venerdì 9 marzo 2012

Chiedimi se sono felice!




Finalmente una liberazione!!! I 3 punti sono arrivati....e se mi consentite di dire anche nel modo più bello! Soffrendo....Non sono certo un masochista, ma la vittoria strappata al Bentegodi è la sintesi dei nostri 104 anni. Soffriamo, non facciamo un'azione degna di nota, sbagliamo il rigore, traversa, corriamo, rischiamo.....ma quando tutto sembra cadere nell'oblio di un insulso pareggio ecco che arriva il campione! E noi siamo stati sempre un po cosi, avari di bel giuco (cit.), ma cinici per prenderci quello che vogliamo......prima o poi! e dopo 9 poi, è arrivata la tanto sospirata vittoria.....Vittoria che ha strappato anche delle lacrime ad un uomo di 60 anni, che si fa chiamare allenatore (cit.).....Che cmq è una brava persona!
e soprattutto non fa venire l'orticaria a sentirlo parlare come un certo poppito che allena una delle squadre miracolate di questo vergognoso campionato. Maestro del paraculismo e dell'ovvietà fatta opionione. (foto di repertorio allegata).
Ma non voglio essere polemico, e ritorniamo a parlare di quello che conta, in fondo come dice il nostro inno c'è solo l'iiiiiinter per meeeeee, soooooolo l'inteeeeeeeeeeeeeeeeeer!
Ieri sqaudra maschia in campo con Poli finalmente dal primo minuto a dettare un po di gioco, Sneijder lasciato libero di operare fa quello che vuole col pallone, peccato che su di lui ci siano dai 6 ai 7 giocatori avversari a marcarlo. La traversa è un capolavoro balistico, che ti fa passare "che crrrristo tiri da li?!??!", al "mio dio mio dio ora entra ora entra", al "mannaggia la madonna" a quando si infrange sulla traversa. Ieri mi son piaciuti quasi tutti per spirito di sacrificio e devozione, si dopo catania qualcosa è sicuramente cambiato. L'unico che ancora non mi soddisfa è Maicon, non ha fatto mezzo che sia stato mezzo cross......il primo cross all'87 l'ha fatto Sneijder su calcio da fermo, e taaaaaaaaaaaac incornata vincente di Samuel......"e la nostra sceeeeeente ritorna a sorridere". Il goal di Milito a seguire su cross di quel capolavoro di uomo che è il capitano, poi è l'apoteosi: cessa la tachicardia, i muscoli si distendono, l'orologio riprende a correre. E' finita! e' finita.....i "nostri tiffffosi osci possono essere feeelisci, se vista una crande squadra in campo, undisci combattenti"!!!!

L'unico crampo al cuore è stato vedere Estaban entrare all'80, ma la professonalità del nostro idolo si è vista in quei 10 minuti, nè una smorfia di fastidio, nè una polemica, ma solo festeggiamenti come un bimbo di 10 anni, al goal del suo connazionale.



Due appunti:
  • Qualcuno inchiodi Lucio nella nostra meta campo.
  • Pazzini un'eterna conferma......

Detto questo, abbondoniamo Chievo, e iniziamo a pensare alla Champions di martedi, partita fondamentale se non unica per la stagione. Stanno passando (Apoel) e rischiano di passare (Basilea) cani e porci.......i campioni del 2010 devono per forza rispondere presente!

Buon weekend a tutti! e che lui ci protegga!

3 commenti:

  1. condivido tutto! samuel perfetto in difesa e avanti un pò di incertezze di lucio e nagatomo ma passabili.
    naturalmente staremmo palrndo d'altro senza i due gol.
    questa è una squadra che con CR n panchina deve essere organizzata in "non ne prendiamo e speriamo che poi uno lo facciamo"! tranne catania e lazio non si è riusciti mai a rimontare nulla e ci sarà un perchè
    davanti è tutto improvvisato e appena prendiamo palla non riusciamo mai a ripartire, a fare male iun due tre passaggi: ecco perchè poi forlan milito e sneijder fanno una partita sì e una no figure di merda!
    cmq il marsiglia viene da 4 sconfitte consecutive dopo aver vinto (ragazzi non sanno neanche loro come obiettivamente) con noi.
    martedì a san siro sfonderò tutti i record di bestemmie, ma ci sarò!
    AMALA

    RispondiElimina
  2. Speriamo solo non si difendano in 11 altrimenti......ci dovremmo affidare alle chiofe fi Snijder e Stankovix o in qualche accentramento di Forlan....cmq puo segnare pure Poli di perone, basta che ne facciamo 2.....più di loro...AMALAAAAAAAAA!

    RispondiElimina
  3. E comunque, il bello di quando hai Ranieri come allenatore è che perda o vinca passa sempre come un signore. E comunque io ho passato le ultime due stagioni a piangere ogni sabato e domenica e ancora nessuno mi ha dato del signore.

    RispondiElimina