martedì 15 gennaio 2013

un inizio che lascia ben sperare....

Che non si dica che quando le cose vanno male noi spariamo....io ci sono stato nel 2006, ci sono stato quando ho visto vincere (a tavolino o sul campo) le altre e ci sono anche adesso.
La partita di Parma ha riportato alla luce quelle che sono le carenze della squadra bianconera e porta la memoria alla scorsa stagione in cui nel mese di gennaio abbiamo fatto una cosa come 4 pareggi.
La squadra vista al Tardini è parsa stanca, ma questo si può giustificare con i 120 minuti giocati in settimana per gli ottavi di coppa italia, ma è parsa anche priva delle idee di gioco che hanno fatto la nostra fortuna negli ultimi 18 mesi.
Purtroppo quando non possiamo contare sugli 11 titolari o presunti tale le cose si fanno un pò complicate, aggiungiamoci poi l'assenza forzata di Asamoah e la tendinite di Vucinic e la frittata è fatta.
Le pagelle mi sembrano davvero inutili perchè dovrei sfornare una sfilza di 5 o al massimo 5,5, ma quello che pare palese è la mancanza atavica di uno che la mette dentro con una certa regolarità e la mancanza di un degno sostituto di Chiellini (l'azione del goal di Sansone la dice lunga su quanto Caceres o qualunque altro non possa fornire la giusta copertura che invece assicura il gladiatore bianconero).
Mi auguro davvero che la società possa porre un qualche rimedio nel mercato in corso e che comunque possa programmare per la prossima stagione almeno un paio di acquisti mirati e di spessore in grado di permettere ad una squadra che ha già una ottima ossatura, di fare il vero salto di qualità per stracciare gli avversari in Italia (cosa che comunque succederà anche quest'anno) e in Europa.
Con una leggerissima amarezza, in fede.
Geom Luciano Calboni

1 commento:

  1. purtroppo quando manca un giocatore decisivo per reparto (chiellini, marchisio, vucinic) non è semplice.. infatti il milan credo abbia buttato lo scudetto l'anno scorso quando sono mancati i big

    RispondiElimina