giovedì 2 febbraio 2012

La lega calcio è una cagata pazzesca

Dovrei e potrei fare le pagelle, mettere il solito 4 a pazzini e un dieci a Milito, smadonnare su come spazza Ranocchia e crepare Ranieri che cambia sul 3-3 Obi per Sneijder e sul 4-4 Zarate per Milito. Cioè Milito ha fatto appena 4 gol più annullati, quindi cerchi di vincere lasciando dentro Pazzini, non fa una piega!
E invece si può e si deve discutere sul fatto che quello che si è visto a San Siro non è calcio e che caro Longhi non è stata una partita divertente perchè io non mi sono divertito per un cazzo! Se per divertente intendiamo lo spettacolo di stasera allora diamoci tutti al calcio saponato.
La Lega calcio è un ammasso di buffoni, e il calcio italiano va in malora per colpa esclusavimente loro e non dei tifosi o dei violenti come ci fanno credere.
1) mettere un turno infrasettimanale il 31 gennaio è una stronzata.
2) se gli stadi non sono agibili, perchè vecchi, si annullano le partite. Bene. Giusto. Quindi il calcio non c'entra più nulla? Perchè a San Siro si è giocato? Mi si risponderà che si è giocato perchè coperto (quindi si sarebbe giocato anche a Marassi e allo Juventus Stadium). Il discorso non tiene per un cazzo. Così si falsano i campionati. Se non sono agibili gli spalti GIOCHI A PORTE CHIUSE! E gli spettatori? perchè i TRENTACINQUEMILA ABBONATI dell'Inter erano tutti al Meazza stasera?
3) quello che è successo a Bergamo non fa ridere, fa piangere.
4) ma come fanno all'estero? semplice, all'estero hanno stadi migliori. Quindi in teoria non ci sarebbe soluzione di breve termine... E invece si, piazzi i due turni infrasettimanali il 26 Dicembre e il 31 o 1 Gennaio alle 15, con eventuali posticipi alle 17 e una partita alle 13. Così fanno in Inghilterra, così si riportano le famigerate famiglie allo stadio. Perchè una persona con un minimo di giudizio e qualcosa da fare il giorno dopo forse non viene a -4 sotto la neve allo stadio! E di solito è chi non fa un cazzo nella vita che crea problemi.

Detto questo con rabbia registriamo una pareggio interno col Palermo. Pazienza, non è annata. E con rabbia registriamo i 4, dico QUATTRO gol di Milito e che i giornalisti che avessero un minimo di coerenza dovrebbero andare in ginocchio a chiedergli scusa per ciò che è stato scritto su di lui.
Grazie principe, che fai capire a quei quattro buffoni che paghiamo profumatamente per dirci cazzate immani, che il concetto di "pancia piena" o "giocatori appagati" non esiste, altrimenti il Barca dovrebbe perdere a mani basse tutte le domeniche.

Ora via divertiamoci tutti e rivediamo il 4-4 tra Inter e Palermo in un San Siro con il solo primo anello aperto (la prossima volta lo giochiamo all'arena civica)




GodEsteban

3 commenti:

  1. eri davvero partita mortificante, peccato davvero! secondo me abbiamo anche giocato bene, insomma abbiamo dominato, ma l'assenza di un certo Samuel si e' fatta sentire. Ranocchia e' ancora un po' troppo averbo per reggere da solo la difesa. E poi appunto, non becca un rilancio....ah Materazzi Materazzi..... Sneijeder iere secondo me era da 7, ha giocato (benissimo) una quantita' di palloni mostruosa, se anziche ala stesse al centro, col Milito di ieri avremmo fatto 12 goal....ma quando al 22' ha recuperato una palla in difesa ne vogliamo parlare??!! La sua sostituzione con Obi, per difendere il pareggio e' stata oscena. Ma ancora piu oscena la sostituzione di Milito. Ok la standing ovation, ma c'era 15k di persone, cosa vuoi applaudire, la pizza di Maometto (come direbbe CDM84 o la nostra cava lettrice F.M. da Pisa)?!?!? Se proprio Zarate doveva entrare, era pacifico (ah questo linguaggio da codice civile), far uscire Pazzini, e dopo la sostituzione mettere il giampaolo in un angolino e farlo prendere a padilate dagli spazzaneve. Ma noi si sa, abbiamo un allenatore che il pareggio lo gratifica....Si pensa che sta ancora ad allenare una squadretta da meta' classfica, la mentalita' vincente non sa cosa sia....abbiamo perso 5 punti in 2 gare fondamentali, con il Milan che rallenta, ma non la Lazio e l' Udinese , ora sara' dura....ma noi ce l'abbiamo piu duro.....

    Forza Inter! San Siro Capitale!

    RispondiElimina
  2. Che poi è quello che aveva detto anche Lu mister. Sulla partita di ieri dico solo che se Ranocchia e Chiellini sono i centrali titolari della nazionale, agli europei ne vedremo delle belle. Comunque io aspetto con ansia le pagelle di Casciavit che si lamenta del rigore non dato sul mani di Dias.

    RispondiElimina
  3. lu mister si è lamentato del fatto che sono arrivati fino a parma e Lu mister si è lamentato per le ore di pullman di ritorno e si è lamentato del fatto che ora averbbero dovuto recuperare la partita chissà quando! lu mister voleva che si giocasse alle 15, una serie di lamentele diciamo poco coerenti, perchè se avesse giocato su quel campo chissà che partita sarebbe venuta fuori (remember lech poznan-juve che vi costà l'eliminazione? fu una vergogna iocare lì in quelle condizioni)
    Quindi si doveva giocare alle 15 di un giorno lavorativo, però in nome dello spettacolo del calcio che non ci sarebbe stato su quel campo la sera. Uno spettacolo, che probabilmente non poteva avere fruitori.
    Non me la prendo con la Juve, anzi, però il discorso che faccio io è che se al tardini il problema sono gli spalti e il campo è agibile allora TEORICAMENTE non ha senso non giocare. Si gioca a porte chiuse! e l'incasso? L'incasso non c'è, come non c'è stato ieri a Milano.

    E' chiaramente un paradosso per dimostrare che ieri non aveva senso giocare a San Siro..

    E sorprende che si desse credito già da ieri alla richiesta di Galiiani di posticipare la partita di SABATO del milan!

    DAvvero non ha senso la politica della lega, e non ha senso l'assenza di qualcuno che prenda una minima decisione...

    Su Ranocchia: davvero non si può parlare di calcio nella partita di ieri (fidatevi, vedere i 90 minuti non è come vedere la sintesi..), in ogni caso dovebbe fare affiancamento con Samuel e in allenamento dovrebbe mandare per un'ora la palla fuori dallo stadio!

    RispondiElimina