lunedì 6 febbraio 2012

Lo scandalo è servito (comunque la si guardi...)


Tre giornate di squalifica ad Ibrahimovic. Bene, ci sta, sinceramente me lo aspettavo pure. Uno schiaffo è logico che venga considerato “condotta violenta” e non “condotta anti-sportiva”. Però, proviamo a capirci un po’ di più. Ora, partendo dal presupposto che Ibra ha fatto una grossissima cazzata, andavano espulsi entrambi. O no? D’accordo? O c’è qualche Mazzarri tra di noi? Han fatto la stessa scemenza a distanza di un secondo l’uno dall’altro. Però viene espulso solo uno. Ok, si dirà “non l’ha visto lo schiaffo di Aronica”. Che problema c’è? Per gli episodi sfuggiti alla terna arbitrale hanno inventato la prova tv!!! Quindi verrà giudicato lunedì. E invece no, la Procura Federale (ora tutti se la prenderanno col Giudice Sportivo, che però non c’entra niente) non chiede la prova tv. Quindi significa che il guardalinee ha visto! E perché uno salta tre partite (e mezza) e l’altro niente? Perché una squadra rimane in 10 e l’altra no? Mistero.
Ignorantoni prevenuti del blog, so che ora state pensando..ecco  il Casciavìt, quando gli arbitri sbagliano a suo favore non dice niente, ora esce la lingua. No, sbagliato. Questo non è un errore arbitrale. Ho detto qualcosa dopo Fiorentina-Milan? O dopo Lazio-Milan? O ieri sera? Silenzio, come dopo Bologna-Milan e Milan-Cesena. Non sono provinciale io, sono del Milan io, né! Altrimenti sarei un Mazzarri (ridicolo ieri, i giornalisti di Premium non sapevano più che fare) o un Marotta (che la partita di ieri l’ha vista con l’occhio buono, Juve-Cagliari l’ha vista con l’occhio fulminato).
Quindi? Che succede ora? Che il Milan farà ricorso, abbasseranno (SBAGLIANDO) le giornate di squalifica da tre a due, Ibra sarà disponibile contro la Juve e riusciranno i Marotta di turno a tuonare contro lo scandalo del secolo…  
Casciavìt

9 commenti:

  1. Io non sono un buonista e non ho pietà, per cui non mi unirò al coro di quelli "io voglio che contro la juve Ibrahimovic ci sia perchè voglio giocarmela alla pari". Sono onesto, se Ibra non gioca meglio, perchè è un fuoriclasse, insomma uno di quelli che a differenza dell'attacco della Juve, la partita te la sblocca da un momento all'altro. Però so benissimo che, come già in passato, le giornate saranno ridotte a due e lo "zingaro" giocherà la partita contro la Juve, detto questo, vinca il migliore!
    Andrea

    RispondiElimina
  2. non ho capito che vuoi dire.. ce aronica non sia stato espulso è uno scandalo che ibra certe volte se la cerchi è un dato di fatto. poi, dai tempi della juve e dell'inter c'è un accanimento contro di lui, è questo è evidente.
    per me 3 giornate sono troppe cmq, e il marotta piangente ha fatto ridere pure me.
    la cosa simpatica è che quando piange marotta braschi in persona risponde, quando l'arbitro non vede il mani di seedorf o il fuorigioco di pazzini c'è il gelo.. boh

    RispondiElimina
  3. a proposito, ma la dichiarazione di marotta "più dialogo con gli arbitri" il giorno delle motivazioni della sentenza moggi "condannato per le schede svizzere con cui dialogava con gli arbitri" ha fatto ridere solo me?
    è stato tempestivo come una scoreggia durante la discussione della tesi di laurea

    RispondiElimina
  4. ah si questa è bella anche! Da quello che ho letto della sentenza è uscito un quadretto veramente interessante.....
    Cioè praticamente si legge "il dibattimento in verità non ha dato la prova del procurato effetto del risultato finale del campionato 2004/2005"....poi ancora "la posizione rispetto ala contestazione esce fortemente ridimensionata dal dibattimento"....Ah questa poi è ancora più bella "Che il sorteggio no sia stato truccato, così come hanno sostenuto le difese, e' emerso in maniera sufficientemente chiara al dibattimento. Incomprensibilmente il pubblico ministero si e' ostinato a domandare ai testi di sfere che si aprivano, di sfer scolorite e di altri particolari, se il meccanismo del sorteggio per la partecipazione ad esso di giornalista e notaio era tale da porre i due designatori, Bergamo e Pairetto nell'impossibilita di realizzare la frode".
    Quindi allora io dico,ma se il campionato 2004-2005 non è stato taroccato dall’operato di Moggi e compagni, colpevoli di tentativi di frode senza alcuna prova di effettivi condizionamenti delle partite, se i sorteggi non sono taroccati, se non ci sono prove sulle ammonizioni a comando, se Paparesta non è stato chiuso nello spogliatoio, perché la Juve ha perso lo scudetto 2004-2005? Anche perchè ste famose schede svizzere, nel processo sportivo, erano appena menzionate.
    Ah preciso per chi mi accuserà di vivere nel passato (come se inneggiare ogni giorno a Mourinho non fosse vivere nel passato), ormai le cose sono andate così, ma per l'ennesima volta si è data dimostrazione di poca chiarezza in tutta questa questione.
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma spiacciatela, rubavate in maniera vergognosa e ne andate ancora fieri.. la famosa telefonata che doveva scagionarvi è quell in cui dicono non sfavorite l'inter tanto è a 15 punti e domani c'è il consiglio di lega..
      ma ora che vincete in maniera onesta non trovate più soddisfazione?

      Elimina
    2. God, veramente non ti dico di leggere tutte le 500 pagine di motivazioni della sentenza. Il metodo mafioso io l'ho sempre ammesso. Però che questo processo finisca non trovando prove fattuali (recito la sentenza) di partite truccate o sorteggi manipolati ma solo di comportamento invasivo di Moggi nei confronti dei disegnatori arbitrali e degli arbitri resta davvero un qualcosa di scandaloso.

      Elimina
  5. Il mio post è chiarissimo, GodEsteban! Hanno sbagliato tutti dall'inizio alla fine: Ibra, Aronica, guardalinee, arbitro, Procura Federale. Però questa vicenda passerà alla storia come la "pressione del Milan per far giocare Ibra contro la Juve" Attendo la reazione di Marotta che griderà allo scandalo.

    RispondiElimina
  6. secondo me invece è legittimo che il milan faccia ricorso perchè il ricorso si fa a quasi tutte le squalifiche. sulla mancata prova tv è inspiegabile e mi ripeto, gente come aronica che conta quanto il 2 a briscola non fa notizia e la procura federale non lo caga. sbagliano e di grosso naturalmente..

    RispondiElimina
  7. Che Aronica non venga neanche toccato dal dubbio di squalifica è, ovviamente, uno scandalo. Ed è giusto che faccia ricorso, e secondo me la riduranno di una giornata la squalifica. Che Marotta si lamenti mi pare sia il gioco delle parti, per quanto a me danno al cazzo quando dirigenti e allenatori fanno ste dichiarazioni sugli arbitri, perchè è una ruota che gira.

    RispondiElimina