’asse Calaio Vergassola, il vuoto cosmico, si comporta come un Bonucci qualsiasi.

Perreira: 6 – Qualcosa in più oggi l’ha fatta vedere. Commovente il suo recupero in scivolata, con tanto di cross in area avversaria. Speriamo si sia salomonicamente incamminato verso la retta via, ci vuole assolutamente qualcuno che stantuffi a modo almeno su una delle due fasce.

Gargano: 5 – Calciatore operaio, niente di che. Speravo meglio.

Guarin: 5 – Allora chiariamo, questo è proprio forte. Oggi ha macinato una quantità di palloni incommensurabile, peccato che li abbia giocati un po’ maluccio. Anche lui dovrebbe a mio avviso tirare un po’ di meno, e puntare più l’avversario per entrare in area.

Cambiasso: 6 – Lo so forse ho esagerato, però che ci volete fare in fondo i miti non si discutono si venerano e basta. Esteban corre come ragazzino, e vederlo con la fascia di capitano mi fa tenerezza: l’ho visto arrivare che era alto cosi, con quel ciuffo terrificante molto gay-friendly, ed ora è diventato un ometto: capitano dell’Inter.

Sneijder: 5,5 – Insieme a Guarin, credo sia il giocatore che ha toccato piu palloni in assoluto. Anche lui sempre a tirare da fuori area, anziché piazzare un bel cross o passarla ad Antonio. Comunque visto che nessuno glielo dice, ghe pensi mi:: Wesley tu i calci d’angolo non li sai battere, lo vuoi capire. Lascia la palla a qualcun’altra e mettiti sulla linea dell’area di rigore, pronto a scaricare chiofe se ti arriva il pallone.

Cassano: 6 – 85 minuti giocati degnamente. Primo tempo stellare di FantAntonio, ingurgita avversari come si fa con le polpette al sugo la domenica, giochi di suola commoventi, e poco importa se la palla esce fuori. Spiraglio di luce in quest’Inter meccanica. In Antonio, We Trust!

Milito: 5 - poco servito, non puo far certo miracoli. In queste partite farebbe comodo uno di piu movimento come Palacio. Comunque tre anni fa: Milito Balotelli Etoo….oggi Milito Livaja…….

Coutinho, Alvarez: basta, basta basta, mi avete stordito le palle, mi date fastidio solo a vedervi. Il primo con quei capelli cotonati e cosi ambigui, il secondo con quella faccia da stitico, che sembra aver appena mollato un cagatone fotonico e sentirsi in colpa per le sorti del futuro utilizzatore del cesso. Lenti, leggerini, fondamentalmente inutili. Vi ho anche difeso ed elogiato, pero ora abbiate la compiacenza di fare le valigie a gennaio!

Zoolander Stramaccioni: 6 – Spero che i giornali non inizino a rompere con le solite cantilene, panchina rovente, ho panchina in bilico. Strama non si discute. E poi fondamentalmente, come dico sempre, tolto Jose, il resto son tutti uguali. 




 E tu, ovunque proteggici

Nessun commento:

Posta un commento