sabato 14 settembre 2013

FC INTERNAZIONALE vs JUVENTUS FC 1-1





Inter Juve non è una partita come le altre, anche se ha perso l’unicità di un tempo, visto che i carcerati bianconegri hanno subito l’onta della B. Quindi ora di puri ed immacolati innanzi al Signore siamo rimasti solo noi. Però rimane sempre una partita speciale, quelle poche che aspetti realmente tutto l’anno, una di quelle poche partite, che ti permette di insultare gratuitamente amici e parenti di diversa fede, mettendo in mezzo mamme e cugine senza che nessuno si offende……anche se obiettivamente le mamme degli juventini son delle grandi maiale!

Quest’anno il derby d’Italia arriva già alla terza giornata, e son subito scintille. Partita stupenda con 5 minuti di delirio puro! Illusione e rammarico, cosi si può sintetizzare il tutto. Un Inter ben messa in campo, che ha proposto calcio ed ha rischiato seriamente di vincere, anche se sul finale un po’ abbiamo rischiato. Poi sinceramente sul rigore negato alla Juve ho qualche dubbio, sicuro la prende con l’avambraccio, questo non so se vale….cmq passiamo alle pagelle.

HANDANOVIC: 8 – salva il risultato con una parata super sul finale dopo non aver fatto una beneamata verga per 73 minuti, oltre ovviamente contarsi i peli pubici, di cui le mamme degli juventini vanno ghiotte!!!!!

CAMPAGNARO: 8 – semplicemente MONUMENTALE. Si trova ovunque, dirige la fase difensiva con un carisma unico, rendendo il tutto piu semplice ai due compagni di reparto. Acquisto azzeccatissimo.

Quando c’è Ilaria in studio è sempre una splendida giornata di sport!

RANOCCHIA: 6,5 partita attentissima, limita al massimo le incursioni dei peccaminosi  d’Italia. I suoi abbracci e sorrisi con Chiellini sono stucchevoli, e soprattutto non fanno bene al calcio che vogliamo noi!

JUAN: 7 – il figlio di Gesu’ is back! Partita maschia, su quella fascia non si passa….

JONATHAN: 8 – non fa danni ed a noi va bene cosi. Oggi il Gabbiano è un po’ sottotono, bene in fase difensiva, ma non fa un cross neanche per sbaglio, non spinge neanche sotto tortura. Insomma si comporta come un sedicenne ad una festa di compleanno piena di fighe, fa il gentile e l’educato, ma non cala mai l’asso di bastoni! Imparerà con l’età!

GUARIN: 6,5 – Tauromachia allo stato puro! Recuperi monstre!!! Peccato solo che quando batte i calci di punizione è palla per gli avversati. IL primo, sgancia un siluro che smolecolizza la caviglia di un avversario, nel secondo implementa una schema imbarazzante ed inutile……le mamme degli juventini possono prendere fiato! (questa è per palati fini!)

CAMBIASSO: 7,5 – Lui non e’ un sedicenne ed in queste partite si vede. Quest’uomo deve giocare giusto quelle otto partite l’anno contro le squadre che contano. Si esalta a bestia, e ritorna l’Esteban che ci ha fatto tanto segnare. Recuperi a valanga, imposta di prima come pochi….unico! Scusa se ho avuto qualche dubbio, ma oggi come non mai son convinto che mio figlio si chiamerà come te!!!!

TAIDER 6,5 – gioca bene, molto propositivo si toglie anche lo sfizio di mettere in difficolta colui che ha la sagacia tecnico tattica di copulare con la Seredova. Corre tanto, ma quella cresta non e’ stile Inter….ma stile afro-milanello.

NAGATOMO: 6.,5 – la solita battaglia su quella fascia, rischia di fare il terzo goal in tre partite, ma sarebbe stata troppa grazia a Dio….poi ricordiamo che è sempre un giapponese, insomma una nazione che oltre al bukakke non e’ che abbia offerto grande prestazioni sportive…..qui tirare in ballo le mamme degli juventini sarebbe troppo banale!

ALVAREZ: 9 –Suntuoso. Poetico come un negramaro ben strutturato, delizioso come il tiramisù che fa quella pia donna di mia madre….Ricky prende il mano la squadra dalle tre quarti in poi facendo salire la squadra e sbagliando pochissimo. Fosse più veloce sarebbe letale come i peti di GodEsteban in ascensore…..Sull’assist per Icardi ha toccato vette di onirica perfezione…..e pensare che lo scorso anno….vabbè meglio non pensarci!

PALACIO: 8 – non fa quello per cui è stato programmato, ma quanta corsa quanta dedizione al dovere….non ho visto tanto sottomissione alla causa dai tempi di quella mamma……ok la finisco qui! Quei 30 metri finali……estasi pura!

ICARDI: 9 -  chirurgo! Un tocco un goal….poi il nulla! Ma a me basta…….cosa che non ho mai sentito dire da una mamma juventina…..eppure oh non per vantarmi, ma anche la pediatra palleggiandomi lo scroto disse a quella santissima donna di mia madre: “Dottoressa suo figlio è un torello!”

KOVACIC: 6,5 -  genio incompreso!

MAZZARRI: 8 – sul post partita è peggio di un crampo allo scroto, ma in settimana deve essere peggio del direttore di Buchenwald. Benché abbiamo subito un goal evitabilissimo, in difesa siamo una diga. Gentaglia come Jonhatan e Alvarez totalmente trasformata….Pereira invece sterco era e tale rimane….


Ed ora sino a lunedì sera calcio minore, la vita per noi atleti del weekend e’ dura. E tu ovunque proteggici.



Buon campionato a tutti!

Il Bauscia

Nessun commento:

Posta un commento