domenica 30 settembre 2012

Luci a San Siro




Cioè e questi viola qui sarebbero la squadra che ha sedato la Juve?!!? Se tanto mi da tanto, noi dei bianconeri faremo carne da macello!!!!

Grande Inter ma grandissima Fiorentina…i toscani, padroni assoluti del gioco per buona parte della gara, hanno un paio di giocatori di altissimo livello….manca giusto quell’attaccante per concludere la mole di gioco che producono! Ma oggi l’attaccante non è mancato solo a loro. Anche a noi, il solito Milito è sembrato un po’ sottotono, o meglio, meno letale del solito sotto porta. 

Nuovamente in campo con la difesa a 3, e benché’ questo modulo ci ha dato la seconda vittoria consecutiva, vedo la difesa ancora un po’ traballante, anche se c’è un Juan Jesus in forma stratosferica….Molto probabilmente il vero punto debole è comunque il centrocampo, filtro pressoché inesistente, e proposizione di gioco prossima al nulla. Ma passiamo alle pagelle.

Handanovic – 7 Portierone assoluto. Deciso in tutti li interventi, e salva la vittoria un paio di volte. Sinora, il secondo miglior acquisto della stagione.

Samuel – 6 Sostiene la difesa, benché il forcing continuo dei viola per buona parte della gara. Rischia svariate volte il cartellino rosso. Ancora non al top.

Ranocchia – 6,5 Stesso discorso fatto per Samuel. Cresciuto notevolmente rispetto lo scorso anno. A volte esce con la palla al piede, a mo di Lucio….ecco se evitasse questo, sarebbe cosa gradita!

Juan Jesus – 7,5 Potenza fisica e provvidenzialità chirurgica nei suoi interventi. Un ottimo acquisto. Chivu statti pure tranquillo in panca!

Nagatomo – 6,5 Premio soprattutto lo spirito di sacrificio del giappo. Ma ribadisco il mio credo: questo è un miracolato. Figlio più del marketing che del talento. Suda e sicuramente non ruba lo stipendio. Spinge abbastanza, ma ignora il cross o il passaggio determinante. Purtroppo in giro non c'e' di meglio, e quindi ce lo teniamo!

Cambiasso – 6,5 Gli negano un eurogoal, e velo delizioso sul goal di Antonio. Oggi comunque non ha particolarmente esaltato. Però presenza in campo fondamentale per compagni e nemici.

Gargano – 6,5 Gioca tanti palloni, senza gloria e senza infamia.

Zanetti – 7 Oh capitano, mio capitano…stantuffa come al solito, si procura il rigore, e si porta a spasso dozzine di giocatore…..fondamentale!

Coutinho – 7 Una partita si, e 10 partite no. Oggi il Toto Cutugno di Rio De Janeiro elargisce bel calcio, soprattutto nel primo tempo. Da lui parte l’azione del rigore, e l’azione del secondo gol. Purtroppo ancora troppo incostante.

Milito - 6 Mi spiego: tanto movimento, fa salire la squadra e 24esimo gol nell’anno solare. Purtroppo si divora un maremoto di gol, e pesca una traversa clamorosa. Era dal 94 che non vedevo un sombrero in area, e chiofa devastante a seguire. Romario la infilo' dentro, il Principe del Bernal becca il legno! Comunque ultimo attaccante di razza!

Cassano - 8,5 Antonioooooooooo! Che giocatore mio dio! Tocco di palla felpato, aizza la folla quando la squadra è calata d’intensità, vero leader dei nostri colori. Serve palle millimetriche a Milito, ai limiti dell’arroganza! Sublime. Altro livello, altra categoria. Da ora, e per sempre: in Antonio, we trust!!!!!


Zoolander Stramaccioni – 7 Un signore allenatore e super personaggio nei post partita. Ho gradito la panchina di Guarin, che nell’ultimo periodo mi è parso troppo lezioso. Vincente la scelta di Coutinho, che dopo le ultime partita, avrebbe meritato di essere preso a fucilate.



Mikaela Calcagno deludente con questo tailleur castrante, con il clivange mammellare non ostentato. Scarpe gialle da battona da tangenziale degne di nota. 

AMALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! e tra una settimana Derby!



1 commento:

  1. un super cassano e una squadra mourinhana. difesa e ripartenza in 3 passaggi. bene così, visto che non avevamo ieri un singolo giocatore a centrocampo che potesse portare palla..
    io gargano non l'ho visto bene, secondo me non è uno alla pizarro e si è visto. zanetti lo metterei interno, sulla fascia è sacrificato.
    nagatomo è un mito assoluto: fondamentalmente non ha nessun colpo da campione, però si sbatte come un dannato ed è uno che non ha paura! per esempio poli l'anno scorso, sicuramente un buon giocatore, ma uno che gioca con lo stronzo nelle mutande, non regge!
    cassano.. bhe che dire.. uno pagato MENO 7,5 milioni che fa 4 gol in 6 partite più un assist, il tutto giocando una sola volta 90 minuti... ottimo
    peccato per il proncipe, meritava un altro gol, è stato sfortunato, ma va bene così. oggi non servivano!

    la fiore cmq è una gran squadra, se avesse milito in attacco potrebbe puntare allo scudetto

    RispondiElimina