giovedì 3 novembre 2011

INTER-LILLE, pagelle di persone che, davvero, il cinema ci sta sulle palle

siamo i Toto Cutugno del calcio italiano,
sfigati in patria, continuiamo a mietere successi all'estero

Castellazzi, 6: Utile come i preservativi da 50 cent in vendita negli autogrill. Non il massimo della sicurezza, ma in assenza di altro ti salva il culo, almeno all'apparenza.
Chivu, 5,5: comica la sua unica discesa sulla fascia, ma lì nonostante lui pensi di essere un centrale, è più utile e meno dannoso sulla fascia. E poi, non sei pagato per pensare, quindi muto!
Lucio, 5: Sporca la sua prestazione con un rinvio scellerato di testa al centro dell'area, per fortuna sui piedi di Rozhenal, e non capendo il geniale velo di Stankovic sul gol del Lille.
Samuel, 7: ok Gorbaciov e Elmut Kohl, ma il muro vive e lotta insieme a noi. Un gol di prepotenza con un'esultanza d'altri tempi, una partita rocciosa, la palla scaraventata in tribuna, e un giallo speso benissimo con commovente fallo su ripartenza francese. Ranocchia, Chivu, e compagnia cantante, prendere nota!
Zanetti, 8: Non ci sono più aggettivi, per quest'uomo, ci sono solo nostre eiaculazioni. Immenso sul secondo gol. Tornato Maicon potrà essere una soluzione per la fascia sinistra, come l'anno del triplete, finchè Naga non torna ai livelli degli esordi. Sempre a patto che a gennaio arrivi qualcuno a centrocampo che per pisciare non ha bisogno di un catetere.
Stankovic, 5: Deki ci mette il cuore, ma non basta. Deve recuperare forma e tranquillità.
Thiago Motta, 5,5: quando fa uno scatto con anticipo di petto, pensavo arrivasse l'apocalisse. Quando gioca è utile alla causa, ma deve essere affiancato da qualcuno di corsa, che per inciso, non esiste.
Cambiasso, 6: nel dubbio, te quiero
Sneijder, 6: di stima, si sbatte molto ma è servito poco dai compagni.
Zarate, 6: questo ha bisogno di un buon allenatore, dribbla bene, ha corsa, ma non riesce a tenere la testa alta e non ha la minima visione di gioco. Può solo migliorare e diventare un giocatore di calcio vero, speriamo.
Milito, 7: l'emblema delle stranezza interiste. In tanti non gli perdonano quel "ho tante offerte" dopo la finale. Tralasciando la doppietta, e dimenticando che lui però è rimasto! Il principe sarà in crisi ma è il capocannoniere dell'inter quest'anno. Si crea 5 occiasioni, ne sciupa due clamorose e poi la sbatte dentro, finalmente. Servito dopo il vantaggio con comode fucilate a mezza altezza, fa un gran lavoro per far salire la squadra: ad esempio stoppa un pallone impossibile, protegge palla e prende fallo sul raddoppio di marcatura. Un giocatore così serve come il pane, perchè se quella palla arriva al Pazzo, al massimo ci dà un colpo col parastinco facendola arrivare al terzo anello rosso. Possibile che fosse così fuori forma 4 giorni fa da non meritare neanche un minuto contro i 45 di AGIP?
Alvarez, 6: forse lanciare giovani a venti minuti dalla fine sperando ti risolvano la partita è il miglior modo per bruciarli. O forse questo è un altro giocatore che è utile solo quando la partita non conta un cazzo, boh. Vedremo. Comunque, per quei dribbling ricorda qualcuno... chissà se seguirà le sue orme, e lo troveremo all'Ilva a lavorare al controllo qualità tra qualche anno.
e ora sotto col Genoa,
e se ci segnano Kucka e Palacio rivalutiamo Gasperini

GodEsteban

14 commenti:

  1. Pagelle perfette. Per il commento di Alvarez sto ancora ridendo sotto lo sguardo stranito dei colleghi....
    Cmq ieri Samuel immenso, l'esultanza mi ha esaltato come poche volte....
    Le uniche pecche sono: un Lucio in costante peggioramento, uno Sneijder un po' troppo alienato dalla manovra ed un Zarate troppo innocuo...anche se ha fatto un giochetto di prestigio che mi ha ricordato quel giorno in cui ho umiliato quello che ora lavora all'Ilva al controllo qualita'!!!

