giovedì 20 settembre 2012

FC Internazionale - Rubin Kazan




Ore 7.59pm, inno di Euro League. In un battito di ciglio realizzo e mi chiedo: cosa ci facciamo noi qui? Che cosa è questa musica inquietante, cosa è questa triste buffonata effetto povero?!?! 20 interminabili secondi, il supplizio finisce! Fischio d’inizio. Formazione innovativa di Mr Zoolander Stramaccioni. Dopo 17 minuti già in svantaggio su rigore provocato da Cicero Johnatan (approfondiremo in seguito), riagguantiamo il pareggio con Livaja prima dello scadere su tocco pennellato di Cambiasso. Esattamente 45 minuti dopo prapapapappam ripassano in vantaggio i russi, a tempo scaduto sofferto pareggio acciuffato da Nagatomo in modo fantascientifico. Ovviamente la squadra non mi è piaciuta, al di la del risultato, non si è visto uno straccio di manovra dopo l’uscita di Cassano. Siamo sempre stati in grado di portare 5/6 elementi in fase offensiva, ma tutto molto scontato. Ben inteso, passi da gigante rispetto lo scorso anno. Comunque passiamo alle pagelle!

Handanovic: 7 – Para il rigore, poi ovviamente nulla puo contro i 3 avversari che si scaraventano sul pallone dopo il rimpallo, mentre i nostri esultavano come conigli in primavera per la prodezza del numero 1 interista. Intervento miracoloso al 50eismo. Si conferma un degno sostituto di Julione!

Cicero Jonathan: NCS – sulla terra siamo 7 miliardi di persone, con i propri pregi ed i propri difetti. Quest’essere pluricellulare ignora totalmente i primi. E’ un concentrato di mediocrità imbarazzante. Talmente pessimo, che a guardarlo sorge spontaneo chiedersi: ma tutto questo e’ possibile’? Causa un rigore in un punto morto dell’area di rigore con un entrata a forbici, che persino Materazzi si rifiutava di fare. Si divora un gol clamoroso a due metri dalla parte….Aleandro Baldi ne ha segnati di più difficili! Questo sarebbe l’erede di Maicon: bene!


Ranocchia: 6,5 – altra bella prestazione, forse colpevole un po sul secondo goal di non aver fatto un fallo tattico, pero’ per il resto grande padronanza in una difesa cmq un po ballerina

Samuel: 5,5 – rientrava da tempo immemore e si vede. Si fa scavalcare spesso dai russi. Insomma non è serata, però da qui a bocciarlo ce ne passa! Il suo pieno recupero è imprescindibile.

Nagatomo: 7 – prima del goal gli avrei messo 6. Fa il compitino ma nulla di piu, non un iniziativa degna di nota su quella fascia, niente di niente. Poi quando ormai le speranze stavano svanendo (ed il Montenegro e’ pure finito), ecco che si inventa un goal allucinante un collo pieno di pregevole fattura. Bravo Yuto!

Zanetti: 6,5 – inossidabile. Stantuffa su quella fascia con un ardore impressionante. Semina il terrore tra li avversari bevendoseli come birilli. Grande Capitano!

Gargano: non pervenuto!

Cambiasso: 8 – mi spiego! Lotta su ogni pallone, serve un cross al bacio prendendo una palla che sembrava destinata a morire in fondo al campo. Cattiveria agonistica non pervenuta negli altri. Lo so non potra fare tutta la stagione a questi livelli, ma fino a che lo fa, mi gasa come pochi! ESTABAAAAAAAAAN!

Coutinho: 6 – si applica, ma poco incisivo! Non puo sostituire certo Sneijder o dettare gioco da solo.

Cassano: 6,5 – Serve a Cambiasso il pallone dell’assist sopra citato. Si propone e va a cercarsi anche la palla. Ha la panza, ma si impegna! Dopo la sua uscita, il disordine.

