domenica 4 marzo 2012

Corso di bel calcio - lezione n. 3


Continua a tappe forzate il corso gratuito di bel calcio impartito dall’ AC Milan 1899. Dopo i contrattempi dell’ultima lezione (interrotta a 10 minuti dalla fine per un guasto tecnico prontamente riparato) la terza lezione in quel di Palermo aveva come titolo: COME TI SCHIANTO UN’AVVERSARIA CON 12 GIOCATORI INDISPONIBILI. A proposito, speriamo che la Juve per Bologna recuperi Barzagli e Chiellini, altrimenti diranno che sono perseguitati dagli infortuni. La lezione si è aperta con una panoramica del Conte Max sull’avversaria di turno: squadra tignosa, che ci batte da 6 anni, guidata da un poppito di 1.40, con un portiere di proprietà dell’Inter e un presidente odioso come una francata di sabbia nel costume la notte di Ferragosto. Insomma, ci sono tutti i presupposti per andare lì, metterli in un angolo e bastonarli come solo il Pecorella-NoTav meriterebbe.
 In fase di brain storming si è giunti a conclusione che per far bella figura bisogna fare almeno gli stessi gol dei cugini: 4. (possibilmente prendendone qualcuno in meno)
Pronti, via. Nei primi dieci minuti si contano quattro tiri in porta dei rossoneri, “gioco armonioso, manovra aerosa, tutti si muovono e si inseriscono coi tempi giusti.” Insomma,  il buon Casciavìt sente odore di tre punti, GodEsteban e IlBauscia sentono odore di Europa League, o perlomeno si blinda l’ottavo posto in classifica, dalle parti di Goebo e Andrea si sente odore di merda. Ibrahimovic (quello che anche su questo blog si è detto che quando manca, il Milan gioca meglio; blasfemi del cazzo che siete!)ne fa tre una dietro l’altra e farebbe anche il quarto se Viviano non facesse il miracolo al 43’. Secondo tempo col freno a mano tirato, un po’ come la Juve ieri sera, in fondo siamo dei signori e poi l’Africa ha già i suoi tanti problemi.

Note di merito ai docenti del corso: IBRAHIMOVIC Prof. Zlatan, a detta di tutti in estate ad un passo dall’anno sabbatico (con due b?) continua a deliziarci con le sue brillanti lezioni, ogni tanto però ridi,cazzo, a Natale ho visto ridere perfino GodEsteban (anche se mi sembrava ubriaco);

Prof. THIAGO Silva: in attesa che venga trasferito ad altro ente (pausa per grattata) rimane quello con il più alto tasso di gradimento, a detta di tutti gli studenti e i colleghi. Unica pecca: sabato scorso su Matri, eh vabbè Cdm84 direbbe “difesa di polli, fate ridere, dove cazzo volete andare?”

Prossima lezione: Martedì a Londra. Avviso per gli studenti che non sono abituati alle partite infrasettimanali: il corso di yoga che avete pagato da settembre a maggio ogni martedì e mercoledì sera potete anticiparlo alle 18:30 di mercoledì. Eh, lo so che c’è il Bologna, ma magari muore Gianni Morandi e la rinviano.
 Avviso per l’ex collaboratore Pirlo che è stato retrocesso ad altro ente: è stato formalmente diffidato dal dire in giro che negli anni scorsi ha collaborato con la nostra gloriosa società, dopo le scandalose prestazioni di sabato scorso e di ieri, eppure c’è chi l’aveva detto con largo anticipo!

Il Direttore del Corso Ill.mo Prof. Casciavìt

6 commenti:

