Visto che negli scorsi giorni si è parlato di compleanni di squadre poco importanti, mi pare giusto accennare al compleanno della gloriosa U.S. Lecce.
Sono passati 104 anni da quando a Lecce fu costituita la società Sporting Club Lecce una polisportiva di calcio, ciclismo e atletica che fu l'antenata dell'attuale Unione Sportiva Lecce. I tempi da quel 15 marzo 1908 sono decisamente cambiati e il Lecce è passato dall'essere poco più che un'associazione polisportiva di stampo dilettantistico a una società calcistica di Serie A con una storia importante fatta anche di qualche successo.
Memorabile la stagione 1984-1985 quando a Lecce si può festeggiare la prima promozione in A e il trionfo degli uomini di Eugenio Fascetti. L'anno successivo il Lecce e i suoi tifosi si misurano con il palcoscenico della A, con gli acquisti dei grandissimi Barbas e Pasculli. Da allora è stata una continua discesa in B e risalita in A con numerose soddisfazioni, fra le quali non si può non ricordare i trionfi della Primavera di Robertino Rizzo fra il 2002 e il 2006.
Tanti auguri magico Lecce!!!!
Andrea
lecce merda!!
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=ZajX1JSy5_k
ZorroBoban'91/'92
sento puzza di argentina.....
RispondiElimina