martedì 13 dicembre 2011

Oggi si è capita la differenza tra Pazzini e un giocatore di calcio


Partita dall'esito scontato, non poteva, e non doveva, finire diversamente. Supremazia territoriale e statistica dei nostri. Ed ora dall'alto dei nostri 20 punti, che ci proiettano in Europa League...competizione non da tutti!!! Pagelle:

Julio Cesar: 8 - lucida i pali pensando alla sua Susana Werner, per poi regalarci una parata con la mano di richiamo all''87esimo, blindando il risultato. Indubbiamente ed oggettivamente il miglior portiere al mondo insieme a Lev Yashin.

Lucio, Samuel: 7,5 - due fortezze inespugnabili, cattiveria agonistica e totale dedizione al ruolo

Zanetti: 6,5 - puntuale come sempre, non sbaglia nulla. Esemplare!

Nagatomo: 8 - gol a parte, finalmente si ripropone sulla fascia di competenza, cannando un gol di menisco ad inizio secondo tempo, si rifa alla grande con un colpo ai danni di Moretti. Le prugne hanno ripreso a funzionare

Faraoni : 5 - resto fiducioso sul giovane

Poli: 5,5 - qualche bel movimento, ma niente di che, poca sostanza tutto sommato

Cambiasso, Thiago Silva: 6,5 - padroni assoluti del centrocampo, non ce n'è per nessuno, distruggono la manovra avversaria sulle vie centrali, ed innescano qualche mossa in fase offensiva, ma li davanti stiamo messi molto male.

Alvarez: 6,5 - becca un palo con siluro imbarazzante, qualche bella apertura ma ancora poco incisivo....insomma un Recoba depotenziato!

Milito: 6 - il ragazzo di applica ma non ha più le capacità

Pazzini: 5,5 - ammetto che sino al 70 esimo gli avrei dato 4. Questo non è un giocatore di calcio, corre come un paraplegico, stoppa la palla come un cane, e si divora goal con una nonchalance rimarchevole. Se non piazziamo un bel 4-4-2 classico, questo è fondamentalmente un giocatore inutile.

Forlan: 7 - in 12 minuti ci regala stop deliziosi, ariose e millimetriche aperture da perfetto trequartista, si smarca e lancia siluri come se nulla fosse. Insomma oggi in campo li davanti, c'era un un vero giocatore di calcio. E quanto ci sarà Sneijder ad innescarlo.....

Muntari anzi Sulley: 9 - professionalità, freddezza, dedizione ai colori. Benche ogni volta che si allontana da casa, gliela ripuliscono, il prototipo del calciatore moderno era li seduto in panca a congelarsi. Il tutto per i nostri colori!

Seconda partita senza subire reti, con quei due al centro è tutta un'altra musica. Ora aspettiamo il rientro di Maicon e Sneijder e poi finalmente potremmo avere la quadra del tutto. Forlan immenso!

9 commenti:

  1. Collettivo tutti froci per Forlan aka GodEsteban14 dicembre 2011 alle ore 01:02

    ma quanto è bello forlan!!!!
    e che tocco di palla e che visione di gioco... finalmente, il CAPOCANNONIERE DEI MONDIALI è di nuovo tra noi.. e quando tornerà colui che fu votato PALLONE D'ORO dei mondiali forse si rivedrà qualcosa di meglio.. milito, davvero un peccato, anche se non doveva proprio giocare e ha fatto 80 minuti. certo nell'anno del triplete in quell'occasione in area avrebbe sbagliato il primo stop segnando di stinco e invece stop perfetto e tiro potentissimo ma centrale. davvero un peccato.
    nagatomo, mito assoluto! è da inizio anno che lo dico, mica sono come casciavit che alla prima occasione cambia bandiera..
    abbiamo dopo 3 mesi disastrosi, la stessa comndizione del napoli. ottavi champion's e 10 punti dalla vetta, 8 dalla champion's. ok noi avevamo un girone di merda, ma a febbraio ci saremo dimenticati i gironi, come sempre..

    RispondiElimina
  2. c'è un errore nelle pagelle, non è vero che avete chiuso la partita senza subire gol, uno ve lo hanno fatto e anche regolare ma inspiegabilmente leggo 0-1...mah magie del calcio!
    Questo solo perchè a noi del fair play non ce ne frega un cazzo!
    Andrea

    RispondiElimina
  3. E' gol quando arbitro fischia.

    Il Bauscia

    RispondiElimina
  4. era fuorigioco e poi affossa anche lucio con le braccia. ma spiegare il fuorigioco a uno juventino è impossibile
    sempre in nome del fer plei

    RispondiElimina
  5. eh si ai bianconeri col fuorigioco non va proprio bene, chiedere ai bianconeri del siena che sicuramente ricorderanno....
    Andrea

    RispondiElimina
  6. Nell tue parole traspare terrore, inziate a temere l'appena iniziata cavalcata nerazzurra...AMALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

    Sono gia' gasatissimo, 2 vittorie di fila in campionato ed il Forlan visto ieri.....mamma miaaaaa!

    Il Bauscia

    RispondiElimina
  7. si si sento il fiato sul collo..sto tremando!
    Andrea

    RispondiElimina
  8. compà, se tu sentissi il mio fiato sul collo non dovresti tremare.. dovresti pregare e dilatare!

    RispondiElimina
  9. io prego solo quando sento il tuo fiato uscire dall'orifizio anale, allora si che tremo!
    Andrea

    RispondiElimina