domenica 11 marzo 2012

CRONACA DI UNA PARTITA GIA' VISTA

Ormai non c'è neanche più da prendersela. Forse, fino a maggio continueremo a vivere nell'illusione di potercela giocare, sfidando anche quei gufi di GodEsteban e Bauscia che stanno facendo di tutto per far vincere lo scudetto ai cugini (se la parentela è vera, sarà da parte delle mamme, e qui lascio spazio a CDM84 per tirare le conclusioni).
Come è diventata abitudine, anche questa domenica la passiamo a guardare una X sul tabellino contando tre pali, una decina di tiri in porta, Ilario Caastagner, che di campionati senza sconfitte se ne intende ma non ha mai vinto un cazzo, ostinato a dire che Elia è forte; Piccinnini che ti farebbe venire un infarto anche con la palla nel cerchio di centrocampo, un silenzio stampa che non ho capito (preferisco quando uno va davanti alla prima telecamera e dice: Arbitro, li muerti di mammata) e bestemmie personali a gogò, con annesso volo di Iphone dal tavolo alle piastrelle del pavimento (si, sono di sinistra ma comunque radical-chic e comunque non si è fatto niente). Passiamo alle pagelle:

BUFFON 6,5: una prodezza dopo trenta secondi, un'altra parata facile verso l'85°. Nel mezzo una domenica da pensionato con la moglie bona.

LICHTSTEINER 5,5: Va bene avere il fisico e fare la fascia su e giù 80 volte in una partita però un cross buono lo vuoi mettere?

VIDAL 6,5: Ogni tanto deve ricordarsi che oggi faceva il centrale dietro e rischiare sempre l'anticipo è un po' rischioso. Sbaglia quasi mai, e comunque sempre meglio di Bonucci

CACERES 6,5: Soluzione al problema Bonucci che purtroppo domenica rientra. A questo punto non resta che confidare nell'inchiesta sul calcioscommesse e una bella squalifica di 3 anni per il Leonardo piedi di piombo

DE CEGLIE 5,5: Stesso discorso di Lichtsteiner. Nessun errore in fase difensiva però una palla buona che sia una...

MARCHISIO 6: Allora, la questione è: sei bravo, forse anche bello e hai un bel tiro da lontano: perché non ci provi di più?

PIRLO 6,5: Casciavit continua a chiamarlo Pirletti. A me non frega un cazzo se non segna fin quando gli vedrò predicare calcio.

GIACCHERINI 6: Che dire, rivede il concetto di faticatore o, come si direbbe in piazza Umberto I, di 'ciuccio di fatia'. Solo che quando i piedi non ti accompagnano purtroppo...

PEPE 6: Deve avere dei problemi. Nervoso tutto il primo tempo. Protesta per situazioni passabili. Nel secondo tempo segnerebbe anche ma di questo non parlo.

ELIA 4: Rivede il concetto "la palla è più veloce delle tue gambe". Per lui non vale, è esattamente il contrario solo che lui quella cosa rotonda che dovrebbe rimanere attaccata ai suoi piedi la perde sempre.

MATRI 5,5: Quando ad ogni tiro, oltre che Frey, devi battere la difesa del Genoa schierata sulla linea non ci puoi far niente.

VUCINIC 6: Che dire? Meno imprecazioni nei suoi confronti oggi, sarà perché è un po' in miglioramento ma non mi aspetto da lui gol fin quando giocherà così esterno e lontano dalla porta.

DELPIERO 6,5: 15 minuti, un colpo di tacco smarcante e niente da dire se non perché non gioca di più?

Ragazzi, stiamo calmi. Veniamo da due settimi posti consecutivi, stiamo facendo un miracolo, giochiamo con Pepe e Bonucci, ce la giochiamo ma non puntiamo allo scudetto. Si ma una vincitila però.

4 commenti:

  1. Junvetino a muré pazzo, anche st'anno non vinci un cazzo! (cit.)

    Cerchiamo di tenere cdm84 lontano da questo blog, potrebbe incontrovertibilemnte rovinare gli equilibri che si son creati....conosciamo la sua naturale tendenza ad essere odioso!

    RispondiElimina
  2. siamo sempre nei vostri pensieri eh?
    ammasso di gobbi maledetti, diciamo che dopo la vergognosa prestazione dell'anno scorso con il milan sopra di due punti su noi e i baci e abbracci in campo a fine partita un pò dovevate aspettarvelo che non avremmo proprio fatto il tifo per voi!

    RispondiElimina
  3. Ho visto cose che voi umani.....non credo di ricordare una partita cosi dominata che finisce a reti bianche. A parte il risultato, non mi sento di rimproverare niente alla squadra, se non il fatto che quest'anno per redimere le bestemmie che volano ogni domenica dovrò come minimo portare "lu trau" alli misteri.
    Però visto che del fair play non ce ne frega un cazzo, mi presto alle critiche dei detrattori che girano su questo blog e urlo il mio basta a questa sfiga e a questi arbitraggi. Anche ieri rigore netto su Matri cinturato in piena area di rigore, non dato e goal valido di Pepe ingiustamente annullato.
    Si lo so cosa direte..."eh ma col milan la palla è entrata e l'arbitro non l'ha vista", vero, ma qui si tratta di una serie di partite che non abbiamo vinto sicuramente per colpa nostra ma anche per colpe altrui, perchè credo che ognuno di voi sa che le partite, magari quelle più ostiche da sbloccare, si possono vincere anche con un rigore dato o con un goal valido assegnato.

    RispondiElimina
  4. si però noi non crediamo alla malafede degli arbitri e bla bla bla
    gobbi cari, voi eravate abituati troppo bene. le due o tre sviste arbitrali che alla fine si cmpensano (agnelli dixit, 1997/98, l'anno della vergogna) non vale più?

    RispondiElimina