giovedì 8 marzo 2012

Fredda cronaca di un pareggio annunciato


Chiamo a testimone mio padre, inseparabile compagno di migliaia di visioni di partite, l'ho detto al primo minuto: oggi pareggiamo!
Le pagelle si fanno sempre e comunque, quindi eccomi pronto a condividere con voi la mia personale amarezza.
BUFFON S.V.: prende un solo pallone, ma da dentro al sua porta;
LICHTSTEINER 5: forse la peggior prestazione della stagione, macchiata da un erroraccio sul goal di Di Vaio che lui tiene in gioco dimenticandosi che nel GIUOCO del calcio esiste la regola del fuorigioco;
CACERES 6: non fa niente di eclatante ma tutto sommato gara onesta;
BONUCCI 4: non ci sono parole....non tanto per la prestazione in se che sarebbe da 5,5 ma per il fatto che ha mutato una mia grande gioia, cioè il vederlo fuori dal campo, in una delusione perchè domenica avremo solo Caceres come vero difensore da schierare;
DE CEGLIE 6: uno dei pochi che ci mette il cuore e fa avanti e dietro sulla fascia sinistra per tutta la gara;
PIRLO 6,5: mezzo voto in più per la genialata sul goal....passaggio illuminante e...Tac l'uomo è davanti al portiere;
MARCHISIO 5,5: altra partita completamente anonima;
VIDAL 5,5: non fa a pieno quello per cui è pagato, cioè recuperare palloni e quando lo fa sbaglia quasi sempre il passaggio per il compagno;
PEPE 5,5: forse un pò fuori forma, ci mette la voglia ma il piedino ieri sera non era molto caldo...sbaglia tutti i cross;
BORRIELLO 4,5: prestazione imbarazzante...non si muove mai in armonia con la squadra e gioca sempre di sponda senza mai vedere la porta. Ma, come già detto in passato, la colpa non è sua, ma del mister che lo fa giocare 80 minuti;
VUCINIC 6: la sufficienza per il bel goal, ma per il resto, anche se è stato uno dei più propositivi, conclude ben poco.
Passiamo allu Mister: secondo me vede le videocassette di Mourinho su come farsi odiare dagli arbitri e dagli avversari. Ieri, però, ancora una volta, a mio parere, ha sbagliato nella formazione titolare, non tanto difesa e centrocampo che erano obbligati, quanto nell'attacco, dico io: se fai giocare Vucinic che sta scoglionato come non mai, non gli puoi affiancare quel bidone di Borriello che a giugno se ne deve tornare da dove è venuto. Matri titolare fisso sempre!!!!
Andrea

7 commenti:

  1. Ho già dato ieri. Non mi va neanche di commentarli. E' vero, ci siamo illusi, però kristo santo. Non puoi tenere in campo Borriello per tutto quel tempo. Va bene la condizione atletica ieri mi sembrava buona, correvano però non la mette dentro nessuno. Io continuo ad incazzarmi lo stesso, ogni maledetta partita

    RispondiElimina
  2. Cmq anche ste partite servono per prendere il ritmo, ora era un bel po che non giocavate al mercoledi sera!

    RispondiElimina
  3. Infatti...invece da mercoledi prossimo ci saranno delle squadre che interromperanno di giocare il mercoledi e inizieranno ad abituarsi a non farlo per almeno un altro anno.....
    ovviamente ogni riferimento è puramente casuale...

    RispondiElimina
  4. Parliamo del presente....il futuro è incerto!

    RispondiElimina
  5. anche parlare del presente non gioverebbe alla squadra a cui mi riferisco.....

    RispondiElimina
  6. Sino a prova contraria non hai vinto e non vincerai niente tu, e forse neanche noi! Detto questa: a muré pacciu!

    RispondiElimina
  7. io sono in corsa per due obbiettivi ancora.....poi vedremo alla fine.

    RispondiElimina