lunedì 26 marzo 2012

Resoconto di una serata di merda

Perdere contro la Juve dà sempre fastidio. PErdere in questo modo è anche peggio, ammesso che ci sia un modo "simpatico" di perdere.

Coreografia iniziale a rivendicare scudetti che la storia ha tolto, pensando continuamente a un nostro furto, quando chi rubava a quei tempi erano altri. Striscioni "in serie b non son mai stato perchè prescritto", semplicemente ridicolo, ma vabbè. Pazienza.
Lo stile juve una volta era un altro, ora aspetteremo il prossimo pareggio casalingo perchè Agneli calmi i propri ultras con un reclamo all'onu o agli alieni.

Partita relativamente inutile per noi, sebbene mister Antonio Conte avesse detto alla vigilia che per noi era la partita della vita, non si bene per quale motivo visto che non abbiamo più una fava da giocarci da ormai un mese. Apro e chiudo una parentesi su una persona che reputavo un grandissimo giocatore e ora valuto come un ottimo tecnico, perchè con questa squadra sta riuscendo a tenere testa al Milan e stare secondo, ma come  persona lascia il tempo che trova (tantìè che Mazzarri ha detto che si rivede in lui ed è tutto dire.)

La partita che abbiamo fatto è stata discreta, nel primo tempo abbiamo tirato forse 5 volte e solo un prodigioso Buffon ha salvato la baracca in un paio di occasioni. Poi arriva come sempre l'episodio, dove il penulitmo dei moicani salta da solo in area piccola e questa squadra si scioglie come l'ultima delle provinciali. Le colpe di Ranieri sono evidenti, ma spiegerò meglio il mio pensiero su questo personaggio nella pagella.

Julio Cesar 6,5: ottime parate per il gasato portiere brasiliano. Sembra che sarà uno dei sacrificati nel mercato estivo. Avendo Viviano alle spalle tecnicamente potrebbe essere un sacrificio accettabile, sotto il punto di vista del carisma invece perderemmo uno di quelli che ok beve, però suda lotta e ci crede più di molti altri.

Lucio 5: stagione confusionale la sua, ma giocare con Stankovic che fa "schermo" davanti la difesa, metterebbe in difficolta anche Franco Baresi credo.

Samuel 6-: il milgiore della difesa, come sempre. Paga le uscite per coprire le avanzate dei centrocampisti altrui, cosa che oggettivamente non gli compete e non riesce più a fare.

Nagatomo 4,5: totalmente in confusione e poco aiutato nei movimenti da Obi. Certo, chiedere quando torna Chivu è fargli un grosso torto.

Maicon 5: non azzecca un cross che sia uno. Forse lo schema palla a Maicon che ne salta 3-4 e inventa qualcosa, di manciniana memoria, non si può più applicare vista l'età che avanza.

Zanetti 5,5: compitino ben svolto dal capitano, ce va anche lui in totale confusione dopo il mitico doppio cambio Poli, Obi-Faraoni Pazzini che ammazza la partita.

Stankovic 4: il cuore non si discute, ma non ce la fa più. Poi se viene lasciato solo a fare scehrmo davanti la difesa allora lo si candanno al pubblico ludibrio. Un paio di lanci azzeccati e poi una partita intera a rincorrere Vidal e Marchisio che sembravano Roy Keane e Paul Scholes dei tempi che furono. Inguardabile.

Poli s.v.: ingiudicabile in ragazzino nerazzuro, ammonito per aver preso una gomitata da Vucinic. PErchè uno scempio del genere, cioè un regista a uomo su Pirlo è veramente una cosa che non si può e non si deve commentare.

Obi 5: propositivo, ma in difesa un disastro. Voragini enormi a sinistra, anche se paga il fatto di dover spesso scalare in mezzo visto che Poli segue Pirlo anche quando a bere a bordocampo.

Forlan 5: sei bello, ma non ti concedi. E allora dopo un pò rischi che uno ti preferisca uno stempiato dalla faccia triste.

Milito 6,5: fallisce due occasione che poteva sfruttare meglio, ma mr "nonèpiùquellodiunavoltacediamoloagennaio" mostra di essere sempre il più in palla davanti, e soprattutto si crea occasioni dal nulla e lotta. Se fosse stato al posto di Matri sono convinto ci avrebbe punito ieri.

