domenica 27 gennaio 2013

Una pessima giornata di sport!


Sono basito, sconcertato, arrabbiato, deluso….insomma una pessima giornata di sport. Eppure tutto era iniziato per il meglio già ieri sera con la sconfitta della Lazio ed il pareggio della Juve. Nel pomeriggio poi il pareggio della Roma. Insomma stasera il toro lo avremmo dovuto sodomizzare con una violenza inaudita, facendo rimpiangere ai granata di aver intrapreso la carriera di calciatori. Un’occasione persa! Potevamo andare a -1 dai posti Champions ed invece adesso solo a -3 con un Milan sempre più vicino. Oggi molte cose non sono andate. Dai 2 infortuni che ci hanno impedito di fare le sostituzioni necessarie, al solito Alvarez. Ma passiamo alle pagelle.

Handanovic 7 – Suntuoso come sempre. Si ha preso 2 goal, ma entrambi per cappelle dei nostri. Salva 2 volte la porta con la manona. Sempre piu nel mio cuore da tifoso ed unico giocatore insieme a Guerin che trovo davvero insostituibile. L’unica cosa che avrei da ridire, perché l’hai data a Guerin?!?! Non vedi che c’è Meggiorini a mezzo metro…..

Chivu 7 – punizione pregevole, lascia la partita anzitempo fingendo un infortunio. In realtà il dubbio che non avesse messo l’allarme alla roulotte ha prevalso sul senso del dovere.

Juan Jesus 5 – tanto fisico, tanto Lucio style, ma anche un po’ di cappelle elargite qua e la. Mi gasa quando parte come un cammello al galoppo, sotto gli occhi increduli dei compagni. Un po’ meno quando da sinistra, lo vedi difendere a destra, e li ti chiedi: chi c’è al suo posto?!?! Sul secondo goal si trova in una posizione inutile, lasciando libero Meggiorini di inzaccare.

Ranocchia 5 - oggi la difesa  da lui diretta e tutta la fase difensiva è stata un colabrodo. Sull’1 a 2, ci hanno letteralmente massacrato, il terzo goal era sempre nell’aria.

Nagatomo 5 – non fa un cross dal ’93. Si danna come minatore sovietico, ma in fin dei conti conclude ben poco.

Zanetti: 6,5 – il primo tempo non fa una beneamata mazza. Nel secondo, incubi e ricordi legati ad inizio millennio si impossessano di lui. Allora il capitano si sveglia. Scatena tutta la sua devozione alla tauromachia. Galoppa come un stallone e propizia a palla del secondo goal. Ma lo schema di una squadra seria non può essere dare palla a lui che corre testa bassa e mette il cross.

Guarin: 5 - cappella clamorosa sul primo goal! Capisco se ti chiami Bauscia e giochi la partita scapoli contro ammogliati, ma non si può fare o meglio tentare una finezza in fase difensiva dopo aver erroneamente chiesto palla al portiere. Comunque oggi un po’ più lezioso del solito, anche se è l’unico leone. L’unico che prende iniziativa. L’unica cosa che un po’ gli rimprovero è che s’innamora troppo della palla e la tiene più del dovuto. Vabbe se hai certa gentaglia intorno che veste i tuoi stessi colori, forse non ha tutti i torti.

Mudingay Gargano: NCS. Inutili come una cameriera brutta che non stimolano il cliente a spendere! Uno si infortuna, l’altro corre a capocchia quando corre.

Pereira: 5,5 – Corre ma fondamentalmente poca roba. Stantuffa ma non fa mai la mossa decisiva.

Cambiasso: 7 – non confidavo molto nel suo ingresso in campo, ed invece ecco l’Esteban che non ti aspetti. Entra e cambia la partita, tanta sostanza, pericolo costante e soprattutto gol goooool goooooooooal. Ed ecco che lui esulta con quelle braccia aperte che tanto mi esaltano, e mi ricordano i bei tempi del triplete Baluardo inossidabile. Non ne fanno più giocatori cosi!

Palacio: 5,5 – poco servito oggi, gioca molto sull’esterno in particolare nel secondo tempo. Insomma l’unica bombarda cha abbiamo a disposizione non viene mai innescato a dovere. Vabbè un giorno che non segna, ci può anche stare.

Cassano: 5,5 – passeggia in campo e combina molto ma molto poco. Poco prima della sostituzione, elargisce un passaggio filtrante delizioso. Insomma io non lo sostituirei mai, soprattutto visto il sostituto (prego leggere sotto).

Alvarez: 4 – va fatto scomparire dalla faccia della terra. E’ indisponente già a vederlo, con quell’aria da ricchione saccente. Non fa nulla, ma proprio nulla, a parte una percussione che non giustifica certo il suo vestire i nostri colori. Coutinho se ne va, ora cerchiamo di mandare anche questo a fare danni altrove, e con i soldi risparmiati, possiamo accontentare le richieste di Sneijder….ah l’abbiamo già dato via!

Milito torna!

1 commento:

  1. partita sconcertante.
    a 4 giorni dal mercato è più che un messaggio alla società. abbiamo tirato su 20 milioni, qualcosa si deve fare...
    ogni volta che juve lazio o napoli fanno passi falsi li seguiamo a ruota, non è possibile!

    RispondiElimina