domenica 12 febbraio 2012

Donami un sorriso, tu che passi! (Epitaffio tombale)

(Un'immagine vale più di 1000 parole - "La Remuntada")

Partita davvero sfibrante quella di oggi, diciamocelo pure, nessuno si sarebbe aspettato una debacle simile....Oggi ci saremmo invece aspettati tutti quanti una tranquilla domenica da trascorerre tra un'esultanza ed una stappata di birra, ed invece....ci tocca solo bere! Non faccio le pagelle neanche questa volta, ma non per pigrizia, solo perchè.........sono fatti miei.
Prima di dare u giudizio tecnico-tattico sull'indecenza andata in onda da san siro, anzi San Siro (ah a proposito, quando si va in certi posti, capigliature tipo quella di Morganelli andrebbero vietate), mi limito a constatare alcune coincidenze:

  • Se la partita non la introduce Mikaela Calcagno, perdiamo!
  • Se giochiamo al pomeriggio perdiamo!
  • Se gioca Pazzini perdiamo!
  • Se bevo birra Peroni o Carling perdiamo!
  • Se pronostico, perdiamo!
  • I portieri delle ultime in classifica con noi si esaltano, quindi perdiamo!
  • Il nuovo cappotto blu di Moratti, al contrario di quello cammello, porta sfiga, quindi perdiamo!

Detto questo passo ad analizzare i singoli reparti:

PORTIERE: vabbe su un goal cosi poco puoi fare, quel povero di Caracciolo non segnava da 11 giornate, e poprio oggi ha ostentato il goal della vita......

DIFESA: avevo pronostico una vittoria facile facile, poi leggo la formazione: J. Cesar, Zanetti, Lucio, Cordoba, Chivu....rileggo: Cordoba, Chivu, Cordoba, Chivu, Cordoba, Chivu, Cordoba, Chivu,Cordoba, Chivu,Cordoba, Chivu,Cordoba, Chivu,Cordoba, ChivuCordoba, ChivuCordoba, ChivuCordoba, ChivuCordoba, ChivuCordoba, ChivuCordoba, ChivuCordoba, ChivuCordoba, Chivu....il dubbio s'insinua, le certezze crollano.......ma io dico: era proprio necessario far scendere in campo il 38enne colombiano che da un paio d'anni a questa parte non ha mai fatto a meno di palesare la sua instabilità mentale con scelte difensive piuttosto discutibili?!?! Ma soprattutto perchè far uscire dalla roulotte Chivu, perchè?!?!? perchèééééééééééèèèèèèèèè!!!!!!! Senza Samuel a dettar legge, il baluardo difensivo è un colabrodo raccapricciante, Liuzzo, Rigoni, Caracciolo (il gilardino dei poveri), Morganelli, randovic fanno i fenomeni....Nagatomo entra troppo tardi, e quando entra conferma il fatto che CR de trastevere di calcio intuisce ben poco. (Nella foto Chivu in discoteca)


CENTROCAMPO: ha lo stesso potere di filtro che hanno le mutande di un noto editorialista interista del blog, rinomato oltre che per virtù proboscidali, anche per terrorizzare chi gli sta vicino con peti devastanti....non faccio nomi, dico solo che il nickname inizia con la stessa lettera del suo nome........Serve al centro una forza fresca, che non sia Obi!!!!

ATTACCO: troppa voglia di strafare, abbiamo sganciato razzi terra aria ma sempre da fuori area con scarsissimi risutati, la traversa interna di Snijeder non basta per giustificare questa strategia di gioco, insomma con la gente che abbiamo li davanti (o che ci illudiamo d'avere) ci si aspetta qualche giocata piu pericolosa....Ritornando a Wesley non mi capacito come l'allenatore abbia messo in dubbio la sua utilità, un uomo che dopo aver provato 9 pere tra lecce, palermo e roma ha il coraggio di dire che wesley rovina gli equilibri del suo schema.....se fossi volgare, direi "ah bello schema del cazzo!"....ma come sapete ho promesso alla mamma di non dire parolacce o parolaccie? (piccolo indovinello per la nostra lettrice di Pisa, poco ferrata con la grammatica).

