lunedì 30 settembre 2013

Fiorentina-Parma : Borja madonna

Borja madonna, Borja madonna, Borja madonna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si, l'ho scomodata stasera! Gli fischieranno le orecchie, mi manderà all'inferno, non so. Una cosa la so, per colpa nostra in primis e degli arbitri in certi casi, abbiamo perso 2 punti col Cagliari, almeno uno ad essere buoni con l' Internazionale d'oriente e altri e 2 qui. La matematica non è un'opinione, almeno 5 punti in meno, speriamo solo non pesino. Certo durante un anno tutti hanno i loro momenti grigi, forse questo è il nostro, passerà si spera. Della partita c'è poco da dire. Primo tempo sottoritmo ma con una fiorentina più pericolosa del Pavma che va in svantaggio all'ultimo minuto del primo tempo, prende gol  da Walter Gargano che per ovvi motivi non segnava da 2 anni..Secondo tempo Fiorentina col sangue agli occhi, arrembante grazie anche ad un piacevolissimo Juan Manuel Vargas in pieno spolvero..1-1 cercato, preso e portato a casa da Gonzalo, ora come ora uno dei migliori centrali difensivi di Serie A..Ancora assedio, il Pavma non riesce nemmeno a sfondare in contropiede, fino al 2-1 segnato proprio da chi non te lo aspetti, col numero 66 Juan Manuel Vargas..Fino all'impensabile..minuto 91, ricevo un messaggio da mio padre, noto per portarmi sfiga in ambito calcistico, la classica "iatta nera", tocco scaramantico alla sacca scrotale, mah..senza effetti..palla vagante che arriva sulla fascia, cross in mezzo vergognosa di Biabiany, lento brutto con tutti in area, succede l'impensabile..Neto, si lui, quella merda di Neto, si fa scavalcare incredibilmente dal pallone e come se non bastasse, dopo Gargano, gol dell'ex di Massimo Gobbi. Bestemmie, che Dio mi fulmini, ma le bestemmie son state grosse..all'ultimo minuto non si può..non si può..resta l'amaro in bocca per altri 3 punti persi, ma ora si sono ancora più convinto, questa Fiorentina NON PUO' ESSERE DA SCUDETTO! Una squadra formata per vincere non può prescindere da un portiere che sia tale, non dico di livello, sarei banale!

Niente pagelle, protesto così! Solo migliore e peggiore, il peggiore è troppo facile..


PEGGIORE IN CAMPO, NONCHE' POTW(pollo of the week): Norberto Neto: voto 4 : Settimane fa lo definì dr Jekyll e mr Hide, no mi sbagliavo! Ostenta la sicurezza e lo stato d'animo di un uomo da solo senza acqua nel deserto, di Willy il coyote quando rincorre Beep-Beep, di Jonathan l'anno scorso, insomma sicurezza un cazzo, per essere obbiettivi.

Migliore in campo: ormai dovrei, ma almeno per questa non lo nomino migliore in campo, sarebbe stato Borja Valero. Che ve lo dico a fare, supremazia a centrocampo, fulcro del gioco, todocampista. Il migliore in campo un po per la prestazione, un po per fiducia è Vargas! Oltre al gol grandi giocate, cross tagliati e la speranza di vederlo sfrecciare come in notti passate di champions "the champioooooooooons" ah che brividi.

Amarezza solo amarezza da questa partita ma il calcio funziona così, punto e a capo.

Prossimo appuntamento giovedì sera contro il Dnipro altra formazione insidiosa, prima della dura partita che vedrà i viola di Mr Montella andare a cercare questi benedetti 3 punti a Lazzie.

Facundo

Nessun commento:

Posta un commento