giovedì 2 febbraio 2012

Così ci divertiamo un pò di più, no?

Prestazione migliore solo a Juve-Milan, quella di ieri sera. Brutti gufi del blog, praticamente impossibile fare le pagelle: Abbiati infilato da un tiro a 2 km/h, Nesta che meritava di essere reso a calci nei denti dallo stadio all’aeroporto, Mesbah che ha mandato 15 cross su 15 in bocca al portiere, Seedorf di una lentezza mortale, Nocerino che ha giocato i primi 20 minuti, Ibra è vero, è un mostro, ma non può risolverti le partite da solo, Robinho ieri sembrava Zarate col freno a mano tirato. Insomma si salvano solo l’extraterrestre Thiago Silva e per la corsa Ambrosini, forse un po’ anche El Shaarawy..(lasciamo stare l’episodio del rigore e il fuorigioco inventato su Ibra lanciato in porta dieci minuti dopo, però non vale ricordarsi solo gli errori a favore del Milan e gridare alla sudditanza psicologica o sentir dire “a parti invertite l’avrebbero fischiato”) Il Milan ieri sera ha giocato male. Punto. Non ha però meritato di perdere. Come si fa a dire, come leggo sui giornali, che la Lazio ha giocato bene? Dieci giocatori perennemente dietro la linea del pallone e sono entrati in area con la palla per la prima volta sull’azione del gol (minuto 76!) Poche le colpe da dare ad Allegri, ha centrocampo e attacco con i giocatori contati, sono 5 partite che giocano sempre gli stessi e sarà così per le prossime 3-4!! Poi, piano piano, cominceranno a tornare Pato e Boateng (si spera per l’andata di Champions) e solo dopo Aquilani e (forse) Flamini e Gattuso. Cassano e Yepes ce li siam dimenticati, Merkel è sceso dal treno da Genova e si è infortunato, arrivederci ad aprile! L’unica nota positiva è che il Ghana arriverà in finale e quindi Muntari arriverà il più tardi possibile. Quindi si dirà, Milan fuori dai giochi? Col cazzo! Secondo a 4 punti (massimo) dalla prima nonostante questa squadra abbia perso quattro scontri diretti. Li avessimo anche solo pareggiati, non dico vinti, il campionato sarebbe già finito.  Ma come si dice…con i “se” e con i “ma” non si scrive la storia, però…concedetemelo…CdM “se” non la smette con i messaggi idioti post partita vado a pisciargli sul portone di casa “ma” solo dopo aver bevuto due litri di birra!

Casciavìt

2 commenti:

  1. cdm mi fa venire la voglia di tifare per il milan nella volata scudetto.. davvero pessimo!
    la partita non l'ho vista, vedwendo le altre però forse Nesta è arrivato al capolinea... e abbiati è lo stankovic del milan, quando ti sei convinto che alla fine è un giocatore normale, quasi mediocre ti spara la super-prestazione.. ecco io preferisco i van-bommel e gli zanetti che magari non hanno mai un acuto ma ci mettono una costanza che neanche rocco in rocco invade la polonia

    RispondiElimina
  2. La partita? Semplice. Identica al derby. E l'abbiamo persa nella stessa identica maniera. E' quello che m'ha fatto girare le palle ieri sera, non puoi perdere due partite in 15 giorni nello stesso modo. Cazzo, se trovi una difesa di armadi e Reja schiera praticamente 10 portieri ok, non la vinci, pazienza, si fa 0-0. Non è che al primo contropiede prendi il gol. Almeno al derby potevi dire..errore del singolo e Milito davanti alla porta non sbaglia, ma se succede di nuovo dopo 15 giorni non puoi più dire "è un caso, la sfortuna, abbiamo avuto più possesso palla". Resta il fatto che la Lazio sono 5 anni che ci rompe i coglioni con queste partite catenacciare da seri C, e fa punti.

    RispondiElimina