domenica 4 marzo 2012

Quando vedi la luce alla fine del tunnel, è gia troppo tardi!


Premesso che prima della partita pensavo in un incontro abbastanza easy, avremmo vinto soffrendo come al solito. Invece mi trovo a constatare di giocare contro una squadra ben messa in campo ed organizzata a dovere. Insomma il 2 a 0, non era proprio rubatissimo. Intanto tra me pensavo, santo dio questo è tutto il nostro potenziale bellico e non riusciamo neanche a fare un goal….ed invece dopo l’ingresso di Poli per Cambiasso (sostituzione gia ampiamente richiesta dalle pagine di questo blog), e di Obi per uno spento Faraoni, la partita cambia, soffriamo si, ma finalmente proponiamo calcio. Non si vede uno schema ben prefissato, ma si è vista una partita maschia, ti quelle che ti fanno rimpiangere di non essere allo stadio a gridare ed inveire come un forsennato in maglietta, magari anche se è il 29 gennaio (Inter Palermo 3 a 2, io c’ero in polo, e ce l’avevo duro!). Goal di Forlan, e subito dopo chiofa da distanza ravvicinato di Milito, delirio….li non puoi non sognare, ed infatti ne avremmo avuto tutto il diritto, ed anzi the dream comes true, come cantavano gli ABBA, peccato che c’abbiamo Pazzini. Pazzini, cccccristo cosa aspetti a farti esplodere innanzi allo juventus stadium…solo cosi potrai accendere i nostri cuori, oltre che al tuo……quest’uomo che si fa chiamare calciatore stecca un goal clamoroso a 2 minuti dalla fine, sparando a mezzo metro sulla caviglia del portiere…..in quel momento credo di aver invocato anche divinità dell’antichità!!!! Ma come si fa, come si fa…..ma eliminatelo fisicamente, gambizzatelo, cementificatelo…..fate qualcosa ma toglietelo da mezzo il campo, anche perché per far giocare lui, un certo Forlan deve giocare ala, rallentando ovviamente il gioco per accentrarsi….a sto punto un bel 442 o 433 con Milito e Forlan terminali offensivi….e Pazzini a giocare a briscola con Zarate e Castaignos, se poi rientra anche Alvarez, scatta lo scopone scientifico!

Non faccio le pagelle. Però vorrei porre l’attenzione su un paio di concetti.


DIFESA: il sederino di Eva Henger a confronto sembra un monastero di clausura inviolabile, subiamo goal con una facilità allarmante, poi quando Lucio sul 2 a 0 si mette a fare il rifinitore capisci che l’allenatore sta li per hobby. Samuel: un muro ed una continua foga agonistica….unico!

(Eva Henger mentre raccoglie le olive)


Forlan: costretto a giocare sull’esterno dribbla e ridlibbla come pochi al mondo, causando però un rallentamento dell’azione. Non ho ancora ben capito perché i calci d’angolo li doveva battere lui, anziché stare in centro area ad incornare….giocatore fondamentale che dal il via alla riscossa.


Milito: struggente prestazione dell’argentino, lo sapete dopo l’anno maggggico l’ho sempre criticato, però oggi in campo oltre al goal ha messo veramente tutto se stesso al servizio della squadra lottando su ogni pallone come una furia…..Gran lavoratore con vizietto del goal!



Pazzini: avrebbe bisogna di una vacanza, in Kosovo, Sudan, Cambogia ci sono ancora dei campi minati, perché non ti vai a fare due passi li magari ti distendi un po’?!?!?!?!

Arbitri: non mi piace parlarne, è da perdenti…..però siccome effettivamente perdiamo credo sia opportuno fare una riflessione, anche dopo domenica scorsa. Oggi han dato un goal in doppio fuorigioco al Catania, non ci ha concesso un calcio d’angolo grande come una casa nel momento di massima orgiastica spinta dei nostri. Ha fischiato falli inesistenti spezzando il gioco! NCS!

Alla fine ci volevano i 3 punti, ma per come si era messa, è andata bene cosi. Siamo ritornati al goal dopo un mese esatto, bella reazione anche se forse un po tardiva della squadra e qualche conferma: Pazzini deve appende le scarpe al chiodo, e se gliene avanza uno se lo ficcasse…….sapete che non posso essere volgare, l’ho promesso alla mamma!

