domenica 13 gennaio 2013

Normale amministrazione. Comunque: Bene Bene!



Finito l’estenuante tour de force natalizio che mi ha tenuto lontano dalle vicissitudini nerazzurre, ieri prima giornata calcistica dell’anno. 





La partita contro l’Udinese, per ovvi motivi di sveglia non l’ho potuta seguire, e quella di ieri per ovvi motivi testicolari, ho rischiato di non seguirla as well data la sua forte caratterizzazione soporifera. Secondo tempo a dir poco agghiacciante, uno spettacolo indegno. Va bene dare una chance a tutti, ma il Pescara non merita assolutamente di calpestare il manto di San Siro, piuttosto vadano al terzo anello. Le pagelle ovviamente non le faccio, non si è assistito ad una partita di calcio, ma ad un gioco al massacro, ridimensionato solo dalla pochezza offensiva dell’Inter, in particolare sulla fascia di destra. Si quella di competenza del Cicero Jonathan. Benché’ ieri abbia giocato la sua miglior partita da quando è in Italia, il brasiliano sbaglia un goal, e soprattutto un cross di una banalità sconcertante sul finire del primo tempo. Gresko al suo primo anno fece meglio!


Causa infortuni, Inter pressoché irriconoscibile in campo. Difesa a dir poco innovativa, centrocampo con qualche volto nuovo, ed inspiegabilmente con Jonathan ancora a piede libero. Abbiamo dominato per tutti e 90 minuti, senza mai correre la minima ombra di rischio. Partita pressoché inutile ai fini dello spettacolo, ma che evidenzia sempre più una verità immacolata di questo sport:

I giocatori dai piedi buoni fanno la differenza.

Ed ecco che per vedere qualche sprazzo di gioco la palla deve passare per i piedi di Antonio, per vedere una minima verticalizzazione o percussione la palla la deve prendere Guarin. Ieri loro 2 e Palacio son stati sublimi. Buona anche la prestazione di Pereira e Chivu, pero come detto il Pescara è poca cosa. I 3 precedentemente citati invece elargiscono ottimo calcio con una frequenza che lascia ben sperare. A gettar un velo di malinconia sulla serata, ci pensa l’indugiar delle telecamere su un uomo in piedi in tribuna: Sneijder. Che amarezza!

Adesso sperando in risultati confortanti da parte delle nostre dirette concorrenti, ci prepariamo già per la partita contro la Roma. Squadra che in passato, tra rincorse scudetti e Coppe Italia, ci ha dato sempre tante soddisfazioni.

Buon Campionato a tutti!

1 commento:

  1. ti rendi conto che uno di 18 anni all'esordio GIGANTEGGIA accanto a jonathan o nel ricordo di gargano?
    comunque buono.. dobiamo vincere a roma però per svoltare...

    RispondiElimina