    Ieri cmq il campo ha ribadito una cosa, il calcio e' un gioco per uomini veri, il fallo di Samuel sul finale ne e' la prova....la gamba va messa sempre e con cattiveria!!! Il fair play non appartiene a questo gioco!!!

    Chivu mi ha illuso un secondo su uno scatto bruciante, per poi buttarsi da solo in area quando era ormai tu per tu con il portiere avversario...questo dimostra ancora una volta che non tutti gli esseri umani hanno pari dignita' e diritto di vivere in questo mondo!!!

    Primi nel girone e va bene cosi, solo il Real ed il Bayer han fatto meglio di noi....

    Nota apotropaica: ieri ho bevuto vino durante la partita ed abbiamo vinto nuovamente....e' proprio vero che la birra fa male!!!

    Il Bauscia

    RispondiElimina
  2. cazzo ma quando recuperiamo nel ranking cosi potrò tornare a gufare liberamente???!!! Comunque una amnseia come quella sul gol del Lille non ve la potete permettere, mamma mia!!!
    Andrea

    RispondiElimina
  3. Purtropop anche l-anno prossimo sarai spettatore disinteressato per la Champions....vanno solo le prime 3.....Inter, Milan, Napoli......in ordine.....AMALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

    Cmq ieri allo stadio i nostri tifosi sono ritornati i bauscia di sempre...ad incitare sempre e cmq la squadra, anche quando sbaglia, perche' ci sentiamo sempre i piu forti.....grande pubbbblico!


    Il Bauscia

    RispondiElimina
  4. Sto facendo un memoriale (come lo zio michele) in cui mi annoto tutti questi proclami, a fine campionato lo renderò pubblico giusto per mettere qualcuno avanti all'evidenza che la squadra per cui tifa, con strisce verticali nere e azzurre non è poi tutta sta corazzata....
    Per il momento ricordo un catania-inter in cui sarebbe bastata un inter normale per vincere, nonchè vari proclami trionfalistici prima di prendere due pappine in casa contro la juve....a presto ulteriori aggiornamenti.
    Andrea

    RispondiElimina
  5. Mi gioco una cassa di Peroni da 66cl o meglio trequarti che arriviamo davanti a voi!!!!

    Il Bauscia

    RispondiElimina
  6. Mmmm.....ho già sete!!!!Ti do una stretta di mano virtuale per accettare la sfida, ma chiunque vinca la cassa di birra andrà bevuta fra gli inserzionisti di quest blog!
    Andrea

    RispondiElimina
  7. come direbbe quello che ora lavora all'ILVA al controllo qualita': e do sta lu probbblema!

    Il Bauscia

    RispondiElimina
  8. ahahahh, sei proprio un bauscia!
    cmq la stretta di mano ve la darete dal vivo molto presto. io farò un report sulla bevuta, perchè in ogni caso vista la mia sportività berrò col vincitore a volontà

    RispondiElimina
  9. Ma la scommessa è chi arriva più in alto in classifica..non chi vince il campionato! Ahhh, potevato dirlo prima!!
    Visto che io sono il campione in carica, nonchè verrò riconfermato, nonchè sono il più titolato al mondo, ci sto!

    RispondiElimina
  10. più titolato al mondo per un altro mese... ricordatelo!

    RispondiElimina
  11. Casciavit, ma noi sappiamo che fare una scommessa con te non avrebbe senso perchè se dovessi perderla la cassa di Peroni la vediamo col "binocolo"
    Andrea

    RispondiElimina
  12. casciavit spilorcio di merda
    ha la squadra quasi più titolata del mondo ma mai che avesse offerto da bere dopo i successi

    almeno quest'anno che vincerete SICURAMENTE lo scudetto e arriverete ALMENO in finale di champion's potresti pagare da bere, eh che cazzo

    RispondiElimina
  13. Sentite, merdosi, se sono il più titolato al mondo non è colpa mia. Accetto la scommessa, ma concedetemi una fragorosa grattata di palle per disinnescare la gufata di GodEsteban.
    P.S. non è che ora per due gocce rinviano Genoa-Inter? cazzo, già c'è la sosta per le Nazionali...

    RispondiElimina
  14. Mi unisco anche io alla scommessa, ovviamente dalla parte giusta, quella bianconera, sulle peroni non mi tirerei mai indietro. ah ovviamente scommetto anche sul milan che al massimo arriva ai quarti di champions, anche se con il culo che si ritrovano nei sorteggi potrebbero incontrare l'apoel nicosia agli ottavi e poi una tra cska mosca, ajax, benfica, bayer leverkusen, marsiglia o zenit ai quarti.

    RispondiElimina