L'olandese gioca una quantità di palloni abominevole, praticamente è l'unico che impensierisce la scarsissima difesa avversaria, accanto a lui il vuoto cosmico. Insomma John Nash prima, e l'esperienza adolescenziale poi ci hanno insegnato che se siamo in 5 a puntare tutti la stessa ragazza, va a finire......vabbe ci siamo capiti! In tutto, ci vuole un minimo di criterio, non è che puoi mettere 4 attaccanti e lasciarli fare alla pene di segugio. E' vero il vate di Setubal lo faceva, ma allora avevamo: Etoo, Milito investito dalla grazia di Mou e dio, Balotelli e Pandev.......ora abbiamo Milito che è sì sopra la media ma non straordineeerio, Forlan mezzo acciaccato, Pazzini che non è un giocatore di calcio ( a proposito il siluro sganciato sul finale a mezzo metro diretto sulla sacca scrotale del portiere avversario è un qualcosa che anche Ray Charles avrebbe messo dentro).....

Speriamo questo periodo finisca al piu presto, la situazione inizia ad essere tragi-comica come non lo era ormai da tempo immemore........Oggi sono piuttosto amareggiato, per non dire altro. Vabbe ritorno a studiare!!!!

José indicaci la retta via!

10 commenti:

  1. In nome dell'amizicia che mi lega a voi, Bauscia e GodEsteban,non aggiungo molto alla lucida ed esilarante pagella di cui sopra (ah la prima foto è geniale). Mi limito a dire che si sta avverando quello che ho detto durante il filotto positivo e che era sotto gli occhi di tutti, cioè che giocando in quel modo barbaro e con giocatori non più all'altezza, esclusa qualche sporadica eccezione, non si poteva andare lontano e questa è la dura verità...
    Andrea

    RispondiElimina
  2. L'Inter di oggi mi ha ricordato sinceramente il Milan dell'ultimo Ancelotti. Squadra senza idee con in campo mostri sacri che però sono ormai tutti sul viale del tramonto. Forlan semplicemente raccapricciante: ha fatto un gol accentrandosi da destra e tirando di sinistro 5 anni fa e ora prova sempre la stessa cosa. Con risultati imbarazzanti (si attende reazione stizzita di GodEsteban che però è troppo di parte essendo segretamente innamorato del Cacha) Stankovic e Chivu sono ormai degli ex giocatori, Ranieri un ex allenatore (se mai lo è stato). Vi lascio facendo un plauso al geniale post del Bauscia e col mio solito in bocca al lupo ai cugini: LA REEEEMUNTADAAAAA!!!

    RispondiElimina
  3. cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu cordoba chivu

    RispondiElimina
  4. cmq bauscia sempre più genio..
    e quello che hai scritto sul mio conto voglio che sia il mio epitaffio, scritto a caratteri cubitali sulla mia tomba..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Principe del foro prendi nota delle volontà di GodEsteban, che i familiari non vengano poi a lamentarsi con noi!!!! E' vero anche che se continua a "darsi delle arie" ci seppellisce lui a tutti anzitempo!......a ma mmmmure pacci!

      Elimina
  5. ranieri dice che l'importante è non mollare.
    un pò quello che ho pensato mentre mi stavo laureando

    RispondiElimina
  6. e se ben ricordi è la stessa cosa che ti dissi io intorno le 3.00 di notte sul traghetto per Dubrovnik, nel ponte coperto dove dormivano famiglie con molti anziani e bambini.....fu una richiesta vana la mia......fu una strage!

    RispondiElimina
  7. Stampo la pagina e la porto dal notaio, quando GodEsteban ci lascerà (sempre se noi gli sopravviviamo) sulla sua tomba ci saranno quelle parole scritte a caratteri cubitali che riecheggeranno per l'eternità e saranno da monito a tutti coloro che le leggeranno, promesso.
    Andrea

    RispondiElimina
  8. Insomma il non mollare e' un po' il leitmotiv dell'ultima di campionato: http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Inter/14-02-2012/moratti-non-molliamo-stagione-ancora-lunga-81334866933.shtml

    RispondiElimina
  9. dato lo slogan della stagione, il simbolo della rimonta sarà un ascensore

    RispondiElimina