domenica 11 dicembre 2011

Fare il portiere certe volte è il lavoro più noioso del mondo

La partita di ieri è stata la conferma, che qualcosa di pessimo sta per avvenire....no non parlo della discesa in campo politico di macholatino84, no qualcosa di ancora più sensazionalmente terrificante....Ma passiamo alle pagelle di quella che è stata una partita che pur potendo tranquillamente finire 5 a 0 per noi, si è bloccata solo sul 2 a 0, perchè a noi quest'anno piace non esagerare, piace fare il minimo richiesto, piace insomma essere bauscia....professare l'understatement come stile di vita e di gioco, piano piano poco poco come piace a noi (cit. Marzullo rivisto da Crozza). Ma passiamo alle pagelle.

Julio Cesar - s.v. Non fa una beneamata mazza per 87 minuti, gli capita un pallone innocuo rotolante in mezzo all'aria, ed urla affiche a raccoglierlo sia lui e non il difensore...Insomma il più forte portiere al mondo ha una sua etica, e i suoi 100.000 euro a partita se li vuol meritare facendo qualcosa.

Maicon - 6.5 Il più grande connoisseur di distillati a base di canna di zucchero è ritornato a dettar legge sulla fascia che gli compete, un trattore che elargisce palloni agli sterili attaccanti nerazzurri. Positivo anche in fase difensiva. L'uomo in più!

Lucio - 6 Ha ripreso a giocare troppo con la palla, ma in difesa resta insormontabile...vabbe ieri di fronte aveva Gilardino in versione ingegnere ILVA nelle partite no.

Samue - 6 fa il suo sporco lavoro e lo fa a dovere!

Nagatomo - 6.5 i festeggiamenti per il goal di rimpallo durano più del suo possesso palla durante la partita...gli sarà arrivato il carico di prugne dal giappone......

Faraoni - 7.5 il migliore dei nostri, corre e combatte su ogni pallone, duetta bene con Maicon. Questo dimostra che Zanetti, va bene che vuol battere tutti i record, però qualche partita la puo pure saltare.

Thiago Motta - 6.5 lentamente detta i ritmi di una manovra lenta a ripartire nelle vie centrali del campo....cmq quando ha voglia di giocare, è sempre fondamentale.

Cambiasso - 6.5 che allenatore!

Coutinho 7 - elargisce palloni millimetrici sui piedi per i nostri inutili attaccanti. Le palle di Buruk ( o come cazzo si chiama quel portiere !) gli tolgono la gioia del goal su un tiro terrificante scanciato dopo una smarcamento sopraffino....OK non è Djalminha Santos, ma cmq quando vuole i piedi buoni ce li ha!!!

Pazzini 6.5 - per il goal, altrimenti sarebbe stato un 6, ieri ha fatto qualche metro in piu del solito, mangiandosi 2 goals a mio avviso clamorosi, soprattutto quello su velo involontario di Muntari (di cui parleremo approfonditamente dopo).

Milito 6 - non sono un suo fan, le parole dopo la finare di Champions che hanno evidenziato il suo essere prosaico, non le posso dimenticare. Ieri l'argentino pur non segnando, ha mostrato una dedizione verso la maglia trasudata (che figura retorica mamma mia!) da pochissimi dei suoi compagni. Vederlo tornare in difesa ad aiutare Faraoni nel primo tempo, mi ha fatto provare un sentimento di distaccata stima nei confronti del nostro numero 22. Grande!

Zarate 4 - ricordate la metafora, della mosca che gira intorno alla merda!?!?! calza a pennello anche su questa prestazione....

Ed ora passiamo a commentare un grande del calcio. Voluto fortemente ed anche un po inspiegabilemnte dal Vate di Setubal, che persino lo avrebbe voluto portare con se a Madrid. Stiamo parlando di un uomo, il cui unico merito è quello di montare miss Ghana (notare l'esattazza zooprofilattica del termine utilizzato per descrivere l'accoppiamento tra esseri viventi non appartenenti alla specie umana). Il centrocampista (....) in questione è talmente alieno al gioco del calcio, che desideroso di rinnegare il suo triste ma vincente passato ha persino deciso di cambiare nome sulla maglia. Infatti oggi non parleremo del numero 77 (numero che fu di Coco) Muntari, ma del numero 77 Sulley. Sulley, deciso a tagliare i ponti col passato, si ripropone nell'universo calcistico 2011/12 in una veste tutta nuova. Abbandonando le movenze da centrocampista di contenimento che lo hanno caratterizzato nel primo decennio del nuovo millennio, Sulley ha creato una posizione tutta nuova, si è ritagliato una sua nicchia in mezzo al campo. Lontani ormai i tiri no look che hanno castigato in un'occasione la juventus, Sulley entra ieri in campo al 75esimo, e subito si rende protagonista di due cagate stratosferiche. Appena la telecamera indugia su Ranieri, sul volto dell'eterno secondo traspare gia rammarico ed una certa paura che il risultato possa essere ribaltato nei restanti 15 minuti. Sulley si mangia un goal clamoroso a 13 cm dalla porta, un goal che persino Aleandro Baldi avrebbe segnato in modo spettacolare....Ma a Sulley non basta sbagliare, il calciatore moderno fa di piu.....sbaglia si, ma induce a sbagliare anche il suo compagno di squadra....infatti la palla cannata da Sulley va verso Pazzini, il quale tradito dal movimento anatomicamente impossibile dell'africano, canna a sua volta facendo finta di rammaricarsi....(Pazzini ieri dopo il goal si era gia guadagnato la pagnotta secondo lui). Cmq ieri credo che abbiamo assistito all'ultima partita di Sulley con i nostri colori, troppo particolare per il nostro calcio da catenacciari, Sulley dovrà trovare gloria su altri lidi. Una cosa la voglia dire a questo quadrupete evoluto dai comportamenti umani: i tuoi soldi ce li hai, Miss Ghana è tua....perchè non ti godi la vita invece di subire sistematicamente i nostri insulti??!?! Ciao Sulley, ciao Muntari!

5 commenti:

  1. Però Sulley è sempre nei nostri pensieri: http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/11_dicembre_10/muntari-calciatore-furto-casa-1902491384733.shtml

    RispondiElimina
  2. Djalminha santos!!! quanti ricordi...ma tu sei un mito!!
    cmq concordo in tutto e per tutto sulle pagelle e sulla vita di muntari.
    per il resto grande nagatomo, per me da sempre mito assoluto. Visto che tutti ormai entrano in campo con srcritto sulla schiena un pò il cazzo che gli pare (sulley, cesc, prince ecc), dalla prossima lui entrerà con la scritta CHIVU RAUS! con tanto di punto esclamativo

    RispondiElimina
  3. Cmq se Faraoni regge la pressione, e Maicon sta in forma (o almeno ce la fa a camminare) su quella fascia siamo OK, Zanetti lo mettiamo a sinistra, e Chivu può restare tranquillamente in roloutte la domenica a sorvegliare la sua mercedes E190.

    RispondiElimina
  4. Muntari ed Emanuelson, una faccia una razza (cit.) Bauscia geniale! non può essere frutto solo del calcio tanto odio!

    RispondiElimina
  5. Ebbene si, è solo calcio.....o filosoficamente parlando è la prova che la meritocrazia in Italia non c'è! Lui che non lo avrebbero preso a lavorare nenache alle Poste, gioca nella mia squadra del cuore.

    E con questa cattiveria gratuita contro i dipendenti postali, vi saluto con un caloroso e laconico: Juve Merda!

    RispondiElimina