Pazzini e Faranoi, ingiudicabili: l'allenatore li inserisce non si sa bene dove, non si sa bene perchè e per fare cosa.

Ranieri 2: come tecnico non vale molto e la sua carriera sta a dimostrarlo. Come gioco è sempre stato penoso e come uomo ieri mi ha davvero stancato. La mossa di Poli a uomo su Pirlo è qualcosa di vecchio già negli anni 90, il resto è un disastro. Copre bene il settore destro, mentre da a Obi il comito di scaleare in mezzo lasciando Nagatomo da solo. E nagatomo non mi sembra Maldini, orco cazzo. La sua squadra prende il gol decisivo in una maniera ignobile, che neanche all'oratorio, e lui a fine partita dice:"non è colpa dell'organizzazione, c'era stato un cambio e i ragazzi dovevano parlarsi". I cambi per quanto ne so io, ci sono dagli anni 60 circa. Conclude facendo nome e cognome " è stata colpa di Maicon che non l'ha seguito". Complimenti! LE settte sconfitte colpa di Sneijder che non sta negli schemi, ieri colpa di Maicon. Evidentemente i Jonahthan, i Coutinho e gli Obi te li meriti, buffone.

GodEsteban

9 commenti:

  1. Scusa, a parte i 28, 29 scudetti che anche secondo me è ridicolo continuare ancora e bla bla. Lo stile vostro qual è? Gridare 'juventino pezzo di merda' durante il minuto di silenzio? Ma non per rispetto al militare (qui i punti di vista si sprecherebbero), è che sapete che in quel momento uno non ti può rispondere? Basta con questa cosa dello stile che nel calcio non ha nessuno, si chiami Moratti, Agnelli o Galliani. Poi su Conte che ti devo dire, mi pare che di esagitati ne siano passati tanti negli anni, ognuno con il metodo suo. Anche a me non piacciono le uscite da dichiarazioni di guerra, solo che quando vinci va tutto bene e alla fine non ti criticano per questo (almeno in Italia, vedi Mou). In Spagna se vinci ma vai fuori le righe ti rompono i coglioni.

    RispondiElimina
  2. infatti noi non abbiamo mai rivendicato stile. siete voi che vi riempite la bocca di sto stile. che è inesistente, dai tempi di moggi in poi, prima ero troppo piccolo per ricordare.

    conte non è un esagitato, è un piagnone e un paraculo, che è diverso.

    poi compà, nota a margine, durante il minuto di silenzio è stato urlato Interista pezzo di merda.

    cmq 28-29 scudetti finchè lo fanno i tifosi è un conto, quando li appendi sullo stadio e negli spogliatoi è un altro. avete perso in tutti i gradi di giudizio, rubavate in maniera vergognosa e a distanza di 6 anni avete rotto i coglioni onestamente

    RispondiElimina
  3. No veramente sono stati i vostri tifosi a gridare interista pezzo di merda!

    Detto questo ritorno al gioco, o meglio alla aprtita perche di gioco da parte nostra se ne e' visto veramente poco, per non dire nulla. Un allenatore che non so cosa aspetti a chiedere scusa ed ammettere che inalennado cappelle su cappelle. La mossa di bloccare Pirlo, per quando figlia di un calcio anziano, non la discuto, ma non puoi sacrificare un regista....e cmq Poli il suo sporco lavoro lo fa benino! Applauso per Obi, l'unico che ha sputato insieme a Zanetti e un po Maicon l'anima. Il nigeriano ha impesierito non poco la difesa avversaria, anceh se in coppia con Nagatomo su quella fascia hanno omaggiato gli avversari di praterie, cmq non ben sfruttate dai bianconeri. Le sostituzioni hanno rasentato il ridicolo, togliendo i due migliori per mettere il vuoto assoluto! Ma si sa per Ranieri l'importante e' non perdere con troppi goal di scarto!

    Monumentale Julio Cesar! Carisma da vendere ed anch'io credo che l'estate prossima andra via, senza Europa urge monetizzare in altro modo, in qualunque modo....

