domenica 26 febbraio 2012

L'Inter inventa calcio (cit.)


Premessa, sono strafatto da i vari "erroraaaaacioooooo" di Bruno Longhi. Mi risparmio la facile ironia su quanto visto in campo. Napoli strepitoso, poco da dire, gioco ben organizzato, dedizione totale di tutti i giocatori, Cavani immenso con le sue giocate strabilianti!!! Che giocatore, e pensare che 2 anni fa non l'abbiamo preso perchè 15mil erano tanti, secondo la dirigenza morattiana.

Ma parliamo di Inter.
Una delle partite più brutte mai viste non ne la stagione, ma nella mia vita. Una squadra senza una mezza vaga idea di gioco, forse neanche l'Inter di Tradelli o quella del poker d'assi Simoni, Luscescu, Castellini, Hodgson ha sfiorato cosi il fondo....almeno quell'Inter li aveva un campione che ti poteva risolvere la partita: i vari Ronaldo, Vieri, Baggio....questa di campioni non ha neanche l'ombra. Di Pazzini non parlo, questo Gilardino dei poveri, a suo volta il Vieri dei poveri, non la mette dentro neanche sotto tortura. Non vederlo per la seconda volta negli undici titolari mi reso un uomo felice. Peccato che Forlan non ha nulla a che fare con la squadra, completamente avulso dal gioco di squadra (ma quale gioco?), Milito che sembra un quattordicenne massacrato di seghe....Sneijder, Sneijder, Wesley tu no tu noooooo. L'olandese unico campione, sbaglia troppo, mai un passaggio filtrante e di prima come si deve....vuol strafare col pallone da un paio di giornate, peccato che i risultati sono sconfortanti....Non segnamo da tipi 500 minuti.....Centrocampo penoso, difesa, ad eccezzione di Samuel, davvero raccapricciante.....Ma quello che mi fa specie è la totale mancanza di razionalità dell'allenatore....come si fa a non applicare uno schema in tutta una partita?!?! cosa fanno durante gli allenamenti?!?! Pregano?! Non capisco ancora come non si punti su Poli sin dall'inizio, è un paio di partite che entra lui e qualcosa si muove.....Ripeto Cambiasso ogni tanto si puo sedere in panca (lo dico con cuore grondante di sangue). L'entrata di Cordoba è poi tutta da capire. O ci troviamo innanzi ad un essere talmente superiore da non riuscire a capire le sue mosse, oppure il CR della Garbatella non capisce una beneamata mazza!!!

Si parla di ingressi arabi o indonesiani nella società, me lo auguro vivamente, perchè qui serve un boato di cash sonante per rinnovare tutta la rosa. Ad oggi su 30 giocatori salverei solo J. Cesar (30 anni), Samuel (oltre i 30), Sneijder (27anni) gli altri possono tutti andare a fanculo tranquillamente (ovviamente escludo Zanetti, ma la sua corsa ai record a me non esalta piu, e Cambiasso perche come dice lui "la nostra scente" non lo dice nessuno). Al grido con la riconoscenza mi pulisco il culo, li prederei tutti a pedate sulla sacca scrotale!
Sicuramente Ranieri ora andrà via, arriverà un altro pupazzo, e la stagione si trascinerà in maniera indecente sino a giugno.

Intanto gli avversari corrono!

6 commenti:

  1. premesso che ranieri non è il colpevole della stagione, ora è un pò di giornate che fa cose che sicuramente non lo fanno amare.. passare al 532, boh...
    cmq la cosa sconcertante è la totale assenza di una minima idea di gioco. il povero forlan per 3 volte consecutive non siè capito con i compagni, due volte è venuto incontro e l'hanno lanciato, una volta l'hanno lanciato mentre veniva incontro. non c'è una sovrapposizione e soprattutto c'è un'impostazione da subbuteo!! ognuono gioca nei suoi 15 metri, sembra che se qualcuno tenti di svariare venga multato.
    per ma ranieri lo possono pure tenere, ma se hannno una benchè minima idea di chi mettere l'anno prossimo a sto punto va cambiato subito. ancelotti inizio così, subentrando a terim in una stagione di merda che non riuscì di per sè a risollevare, però gettò le basi per la champion's l'anno dopo. ma ho l'impressione che qui si naviga proprio a vista e che non hanno neanche pensato a l'anno prossimo, che è l'unica cosa sensata da fare, visto che questo è ormai andato

    RispondiElimina
  2. Infatti si gioca davvero alla disperata, lancio lungo e vediamo....non si riesce a creare un'azione degna di questo nome...hanno ripreso con quei lanci inutili dalla tre quarti che non servono a niente se non agli avversari...Forlan totalemnte avulso dal gioco, ma certo non per sua colpa....se non c'e' un progetto di formazione neanche il bell'uruguagio (cit.) puo' far qualcosa....Cmq ieri c'erano 9 giocatori a cui bruciava la palla nei piedi, non vedevano l'ora di buttarla lontano....La sconfitta al San Paolo con questo Napoli ci puo stare nulla di dire (anzi ci e' andata pure bene, che han tirato poco per quel cha han creato), ma perdere cosi passivamente.....