Livaja: 6,5 – Gol a parte, qualche bel movimento,  ma nulla di rilevante. Insomma la staffetta con Milito non e’ plausibile. Urge il rientro di Rodrigo al piu presto.

Milito: 6,5 – poco servito, serve lui palloni ai compagni. Confeziona un assist delizioso a Nagatomo. Immenso Principe: 3 assist e 2 goals, in 4 partite.

Guarin: 6 – sostituisce Jonathan. San Siro ringrazia. Un po’ sottotono rispetto ad altre apparizioni, cmq giocatore sopraffino, punto fermo della formazione titolare.

Pereira: 6 – di stima. Buh ancora non mi convince, mai propositivo, non arriva mai mezzo cross da quella fascia….spero non sia l’erede di Er Pomata Trivela.


Cmq un dubbio mi sorge: conviene inseguire anche l’Europa League? Questa squadra e’ in grado di correre su 2 fronti + la Coppa Italia? Mah vedremo, nel dubbio cmq: AMALAAAAAAAAAAAAAAA!

4 commenti:

  1. non sono d'accordo su gargano, visto che secondo me ha recuperato palloni importanti a centrocampo. per quanto riguarda coutinho gli tirato dietro tutti cristi del calendario ogni volta che toccava palla e ogni volta che cercava di tirare in porta e la palla finiva in fallo laterale. per quanto riguarda jonathan, penso che neanche materazzi, gresco e fresi siano mai arrivati a tali livelli di mediocrita e di stupidità calcistica.
    per il resto partita deludente, ci sta il turn over, ma non puoi entare in campo senza una cazzo di idea e con una formazione che in attacco ha 2 giovani di esperienza 0 e dietro di loro nessuno a costruire gioco.
    salvo handanovic, un po' nagatomo e l'immenso capitano, il resto fuffa.
    jedetste

    RispondiElimina
  2. io a ranocchia non darei neanche la sufficienza e mi spiego.. questo doveva essere l'erede di nesta ma diventa sempre più l'erede di lucio (però più scarso). fa gasare il pubblico coi suoi anticipi e le sue veroniche sugli attaccanti avversari, però cazzo fa degli errori di posizione e delle uscite troppo avventate, e molto spesso!
    poi cristo, se sei all'85 e stai pareggiando non devi timidamente tirare la maglia al tipo, devi interrompergli la carriera!
    su johnatan non mi esprimo. diciamo che fa talmente schifo che manco le mosche gli ronzano intorno. io ho un incubo: è dal 96 che cerchiamo un sostituto di roberto carlos, chissà quando ne troveremo uno di maicon...
    per il resto dai, cassano ottimo (quando ha conquistato palla ed è ripartito, commovente) milito ha fatto vedere al resto della squadra come dargli la palla, cambiasso e zanetti sempre presenti, pereira e guarin ancora un pò fuori ruolo.
    coutinho è un bluff clamoroso. le mie orecchie hanno dovuto sorbire per un'ora e mezza che lui era "quello di qualità", l'uomo che "doveva spezzare la partita" che "poteva essere decisivo"... uno che ha fatto due gol in carriera (due 3-0 contro cagliari e hajduk..).. torna all'espanyol por favor

    in ogni caso con questi qua almeno lo strama ci fa vedere delle partite divertenti (salvo torino). andiamo avanti e vediamo che succede.. la champion's l'abbiamo vinta pareggiando le prime 3, i gironi non contano una fava, basta passarli (capito gobbi?!?!?)


    RispondiElimina
  3. Si, la lotta su tre fronti...Europa League, Coppa Italia e posto in Champions

    RispondiElimina
  4. Ottimo pareggio casalingo contro lo spauracchio Rubin Kazan.
    Ah ricordo per i frequentatori del blog che la prossima volta che hanno da ridire su Bonucci ricordino che Ranocchia tutto è tranne che un "giocatore di pallone", sul secondo goal si è fatto infilare come un pivellino.

    RispondiElimina