    Altri 2 mesi di imbarazzo e poi tutto sara' finito!

    Cmq la cosa che piu mi rode non e' quella di aver perso, che ci puo stare....ma leggere commenti pieni di termini come prescritti, prescrizione......e basta non se ne puo piu, son 6 anni che ci martoriate lo scroto con sta storia. Per me lo scudetto del 2006 non vale una mazza, come per tutti gli interisti calciatori compresi. Finiamola di rivangare il passato, parliamo un po di gioco e lasciamo che gli sfotto si fermino a quello...Anche perche voi che recitate la parte del toro che da del cornuto all'asino e' abbastanza orticante e surreale.
    Concludo questo mio commento con un vintage ma sempre efficace: JUVE MERDA!

    Saluti Facoltosi a tutti!

    RispondiElimina
  4. Conte nel post-partita, ha risposto ad una domanda su calciopoli dicendo che il passato rimane là, ma ora bisogna pensare al presente e al futuro per costruire qualcosa di importante, quindi mi pare abbastanza chiara la sua posizione.
    A me pare che stia diventando il mourinho italiano, nel senso che se è il tuo allenatore ti esalti e lo ami, ma se ce l'hai contro lo odi, comunque tutto si può dire ma a me pare uno con le idee chiare ed una chiara visione di gioco.

    RispondiElimina
  5. Ma guarda Goebo come sta imparando bene il mestiere! Si sente nitidamente "interista pezzo di merda" e lui lo attribuisce alla tifoseria che più gli si confà (cazzo, che espressione! anche troppo per il livello di questo blog) Andrea, io Conte non lo odio, cioè mi spiego meglio..lo odio come odio tutto quello che c'è al di sotto della linea Manduria-San Pancrazio-Torchiarolo, niente di più e niente di meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Casciavìt, sei una merda inutile, ma ogni tanto qualche cosa buona la dici.


      ZorroBoban'91/'92

      Elimina
  6. Ok vagnù, io dal vivo avevo sentito altro, lo ammetto (siamo stati multati anche, 25000 cucuzze che detrarrei dallo stipendio di Amauri). Io dai dirigenti non mi aspetto niente, Agnelli (sbagliando secondo me) cavalca l'onda dei tifosi perché in realtà non è che sia granché come manager (dimostrazione che quest'anno hanno chiesto a Conte di fare gli acquisti perché tra Secco, Blanc e lui erano al livello di Branca). Stare dietro alla piazza fa comodo a tutti, lo stile nel calcio non esiste, non so se sia esistito prima di Moggi, forse erano tutti semplicemente più ironici e meno livorosi. Comunque sta cosa di Calciopoli ce la porteremo avanti per anni, molto per merito nostro (e io non me ne esco oggi con questa storia, se qualcuno mi ha sentito dire che moggi era una brava persona gli mando 50 euro sulla carta), un po' anche perché il clima che si è creato non è il massimo. Poi God, sulla prescrizione prenditela con Palazzi. Per quanto mi riguarda è acqua passata, so che noi abbiamo pagato quello che era giusto pagare, niente di più niente di meno. Per Casciavit: San Pietro Vernotico sta proprio poco sopra quella linea, ti è andata di lusso.

    RispondiElimina
  7. Goebo, io ricordo benissimo che ti ho sentito dire che Moggi era una brava persona e che lo stimi molto, ti do il codice Iban per le 50 euro?

    RispondiElimina
  8. Goebo, in quanto a geografia io non lascio mai niente al caso. Vorrei segnalarvi le dissertazioni tecnico-tattiche di Pardo e Beccalossi (uno che per la pubblicità di un salamino a 65 anni diceva: mi chiamo Evaristo, scusate se insisto", no, giusto per capire di chi parliamo!) sulla futura Inter di Stramaccioni: dentro Pecorini al posto di Maicon, Longo al posto di Zanetti, Crisetig al posto di Cambiasso e Bessa al posto di Snejder. Mah! Occhio che a pari punti col Novara avete la peggio voi per gli scontri diretti!
    Ah, Zorro Boban, carne!...argentina ovviamente!

    RispondiElimina