    Il Bauscia

    RispondiElimina
  3. E' proprio quello che ho detto a mio padre....i giocatori dell'inter hanno paura del pallone stasera ( e non solo stasera). Non credo di aver visto in 90 minuti una sola azione orchestrata dalla squadra e quel pochissimo che si è visto sembra essere venuto quasi involontariamente. Va dato atto al Napoli che non ha voluto infierire, non so per pietà o perchè comunque erano reduci da una partita giocata a livelli stratosferici contro il Chelsea.
    L'unica cosa che da gran gufo mi fa strano è vedere come anche a seguito di una partita cosi indecente, difficilmente l'inter sprofonda in termini di risultato e poi dopo 90 minuti raccapriccianti sfiora addirittura il pareggio, se solo avesse in campo un attaccante degno di nome (escluso Milito che rimane per me sempre uno dei migliori).
    Per quanto riguarda la prossima stagione, ho provato sulla mia pelle cosa vuol dire non avere impegni internazionali, perchè i calciatori che dovrebbero fare la differenza difficilmente in agosto si trasferiscono in società che non giocano le coppe, quindi se la stagione in corso dovesse continuare in questo modo, sarà difficile anche per Moratti portare a Milano dei campioni che ti permettono di fare il salto di qualità.

    RispondiElimina
  4. condivido al 100% quello che hai detto. sul fatto che cmq eravamo "solo" uno a zero e per un pelo pareggiavamo ti fa rendere conto che di base questa non è una squadra da settimo posto.. non ci stanno più con la testa e l'allenatore è il primo (sembra che oggi sarà esonerato..)
    sull'anno prossimo paradossalmente, l'assenza delle coppe può essere uno stimolo a pensare qualcosa di diverso. o si affida la squadra a qualcuno che la costruisce con dei giovani (e lo tieni però 4-5 anni), o si riprende un allenatore già affermato e si fanno 4-5 acquisti (il che significa 80 milioni da spendere, e moratti non credo ne abbia più voglia)

    RispondiElimina
  5. Il problema che come evidenziato prima, senza coppi i campioni o campioncini non vengono! Oggi addirittura si parlava di Zeman come traghettatore, io sono un estimato del boemo, soprattutto per la sua continua campagna anti-juve, però il 5-5-5 di Zeman con questi giocatori anziani ce lo sognamo.....Io spero davvero tanto in sti potenziali investitori indonesiani/arabi...PSG a City hanno drogato il mertcato, bisogna adeguarsi a sti livelli di spese, altrimenti ti prendi solo gli alvarez ed i coutinho....
    Cmq senza esagerare il 60% della squadra è da buttare....e cmq hai ragione, i giocatori ormai non ci stanno piu con la testa, stanno tirando a campare, anche perche ormai la champions è lontanissima e la coppa uefa sinceramente non so che senza possa avere ormai!

    Il Bauscia

    RispondiElimina
  6. mah vabbè, se tiri fuori i soldi e ne prendi uno buono, vengono. altrimenti il city come l'ha fatta la squadra?stesso discorso per il psg o il chelsea qualche anno fa..
    il discorso è che ormai si potrà lottare solo sul fronte interno o sperare in qualche botta di culo/acquisto indovinatissimo per fare una squadra da europa. non sono più i tempi che vai dal barca e ti porti via ronaldo. il calcio italiano si sta ridimensionando e il fatto che l'inter del triplete non sia una squadra dove tutto hanno fatto la corsa per andare (tipo al barca) ma sono volati via alla prima occasione (economica, non sportiva.. anzhi psg e city con tutto il rispetto non sono real e barca o man utd) ne è la prova. si potranno fare squadre competitive solo con scelte importanti e oculate..
    esempio: l'inter del triplete prende eto'o più soldi (follia), più motta, milito e lucio che davano per finiti o cmq non pronti per certi palcoscenici (milito non aveva fatto 1 partita di champion's), più sneijder a prezzo da saldo e pandev svincolato, trovandosi in casa balotelli. tutto ciò è possibile solo se hai un allenatore coi controcazzi e un ds che fa scelte azzeccate (nel nostro caso, non c'era, faceva tutto lui..)
    altro esempio: il milan ha oggi una signora squadra, frutto di scelte lontane oculate (thiago e in parte pato, ah! leonardo giuda interistia..) più due tizi tipo ibra e robihno a saldo, più van bommel dato per finito e boateng e nocerino acquisti azzeccati.
    ormai a mio parere in italia andrà così per un pò, fin quando i petroldollari in giro per l'europa finiranno... ma finiranno?

    RispondiElimina