4 commenti:

  1. chi ha fischiato cambiasso non merita di stare al mondo. la riconoscenza nello sport come nel lavoro non basta a fare andare avanti una persona, ma il cuchu deve avere tutta la nostra riconoscenza e il nostro amora perchè ha firmato con noi quando avevamo una squadra RIDICOLA ed eravamo dei perdenti nati da 15 anni ed è rimasto, ed ha avuto un'enorme importanza nelle nostre vittorie.
    cambiasso va dosato, questo bisogna capirlo: scholes e giggs non fanno tutte le partite nel manchester e hanry sta facendo panchian e tribuna nell'arsenal. guardiola fece la panchina al giovane xavi priam di cambiare aria e raul stesso è stato due anni a giocare quarti d'ora. nessuno però si è permesso di fischiarli perchè è follia allo stato puro.
    lasciamo ai cugini sti atteggiamenti (vedi fischi continui a seedorf)
    per il resto partita di merda come al solito, gol in fuorigioco del catania rigore negato ma vabbè.. ranieri non capisce più un cazzo, forlan prima centrocampista sinistro e poi ala sinistra con milito (!!!) ala destra è roba davvero oscena.. sneijder in panchina perchè in campo ci va il povero palombo è altra cosa da studiare in psichiatria. tenere su pazzini sacrificando gli altri 2 attaccanti altrettanto
    non sono per l'esonero perchè tanto non servirebbe, però qualcuno intervenga e dica a sto qua che se deve sfasciarci lo spogliatoio e far venire i mal di pancia ai migliori che abbiamo (e che l'anno prossimo sarann pure senza champion's) allora non ha capito nulla
    arriviamo all'unica partita che ha un senso per i prossimi 4 mesi (col marsiglia) senza la minima idea di quale sia la strada giusta, bah..
    io cmq sarò a san siro, farò un live report tutto per voi..
    sempre e comunque, anche nel dubbio, amala

    RispondiElimina
  2. Si i fischi a Cambiasso sono stati veramente da gente misera, fischiare un mito vivente nonchè nostro futuro allenatore è stata davvero ua cosa vergognosa. Per me rimane sempre tra i miei preferiti, però ho visto la sostituzione di buuon occhio. Esteban puo ancora dar tanto, ma non in tutte le partite, va appunto centellinato. E' fondamentale in partite con squadre toste e blasonate, dove l'argentio va in trance agonistica, e non ce n'è piu per nessuno in mezzo al campo. Tipo partita con Marsiglia all'andata ha fatto un partitone secondo me, bloccando totalmente le incursioni a centrocampo. Per partite contro le piccole meglio tenerlo un po fuori a riposare facendo fare le ossa a giovani tipo Palambo. Ieri mi è piaciuta molto anche la grinta di Obi che ha davvero fatto il mastino in mezzo al campo....La prova insomma che un po di panchina non fa male. H visto un po di partita su Rai Italia (vabbe vi lascio immaginare lo spessore del commento), alla sostituzione di Cambiasso, il commentatore dice che i fischi erano rivolti all'allenatore per aver sostituito il beniamino di noi interisti.......Non pagare il canone è un dovere morale!

    Su CR di Trastevere anch'io sono per il non esonero, non serve a nulla a due mesi dalla fine con tutti gli obiettivi che contano ormai quasi (ci voglio ancora sperare) fuori portata.....in Champions vivendo alla giornata, qualche silente passettino forse lo potremmo anche fare....ma vedremo! Una cosa è certa questo sta veramente distruggente lo spogliatoio rendendolo un covo di serpi. L'immagine si Sneijder in panchina che si mangia le unghie dice tutto. Poi CR che è un grande motivazionare, alla stregua di quello che coadiuvava Graziani nel reality Campioni del QQQQuore (come diceva un certo Gigi d'Alessio da Napoli), in settimana sentenzia: Questo non è l'anno di Wesley.....Quest'uomo a giugno va mandato a dormire con i pesci (cit. Padrino I) o più semplicemnte mandato via a pedate nella terga sino a Roma centro.....

    Cmq ieri la partita mi ha almeno un po galvanizzato come non succedeva da tempo immemore, ammettiamolo che dopo il 0-2 era piu plausibile on 0-3 che altro, ed invece bella riscossa......forse il 3 a 2 sarebbe stato indegno, ma di sicuro sarebbe stato onorato con atti di vandalismo domestico!

    RispondiElimina
  3. Eva Henger che raccoglie le olive risveglia in me la mia anima ambientalista. La partita su Rai Italia... ma sei un masochista! SoloBruno Longhi potrebbe raccontare peggio una partita. Ecmq è vero, giocatori come Cambiasso vanno centellinati altrimenti fai fare figure di merda e basta. Vedete Allegri come centellina Zambrotta (che a sua volta centellina i meloni della moglie altrimenti soffocherebbe) sono tre mesi che non vede il campo.

    RispondiElimina
  4. Beh effettivamente chi non vorrebbe scopare le olive con Eva...

    Ovviamente quando nel commento precedente dicevo far fare le ossa ai giovani intendevo Poli e non Palombo, che di giovane credo abbia solo la moglie......

    RispondiElimina