lunedì 7 gennaio 2013

ottimo inizio direi


Una di quelle domeniche che non si vorrebbero mai vivere....costretto a vedere la partita sull'iphone nel bel mezzo di un ricevimento causa battesimo mentre gente brilla e carichissima ti tira per la giacchetta invitandoti a fare un trenino sulle note di gangnam style.
Per cui la foto di cui sopra rende benissimo l'idea.
La partita si mette bene perchè imponiamo il gioco come al solito e passiamo in vantaggio. Qualche minuto dopo, fra un "ballo di simone" e un "tuca tuca" mi accorgo che siamo addirittura in superiorità numerica e invece,poi, accade l'imponderabile.
Buffon riesce nell'impresa di far segnare Icardi con una papera colossale e non contento ne prende ancora un altro. Siamo sotto e non riusciamo proprio a buttarla dentro nonostante l'ingresso di tutto il reparto d'attacco.
Non avendo potuto seguire il match con l'attenzione giusta evito le pagelle, ma come il collega GodEsteban mi limito ad alcune considerazioni.
1. Incomprensibile la formazione titolare. Sta gente non ha neanche finito di mangiare il panettone che era già a Vinovo, possibile non reperire 11 titolari da schierare?
2. Peluso è stato devastante, non era forse meglio schierare Caceres e attendere che il difensore proveniente dall'Atalanta si ambientasse un pochino?
3. Ma De Ceglie è un giocatore di calcio? Si è pensato a chi schierare al posto di Asamoah che sarà impiegato in Coppa d'Africa?
4. Punto importantissimo, Matri, Quagliarella, Giovinco e Vucinic sul campo valgono non più di metà Cavani. E' tollerabile che squadre imbarazzanti tipo il Napoli possano schierare giocatori simili e la juventus no?
Ora non facciamo drammi, siamo sempre a + 5 sulla seconda, ma con una vittoria ieri si poteva davvero iniziare a costruire una bara per il campionato.
Non mi piace neanche cercare alibi perchè il rigore su Matri con conseguente espulsione era chiaro, ma contro la sampdoria ne devi fare almeno 3 dai....
In attesa di qualche bella sorpresa sul fronte mercato, restiamo fiduciosi.
In Fede
Geom. Luciano Calboni

Nessun commento:

Posta un commento