mercoledì 21 marzo 2012

Marciamo su Roma!

Ebbene si, dopo ben 8 anni di purgatorio, torniamo a giocarci una finale e questo mi riempie di orgoglio e di gioia, soprattutto perchè è stata conquistata contro una grande squadra e dopo una partita lottata fino al 120esimo.
STORARI 6: praticamente inoperoso se non per raccogliere dalla propria rete due palloni;
LICHTSTEINER 6: qualche sbavatura in fase difensiva, come per esempio sul goal di Mesbah (che quando vede bianconero si ni vai ti capu) dove non sapeva chi doveva marcare l'esterno rossonero;
CHIELLINI 6: mezzo voto in meno per la cappella che regala il secondo goal al milan, per il resto tappa tutti i buchi e di testa le prende tutte;
BONUCCI 6: fortunatamente non bissa la prestazione sfoderata in campionato contro i diavoli ma, anche lui, sul secondo goal ha grosse colpe;
DE CEGLIE 6,5: questo corre, ma proprio tanto. non sarà il temibilissimo Antonini ma non sfigura per niente ed è sempre presente sia in fase offensiva che in quella difensiva; 
VIDAL 6,5: mi ripeto, sono Vidal, Arturo Vidal, recupero palloni per mestiere e ieri ho svolto il mio lavoro in maniera egregia;
GIACCHERINI 6: sufficienza per la voglia e per l'abnegazione che ci mette, ma ha sulla coscienza un goal, su passaggio illuminante di un certo Mirko Vucinic, che andava assolutamente fatto;
PIRLO 6,5: sfodera di fronte ai suoi ex compagni una prestazione sontuosa fatta di tonnellate di palloni giocati, passaggi no look ecc...ecc....
PEPE 5,5: un pò sotto tono, poco intraprendente e poco attento alla fase difensiva come nell'occasione del goal dell 1-1;
VUCINIC 8: le parole a volte non bastano...è in uno stato di grazia!!! Ritornato sui livelli ai quali eravamo abituati a vederlo, si propone sempre, prende la palla e inventa, suggellando la prestazione con il goal qualificazione che rimarrà negli annali, grande Mirko!!!
DEL PIERO 7: UN CAPITANO, C'E' SOLO UN CAPITANO!!!! Goal da manuale, in mezzo metro salta il portiere e la mette dentro, ma oltre a questo gioca una partita di alto livello che fa trasparire ancora freschezza atletica, tenuto presente che un suo coetaneo è entrato alla fine del secondo tempo e dopo 10 minuti stava vomitando....
Detto questo vorrei spendere però due parole su Borriello....anzi no che se no mi incazzo ancora di più....
Tirando le somme, peccato per la semi rimonta che abbiamo subito e che ci ha costretti ad andare ai supplementari, alcuni errori andrebbero assolutamente evitati, ma a differenza di qualche tempo fa, ora abbiamo un Mirko Vucinic in più che dimostra come la Juve sia una buona squadra a cui è mancato molte volte fin ora l'uomo che fa la differenza.
Vi saluterò da Roma il 20 maggio.
Andrea



4 commenti:

  1. Scommettiamo che il Casciavit diserta il blog fino a domenica?

    RispondiElimina
  2. ma no.. ora se ne uscirà con io della coppetta italietta non me ne fregava nulla e l'avevo anche scritto e bla bla bla

    solito discorso di chi snobba una coppa che alla fine dell'anno può essre l'unica cosa che vinci. e io tutte le volte che l'ho vinta sono stato più contento del vincere un derby o uno scontro direto con juve roma ecc

    RispondiElimina
  3. "solito discorso di chi snobba una coppa che alla fine dell'anno può essre l'unica cosa che vinci" bè God, questo discorso può valere per te semmai. Io qualcos'altro quest'anno potrò vincere. Non parlo della Champion's e credo di essere stato fin troppo chiaro nella conclusione del mio ultimo post. E' normale che se il mio massimo godimento a fine stagione sarà quello di aver vinto "un derby o uno scontro direto con juve roma ecc" ti darò ragione. Anzi neanche quello perchè nel derby e con la Juve non ho vinto..

    RispondiElimina
  4. http://www.ilpost.it/2012/03/23/lettera-galliani-imbattibilita-juventus-milan/
    Casciavit e la Coppetta Italietta

    RispondiElimina