sabato 24 marzo 2012

Analisi introspettiva sul posticipo della domenica!

Scusate il silenzio di questi giorni, ma mi son dato da fare affiche il nostro blog possa continuare a gridare al mondo le crude verità del calcio senza il pericolo di rimanere nell’oblio del web, facendo cosi gioco ai poteri forti e reazionari dell’informazione. Da oggi anche noi abbiamo un supporto al nostro credo anche oggi il nostro blog può contare su uno sponsor di peso!


Ci siamo è tempo di campionato, è tempo di Inter Juve! ….no non ce la faccio, basta! è inutile prenderci in giro, inutile tentare di dare dignità a quest’evento: domani sera in un catino di appena 40k spettatori s’incontreranno una squadra con ansia di riscatto sociale, e una grandissima del panorama europea, caduta ahime in disgrazia dopo le abbuffate di due anni fa. Domani sarà forse più una partita contro di loro che pro nobis (eh pizza che blog colto!). Si diciamolo pure ormai noi abbiamo poco da chiedere a questo campionato, ma la gioia di stoppare la loro rincorsa verso una mera illusione ci darebbe una libidine pari a quella ottenibile altrimenti acciuffando il terzo posto! Ma non posso fare a meno di canticchiare in questo caso i versi di quel grande poeta meneghino: Sogna ragazzo sogna!

Quindi domani non sarà l’Inter juve vissuta con negli anni recenti, non sarà quella sfida che ha donato al calcio capolavori immortali come il gol di Maicon o la rete no look di Muntari (quanto ci manchi!), sarà più un Inter Juve caratterizzata da quelle atmosfere e sensazione degli anni forse peggiori per noi, anni in cui in queste sfide si alternavano perle balistiche come le due chiofe di Seedorf per strappare un 2 a 2 indicibile, o del goal di Toldo (si proprio lui) al 95esimo….Insomma un Inter Juve per la gloria, non per altro!

Sarà quindi un Inter Juve vissuto in un’atroce ambiguità, un Inter Juve che ti da gioia ma non ti appaga del tutto, lo vivremo nel dilemma! Se perdiamo Europa addio, Juve ancora in corsa…..se vinciamo Europa piu vicina, ma scudetto praticamente ai cugini!

Io cmq per domani sera ci sono a tifare sempre e piu che mai per i colori piu belli del mondo!

(Londra risponde: presente!!!)


Perché se è anche vero che quest’anno viviamo alla giornata, annientare i sogni di gloria altrui da sempre un po di libidine…..mal comune mezzo gaudio, insomma!


Ringrazio ancora lo sponsor che grazie al suo contributo ci permette di gridare oggi come ieri, ed ancor più forte domani: Resistenza!


Saluti facoltosi a tutti!



Nessun commento:

Posta un commento