  1. Non cedo alla provocazione lanciata a me ed al collega di fede GodEstaban. Da qualche domenica, io personalmente inizio a vivere questo campionato come farebbe un povero qualunque: alla giornata. Tramontato ogni sogno di gloria nel lungo periodo, mi accontento di effimere soddisfazioni: pareggio della Juve contro il Chievo, Pellegatti che insulta Conte, Muntari che dopo 10 anni in Italia non è ancora in gradi di coniugare un verbo, e notiziuole da calciomercato.
    Cmq un plauso al tuo post va fatto, innanzitutto per la superba citazione di cdm84...lui stesso non si sarebbe citato in maniera più veritiera(...).
    Ma soprattutto sono contento di vedere il Milan, cosi pimpante; perchè diciamolo per noi che manchiamo totalmente di cultura sportiva (e sopratutto non aspiriamo ad averne una) se non puoi tifare la tua squadra supportandolo verso obiettivi prestigiosi, non ti rimane che tifare contro la squadra che piu di fa venire l'orticaria a livello testicolare. Ben inteso, se potessi cancellerei anche il Milan dalla faccia della terra, ma se devo scegliere tra due mali, come il ventennio scorso della politica italiana ci ha insegnato, scelgo il male minore. Proviamo a fare uno sforzo mentale, immaginando cio che mai e poi mai dovra succedere, Juve che vince lo scudo! Io vabbe sono a Londra e da qui subirei solo gli strascichi dei festeggiamenti, ma voi vi immaginate cdm84 cosa potrebbe fare, che franamento di palle causerebbe in tutti noi....dico pensateci! Oppure cosa potrebbe farci patire la nostra lettrice di Pisa, si sentirebbe autorizzata a disquisire di calcio, convinta di capirne qualcosa...Oppure vi immaginate, stimati professionisti, tipo il principe del foro....L'unico che forse manterebbe una dignita sarebbe Goebo, ma non mi giocherei lo stipendio, anche perche essendo abbastanza corposo, chi lo dovesse vincere si monterebbe la testa! Quindi da oggi sino alla fine: Abbasso Juve! ....cdm84 cdm84 cdm84 cdm84 cdm84 cdm84 cdm84 cdm84 cdm84 cdm84 cdm84 cdm84....signore fa che non accada mai!!!! cdm84 cdm84 cdm84 cdm84 cdm84 cdm84 cdm84 cdm84.....

    In attesa di calcio catartico in serata, vi saluto caramente e chioso da interista: vi ho visto sudare in serie B....questo mi rende ancora molto felice e mi basta per passare questo anno un po cosi!

    Ciao ne!

    NB: la battuta su Morandi........pregevolissima!

    RispondiElimina
  2. mo sta pisci di fori, come direbbe confucio!
    stai calmo tanto si sapeva che lo vincevate facile lo scudetto..

    non ho visto un minuto di partita perchè ho giocato in prima persona alle 17.30 la mia partita di campionato, post sbronza epocale. una sensazione che vi consiglio caldamente!

    RispondiElimina
  3. Bè God, viste le ultime quattro prestazioni del Milan come fai a non bagnarti nelle mutande ogni volta che vedi rosso e nero? Mi è capitato anche poco fa, ero fermo al semaforo e mi si è avvicinato il venditore di accendini (questa è troppo raffinata per voi!) Prendo atto con soddisfazione dell'endorzment (come si dice da queste parti) del Bauscia, folgorato dal bel giUoco del Milan, anche se lui prova a spiegarla dicendo che è per fare uno sgarro ai gobbi. Non cercare scuse, Bauscia, dì che ti piace! Non fare come quei fidanzatini che dicono "lo facciamo anale stasera ma solo perchè lei è indisposta!"

    RispondiElimina
  4. Ma non trovate anche voi che Casciavit sia molto piu spigliato ultimamente, il giuco del Milan lo ha ravvivato noto!!! Mi fa piacere, immagino come sia dura avere un cdm84 che ti ronza intorno, non deve essere stato facile sino a qualche domenica fa.....Riguardo alla parte del commento che mi riguarda piu da vicino, confermo che non sono stato folgorato dal giUco del Milan, semplimente perche non vedo partite che non riguardano gli ultimi vincitori dell'ultima CHampions targata Italia...insomma per farla breve non seguo il calcio minore! Simpatizzo nella corsa a due per il Milan, solo perchè l'astinenza di vittorie della Juve potrebbe in caso di ipotetica vittoria dei gobbi, dar sfogo a crisi esistenziali di costoro, con l'elevatissimo rischio di sentire affermazioni alla stregua di: vagnu eccettu la nera e la giapponese, poi ma l'agghiu fatte tutte!!!!
    Vorrei passare le vancanze estive tranquillo, tutto qui!

    Quella nel nero al semaforo è davvero troppo raffinata! Perle ai porci! Quella dei fidanzatini più consona al nostro genere!

    RispondiElimina
  5. L'avevamo capito che ormai avete sposato la sacrosanta causa rossonera. Non si spiegherebbe altrimenti il regalo di Muntari (in prestito, ma a giugno gli scade il contratto) per prendere Palombo, che in un commento hai definito giovane, ma cazzo credo che abbia 30 anni, un eterno giovane alla Antonini!

    RispondiElimina
  6. Successivamente mi sono corretto, dicendo che era stato un lapsus Piccione, Palombo siamo sempre li....intendevo dire Poli....ma se ben ricordi in un mio commento dissi che quasi rimapiangevo Muntari in quanto non degnamente sostituito in campagna acquisti!

    Il Bauscia

    RispondiElimina